Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Wow hai ancora 176/178 di soglia? Hai 10 anni in più di me e hai la stessa soglia della mia complimenti!

è solo un dato non indica nulla...se per questo allenato ho 34bpm a riposo....sono dati soggettivi che presi singolarmente non danno nessun valore della qualità dell'atleta..anche qui ci sono diverse teorie. ..chi dice che più i battiti sono bassi si consuma meno e altri che battiti alti fanno irrorare meglio i muscoli...bohh

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
azz mi cogli impreparato...cmq in soldoni io dovrei arrivare a max 152/155bpm....la mia soglia è 176/178

ciao

Cioè tu hai 176bpm di soglia e hai fatto il giro dell'altra volta di più di 5h a 169 bpm?;nonzo%
Impossibile! Equivale al 96-97% della soglia per 5h, è fisiologicamente impossibile.
La tua soglia attuale sarà più elevata, quindi tu stai facendo il classico fondo lungo e non medio.
Proprio come indicazioni di Juri, con allunghi ad alte rpm ogni 10'. Medio solo nel week-end.

Sbaglio?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Davvero? Complimentoni...allora sono io ad essere una pippa!
è solo un dato non indica nulla......sono dati soggettivi che presi singolarmente non danno nessun valore della qualità dell'atleta..
esatto, non sono paragoni da fare tra i singoli, ma puoi usarli solo su te stesso per vedere la tua condizione ed i tuoi limiti rispetto sempre a tue condizioni ottimali.
rileggendomi però vedo che ho sbagliato, perchè 173 era la soglia per un 48enne (220-48=172, da tabella), io raggiungevo e tenevo i 177, insomma leggermente sopra soglia. soprattutto in mtb mi capitava spesso di vedere, in salite con il mento sul manubrio, numeri del genere. tenevo fino allo scollinamento anche se non era proprio lì, tenevo anche se sentivo la fatica, ma ce la facevo, decidevo io quando mollare: scollinato, poi in breve il cuore rientrava a regime.
ora la mia soglia da manuale è a 166 ed io a quei battiti devo mollare, non li tengo. il cuore proprio molla, la pompa non ce la fa. non decido più io: brutta sensazione, ve lo garantisco, quasi triste!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Cioè tu hai 176bpm di soglia e hai fatto il giro dell'altra volta di più di 5h a 169 bpm?;nonzo%
Impossibile! Equivale al 96-97% della soglia per 5h, è fisiologicamente impossibile.
La tua soglia attuale sarà più elevata, quindi tu stai facendo il classico fondo lungo e non medio.
Proprio come indicazioni di Juri, con allunghi ad alte rpm ogni 10'. Medio solo nel week-end.

Sbaglio?

no dici bene...ho scritto....piccola precisazione la.mia soglia andrebbe da 176 a 180 ..sinceramente quest'anno non l'ho misurata e soprattutto non pensare che quando faccio il fondo rispetto sempre i bpm ...seguo un tipo di linea ma non all estremo..magari cerco di essere più preciso quando faccio le ripetute

mi confermi che più sei allenato e più scende la soglia. ....anche io sono rimasto sorpreso dei valori del giro affrontato ovviamente con pochi km e zero salita sulle gambe

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
È uno dei giri primaverili che mi piace di più. Purtroppo, come praticamente tutti i sabati (e domeniche:bua:) sono impegnato. Ma vi penserò mentre arrancherete sulla Söll. Ma tanto è breve, che manco te ne accorgi della pendenza.o-o
Figurati se mi danno retta :-x. Finirà come al solito: loro faranno un chilometraggio a 3 cifre con dislivelli da Monte Bianco, io mi sparerò da solo 1h e mezza fatta forte (forte per me ovviamente) e tornerò a casa felice e contento. Come gusti non ci ritroviamo proprio :rosik:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Figurati se mi danno retta :-x. Finirà come al solito: loro faranno un chilometraggio a 3 cifre con dislivelli da Monte Bianco, io mi sparerò da solo 1h e mezza fatta forte (forte per me ovviamente) e tornerò a casa felice e contento. Come gusti non ci ritroviamo proprio :rosik:

A causa del poco tempo che ho a disposizione come gusti sono più vicino a te. Rispetto ogni forma di ciclismo, e ammiro tanto Andyman che si spara dei kilometraggi allucinanti da solo. E mi domando, ma se io avessi tempo, lo farei anch'io? La risposta è: probabilmente no. Troppe ore in sella mi stufano, se non mi cuocio prima. È capitato ancora che dopo 5 ore di pedalata (ero allenato, più giovane e motivato) non vedevo l'ora di tornare a casa, figuriamoci poi, se incomincio ad avere male al cul, alle spalle, inizio di crampi. No, no lascio i lunghi kilometraggi e le randonneè a chi ne ha più di me (wooow, rima involontaria)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
guarda che sella, ad es., tocca il 21%, dopo una luuunga salita con parti finali al 16. e molto del resto che propone marco è sopra il 15%: non per niente li ha chiamati muri! insomma, roba breve ma mooolto intensa!
te l'ho detto, angelo: se segui questi dovrai mettere le ventose alla bici, non solo cambiare guarnitura. un consiglio: chiedi sempre d+ e percentuali oltre ai km, soprattutto a personaggi come mabon. lo hai visto no? non è certo un tipo che teme le salite, lui!

