Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Devo controllare perchè mi sono fidato di Silvano (parakito) nell'acquisto quindi non mi sono preoccupato della marca e modello e anche quando l'ho preso non l'ho guardata.
Chiedo a Parakito se me ne procura un altra?
Confermato anche dal mitico Musseu che sul giro del Pordoi in notturna mi ha confermato che è una gran luce!

P.S. Domani? Mi piacerebbe fare il Giau ma è un po troppo lontano per rientrare alle 2 ma Falzarego e Valparola potrebbero starci...Save ti va?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
oggi l'ho accompagnato fino a merano si faceva il giro dell'ortles da bolzano da solo )

ma quanti km si fa in stagione (cioè dal 1/1 al 31/12) claudietto? 20.000 ci arriva?
cmq in effetti il fisico dello scalatore fa proprio cagare (mi ci metto anche io purtroppo )

oddio, non esagerare: certo che un fisico proporzionato è meglio. per questo io non faccio solo bici, ed anzi in questo periodo che causa problemucci sto molto fermo e quel poco che faccio cerco di farlo in bici, mi sta un pò sul caxx! io non sono un ciclista, sono uno che fa sport, e non me ne devo scordare. quindi dal prox anno basta impegni ciclistici a lungo termine che mi condizionano altri sport o attività!
e quindi ieri dopo il lavoro, per vedere se riuscivo a far passare i dolori alle gambe, mi sono fatto 3500 mt in vasca lunga in tutta tranquillità. in effetti poi andava meglio!

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

no è fisiologico!! se fai solo bici e dimagrisci tanto hai la parte sotto sviluppata e quella sopra magra e con pochi muscoli...io mi salvo perche vivo ancora di rendita da quando facevo body building ma quando sono tirato al massimo ci manca poco che assomiglio al tizio della foto

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

non c'è via d'uscita. Ciclista=magro. Poi puoi essere alla Rodriguez nanetto esplosivo, alla contador magro, alla Gesink spettrale. Ma non si scappa. Idem dicasi per altri sport. A basket cont l'altezza, nel getto del peso la massa e così via. Nel nostro sport conviene saltare due pasti piuttosto che farsi due passi (dolomitici) in più al giorno. Basta comunque divertirsi, come facciamo noi, e valutare i miglioramenti solo nei confronti di noi stessi.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

domani mi sa che cambio programma..il mio team organizza un giretto soft bolzano san leonardo e ritorno con partenza alle 7.10 da ponte resia penso di aggregarmi ovviamente prima mi farò qualche salita partendo alle 4.30

devo essere anche io presto a casa

buon giro

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Che articolo di merda :asd:

oggi l'ho accompagnato fino a merano si faceva il giro dell'ortles da bolzano da solo

Si, fatto Stelvio-Gavia-Tonale-Palade... in tot. 301 km e 5640 metri D+ in ca. 12 ore.

Maledetto vento in Val di Sole, sono distrutto

cmq in effetti il fisico dello scalatore fa proprio cagare

:rosik:

ma quanti km si fa in stagione (cioè dal 1/1 al 31/12) claudietto? 20.000 ci arriva?

Non saprei...al momento sono a 9500 km e 150.000 metri D+ (vedi firma)

penso che arrivo attorno ai 16/18.000

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
distrutto, sordo e orbo, ti ho visto ieri sera verso le 18 vicino a piazza gries, ma nonostante i richiami nulla, forse se fossi una bella bionda...

Hehehehe....ho allungato un pó per superare i 300 km.
In quel momento l'unica cosa che ho sentito era una vocina nella mia testa che mi diceva che mancano solo 2 km e poi.....gelato gigante

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Qualcuno ha bisogno di un casco? Vendo un casco Giro Prolight Misura 57-60, colore rosso/nero usato circa 10 volte, comprato a fine maggio. È quasi nuovo, ho ancora scatola originale e pad nuovi per cambiare.

Chiedo qua in anticipo prima di postarlo sul mercatino, tanto si potrebbe risparmiare la spedizione.

Se qualcuno fosse interessato posso mandare anche foto.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ciao,

venerdi 02/08 volevo andarmi a vedere l'arrivo del giro delle dolomiti al Gardeccia. Dato che loro partono alle 7.30 dalla fiera di BZ secondo il percorso del link qui di seguito, mi chiedevo che giro posso fare per trovarmi al Gardeccia prima del loro arrivo. Loro fanno Ora-S.Lugano-Pozza e poi da li il Gardeccia. Devo quindi arrivare al Gardeccia un'oretta prima di loro e farlo con calma, poi aspettarli all'arrivo. Dato che pensavo di partire per le 7, sicuramente sono obbligato a fare un pezzo in auto sennò non li precedo. Consigli? A occho potrei lasciare l'auto a Tires e fare il nigra (il percorso rovescio al loro) e poi tornare indietro sui miei passi. Ma mi pare un po noioso....

http://admin.deltadator.it/Upload/3690_1_News.jpg

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

parti con loro, no? io ogni anno mi faccio una tappa del giro se vanno in posti che non ho fatto, e ti garantisco che non saresti l'unico portoghese.
poi loro mangiano a pozza, tu lì giri la bici e te ne rientri da solo. a meno che tu non voglia vedere l'arrivo, ma tanto i tempi li prendono singolarmente, e quindi non credo si possa vedere un vero e proprio arrivo, nel senso che se uno attacca il pezzo cronometrato qualche minuto dopo degli altri perchè se l'è presa comoda prima, tu non vedi chi l'ha fatta nel minor tempo!
mmh, spero di essermi spiegato!

pensa che la mia passione per i lunghi nacque proprio in un'occasione simile: il giro faceva bressanone - passo furcia - plan de corones.
io partii da bz, arrivai a brixen prima che partisserro e mi unii ad un gruppo di alpengetti tra cui ricordo maxjet, con loro andai fino al furcia, poi all'attacco di plan de corones io tornai indietro e feci il passo erbe, portando a casa 195 km e 3000 d+. era il 31 luglio 2008.
avevo già fatto una volta un giro sui 200 km, ma in compagnia: rientrare da solo scoppiando sul passo erbe mi fece però piacere il ritmo del viaggio secondo il proprio passo, cosa che in gruppo non mi era mai successo. quindi da lì partirono i miei giri sui 200 km anche e specialmente da solo, e poi scoprii la VRV. il resto è storia!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

è che se parti con loro dietro macchina a velocità controllata stai via 10h. Per me è troppo.....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
è che se parti con loro dietro macchina a velocità controllata stai via 10h. Per me è troppo.....

ma no, ci metti solo un pò di più che farlo da solo. così ti fai col gruppone i rettoni fino a ora e poi tutrta la val di fiemme, sali al gardeccia con loro, e lì giri subito la bici e rientri a tutta dal costalunga. non avendo faticato se non sul s.lugano e sul gardeccia (il resto lo fai nel gruppo al traino) ne hai per recuperare da solo.
i giri con il giro delle dolomiti sono lunghi sia perchè a volte anche in pianura i ritmi sono un pò blandi (ovvio se stai sempre nel gruppo anche se vai ai 35 ti sembrano blandi), ma poi soprattutto per le lunghe soste ai ristori. e in questo caso ce n'è solo uno a cavalese.
ho sentito tanti partecipanti chiedere di diminuire il nr delle soste e la loro durata. basta che tu al gardeccia li molli! sempre che tu appunto non voglia stare lì a vedere gli arrivi, ma non credo che questo ti porti nulla, a meno che tu non voglia vedere in faccia chi sono gli scalatori di quest'anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.