Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Qualche giorno fa sono stato in zona resia… e mi son ricordato che qualche tempo fa (minimo l’anno scorso) si era parlato (credo dolomitico e/o andyman) di una valle laterale “minore” alla val venosta, appunto in zona resia… non mi ricordo tanto e magari mi sto anche confondendo con un'altra zona… forse si parlava anche di un lago e forse era subito al di là del confine… qualcuno si ricorda la vale in questione?? scusa te i pochi indizzi… però adesso mi gioco il jolly… non vorrei dire una boiata astronomica ma forse dolomitico mi avevo anche mandato mail con descrizione del percorso che aveva fatto per qualche rivista tipo cicloturismo…
Se qualcuno mi sa dare info me la segno per il prossimo anno… perche si diceva che era un bel giro…
p.s.: per dolomitico, sempre se non ti secca mi potresti dire nome della gf che hai fatto in austria… (non che ne faccia molte, ma son sempre alla ricerca di belle, nuove gf…)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
forse era la kaunertal, ma è in austria, credo circa 30 km dopo il confine, ma la valle è cieca e non puoi fare un giro

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Esatto era la Kaunertal !!!!!!!!!!!
Dopo il passo Resia scendi in direzione Nauders-Landek (occhio che passate le gallerie che si fanno in fretta in discesa senza problemi, c'è la ciclabile, la famosa via ClaudiaAugusta, e sulla strada principale nn puoi andare con la bdc) scendi ca. 30km fino al paesino di Prutz.
Qui giri a dx e segui le indicazioni x la Kaunertal (cartelli con sfondo verde)
Arrivi in ai piedi di un ghiacciaio. LA strada è lunga ca. 39km da Prutz e poi devi rientrare dalla stessa.
Per tornare vs il passo Resia ti consiglio di deviare un attimo vs la Svizzera fino a Martina, poi sali x 6km fino ad una sella e scendi dal lato opposto e sei già alla fine di Nauders a pochi passi dal confine di Resia.
Io avevo lasciato l'auto a Spondigna, ma tra andata e ritorno erano 210-220km forse conviene andare in auto fino a Resia così eviti la salita da Malles al lago di S.Valentino.
Da qualche parte dovrei ancora avere l'articolo di Cicloturismo......

La gara che ho fatto il 11.08 ad Hohenems (12km dal lago di Costanza o Bodensee) si chiama Highlander Radmarathon.
Se ti capita di entrare in Strava, cerchi il mio nome e trovi l'intera traccia del giro.....

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ok, grazie è proprio questa... questa volto vedo di segnarmela e non perderla.... ormai se ne parla, si spera, nel 2014...

mi sono stravizato da poco... quando ho tempo la cerco....

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
occhio che le gallerie sono vietate alle bici, in austria la polizia è meno tollerante che da noi, ci sono i cartelli e anche le indicazioni della deviazione che è la stessa che dolomitico ti ha segnalato x il rientro.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
occhio che le gallerie sono vietate alle bici, in austria la polizia è meno tollerante che da noi, ci sono i cartelli e anche le indicazioni della deviazione che è la stessa che dolomitico ti ha segnalato x il rientro.

Io quelle gallerie le ho fatte in salita venendo da Landeck l'anno scorso mai più!
Tir a 90 km/h che ti passano a 10 cm.... le sconsiglio vivamente!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi sabato scorso ho "scoperto" la Val dei Mocheni. Non ci ero passato nemmeno in macchina. Ma che bella valle è...tutta in salita dopo pergine, un incrocio fra la Val di Non e la salita di Bellamonte per il Rolle, 15 km di salita bellissima e poi altri 2 circa per arrivare al passo.
Un ottima alternativa alla val di cembra nei giri primaverili!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Avrei detto che ti fosse "quasi" familiare visto che non abiti molto lontano dalla Bersntol (Val dei Mocheni in mochèno).
Spesso le cose belle sono a portata...e non si vedono

Esatto, mentre pedalavo pensavo esattamente la stessa cosa! E sul versante destro c'è un altra strada che sale insieme a quella principale e si unisce in cima da un ponte, da fare anche quella.
Ho notato anche i nomi stranissimi sembrava di essere in Serbia, altro che ladino!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
arrivi tardi come sempre....

avevo già postato queste foto e fatto un quiz per indovinare dove si trovavano questi cartelli.....

e nn ricordo se penso+ o rapportoagile hanno indovinato subito

Allegati

• Foto0323.jpg
    134,4 KB · Visite: 26
  • Foto0324.jpg
    132,8 KB · Visite: 23

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

La strada sulla destra è la più bella da fare e per noi locali è anche l'unica che merita davvero di essere fatta in salita. L'ascesa dal versante sinistro penso di averla fatta una sola volta da quando vado i bici.
Scendendo poco dopo Palù del Fersina poi puoi scegliere se fare il P.so Redebus e proseguire verso Piné o andare in picchiata direttamente a Pergine.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
in val dei mocheni vado spesso, o meglio mi ci porta un mio collega di pergine, anche in inverno con le ciaspole, c'è sempre parecchia neve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.