:bua: Puttega....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
vuol dire che sei molto allenato..il cuore è più grosso ed efficiente e pompa meno....magari l'anno prossimo provo la tua preparazione se me la passi a gratis :)

Sono bradicardico, la mia fc è sempre bassa.
Per la preparazione, te ne faccio una io se vuoi, in base a quello che vuoi allenare :mrgreen:
Io la mia me la costruisco e gestisco da solo e non sarà mai sempre la stessa, varierà di anno in anno, perché ci sono sempre evoluzoni e gli obbiettivi possono cambiare.

Poi i Vector daranno la possibilità di analizzare nuovi dati, quindi cambieranno anche certi sistemi d'allenamento, è tutto in continuo evolvere, bisogna continuare ad aggiornarsi, sempre se si ha la voglia naturalmente.

In bici si può andare anche senza seguire niente o-o...ovvio...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
te l'ho detto, angelo: se segui questi dovrai mettere le ventose alla bici, non solo cambiare guarnitura. un consiglio: chiedi sempre d+ e percentuali oltre ai km, soprattutto a personaggi come mabon. lo hai visto no? non è certo un tipo che teme le salite, lui!
.

...esageroso!! D'altronde viviamo in Alto Adige, mica in Pianura Padana...e sfruttiamole queste potenzialità!:mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sta a vedere che adesso passo per un forte scalatore :))):

Sono solo un (quasi) cinquantenne sottopeso che si diletta a fare (troppi) sport e alla fine non riesce bene in niente :bua:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
vuol dire che sei molto allenato..il cuore è più grosso ed efficiente e pompa meno....magari l'anno prossimo provo la tua preparazione se me la passi a gratis :)

A inizio stagione raggiungevo in palestra a fare spinning "facilmente" i 193-195 battiti. Ora nemmeno se mi ci metto d'impegno ci riesco...è questione di allenamento? Quindi se mi dovesse capitare di rifare la visita o il test di soglia la troverei più bassa?

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Sta a vedere che adesso passo per un forte scalatore :))):

Sono solo un (quasi) cinquantenne sottopeso che si diletta a fare (troppi) sport e alla fine non riesce bene in niente :bua:

ma stai zitto che vai su come una spia!! Sempre a lamentarti e ci stacchi tutti ogni volta. Ci vuoi far sentire ancor più scarsi di quello che siamo?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ma stai zitto che vai su come una spia!! Sempre a lamentarti e ci stacchi tutti ogni volta. Ci vuoi far sentire ancor più scarsi di quello che siamo?

Quand'è che hai fatto l'ultima visita dall'oculista? :mrgreen:
Io sono quello piccolo, smilzo, con due gambette da pollo (definizione di mia moglie)... ma dove vuoi che vada? :rosik:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
vengo in auto o treno se facciamo il 600: partenza sabato alle 6, arrivo domenica max alle 12. certo che se il 5 devi essere al lavoro diventa dura ...
[url]http://randagidipuglia.wordpress.com/[/URL]
la danno di 5000 d+, sara la metà! (non capisco perchè la tracciano in bici e non segnalano la d+ corretta ... vuoi vedere che non la fanno in bici ma la tracciano solamente su openrunner?)

;nonzo% scusi lei ma non la capisco (intanto dovresti fare le pulizie primaverili e non pedalare) ma 1 settimana prima non vorresti fare 600 km con forse 1000 mt di disl. perché pensi di non farcela ma quella dopo pensi ad una con 5000 mt, anche se sovrastimati come scrivi tu? Secondo la tua tabella dovresti avere il picco di forma quel weekend? :)

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Sabato mattina il tempo dovrebbe (o potrebbe) tenere, pur con cielo nuvoloso.
Viste le condizioni meteo, vi propongo un "tour dei muri" del circondario: BZ-Egna-Montagna con lo strappetto in pavé in paese e scollinamento nei pressi dell'Hotel Tenz (Kalditsch-Doladizza), discesa a Ora, Kreither Sattel (Muck), discesa a Klughammer-Campi al Lago, quindi da Termeno attacco al tostissimo valico di Söll-Sella che ci porterà ad Altenburg-Castelvecchio. Da lì ultimo GPM al Bellavista, così poi io me ne rientro a casetta mentre voi proseguite per un caffé al Passo Resia :mrgreen:
perfetto :bua:, direi proprio un giro adatto alle mie caratteristiche di scalatore
(184cm x 87 kg) :cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.