Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

pazzesco: la scorsa settimana andrea ne ha ordinate 4 su bike 24 (mi pare) ma sono già destinate, e sabato scorso lui già l'ha usata. ne avevamo parlato in privato perchè non si pensava che altri la volessero.
a proposito andrea, dimmi quando possiamo vederci per la mia, magari prima di sabato.

quella che abbiamo preso costa 11 euro, questa costa 12 ma soprattutto mi pare (l'avevo guardata una volta da sportler) che sia un pò più piccola.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Saverio ha visto la mia ed è stato "amore a prima vista", gli ho detto dove l' ho presa, facendo un calcolo delle misure la vaude è + piccola del 10%.
x consegnarti la tua ci sentiamo domani (giovedì) in mattinata e vediamo.

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Vince, ma non vorrai mica attaccare quella roba alla bdc vero ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince, ma non vorrai mica attaccare quella roba alla bdc vero ?

tu non mi hai mai visto in completa tenuta da rando: una vergogna, per i puristi della bici!
e non mi hai mai visto durante una rando, quando cerco qualcosa nella borsa: se vedi uno con la bici appoggiata ad un paracarro, che bestemmia come un turco disseminando sull'asfalto il contenuto della borsa, quello sono io.
(cmq sono l'unico stressato da questo, gli altri sono più organizzati e veloci, ad es. andyman, che è molto più pratico e veloce. io e monegasco, che abbiamo fatto assieme la rando di oderzo di 600 km, ci contestavano a vicenda le pause che ci hanno fatto perdere tempo: se io lo accusavo di aver la vescica di piccole dimensioni, lui mi ricordava quanto tempo ci mettevo a cercare appunto qualsiasi cosa nel mio bagaglio.
mi necessitano quindi più contenitori di piccole dimensioni dove mettere le cose divise "per argomenti".
cmq frequentare il "maestro" (parakito) è interessante: uno dei miei problemi, che risolvevo portandomi la borsa attaccata al tubo sella (che vuota pesa 700 gr) era la necessità di avere un copertone di riserva. ho provato a fissarlo in ogni dove, ma non riuscivo a farlo stare. quindi dovevo per forza portarmi la borsa, unico contenitore adatto alla lunghezza ed al volume di un copertone ripiegato.
il maestro invece lo colloca, piegato a V, sotto i 2 portaborraccia, praticamente all'incrocio dei tubi sopra il movimento centrale.
a lui sta lì bello fermo senza nemmeno doverlo assicurare: io devo ancora provarci, ma spero di aver risolto un grossissimo problema. se dovessi riuscire a posizionarlo anch'io lì, potrò decidere magari di non portarmi la borsa sella, e cmq si libererebbe nella borsa un sacco di posto (il copertone mi occupa quasi metà della capacità della borsa.)
altra chicca è usare il manubrio come porta oggetti: togli i tappi ed inserisci piccoli attrezzi. per non parlare poi delle borsettine da camera d'aria che portiamo tutti sotto la sella: ne puoi mettere una anche davanti, sotto il manubrio sopra i freni anteriori.
poi ci sono i triangoli da appendere al tubo orizzontale, le borracce porta oggetti, ecc.
insomma, chi dice che fare le rando non è ciclismo probabilmente ha ragione: oltre alla forma fisica e mentale per sopportare i km ed i giorni in strada, ci vuole anche un pelo di furbizia per adattare la bici come fosse casa propria. (ad esempio, dove metti la carta igienica?)

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vince sabato vedrò di comprarle da sportler sia quella del tubo orrizzontale che il triangolino frontale perchè domenica vorrei provare a fare il doppio rombo con doppio ghiacciao di Soelden ma ci sto pensando perchè sono 250km e 5200mt dsl.

il problema che sono 3,5 salite da oltre 2000 mt (rombo 2500mt ...i due ghiacciai arrivano a quota 2800)

L'anno scorso ci ho rinunciato per problemi tecnici alle route ed ho fatto solo il doppio rombo

il meteo dovrebbe essere perfetto non troppo caldo e non troppo freddo..bon vedremo ho ancora 2 giorni per decidere

ciaoo
rapa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Pure io domani vado a dare un'occhiata da sportler per la borsetta della Vaude...........sabato potrebbe essere utile!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
domenica vorrei provare a fare il doppio rombo con doppio ghiacciao di Soelden ma ci sto pensando perchè sono 250km e 5200mt dsl.

il problema che sono 3,5 salite da oltre 2000 mt (rombo 2500mt ...i due ghiacciai arrivano a quota 2800)

Saverio ,se ti interessa: http://www.massimoperlabici.eu/sito Max v1.0/asfal/Saeuro/Otztaler.htm

Altimetria: http://39x27.com/Hills/info/1123

in allegato 2 foto della salita fatte dal sottoscritto l'anno scorso+Andy Man sulla ''Cima Coppi''

Allegati

• Foto0401.jpg
    81,5 KB · Visite: 13
  • Foto0403.jpg
    112,2 KB · Visite: 12
  • Foto0379.jpg
    89,2 KB · Visite: 14

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
stica a guardare l'altimetria mi viene già male

A guardare il punteggio di difficoltà su salite.ch e' piu' impegnativo del Mortirolo da Mazzo e si avvicina molto allo Zoncolan.

Secondo me' e' almeno duro come lo Zoncolan, non per la pendenza ma proprio per la quota.

Non voglio farti paura,eh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.