Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
17.250 per la precisione :-x

beh insomma, non lo ritengo un motivo di vanto: negli ultimi 2 anni, grazie alle rando, ho superato i 10.000 km, ma fino a prima di tale data mi fermavo prima di arrivare ai 10.000, avendo sempre ritenuto un pò .. così, insomma, non molto produttivo, diciamo, vivere sulla bici. e i 10mila li avevo eletti ome confine da non superare
poi anch'io ho passato il muro dei 10mila, ma la mia considerazione sugli amatori come me che hanno il culo a forma di sellino non è cambiata.
mi consolo e mi scuso dicendomi che inizio a girare l'italia (con la spagna potrei dire l'europa) in bici, e che non li faccio tutti qui ... ma insomma ...

nell'ottica di girare l'italia in bici, dopo la stupenda 1001M, ne hanno partorita un'altra che deve essere indimenticabile. per me è troppo presto perchè partirà il 25 maggio, ma io la tengo d'occhio: al limite la farei più avanti, tanto mi pare sia lo stesso in completa autonomia, senza appoggi logistici !
qualcuno nel caso mi accompagnerebbe per 2200 km?:mrgreen:

1393729_10200942507380060_143177585_n.jpg
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Bel progetto Vince, ma per me è fuori da ogni ipotesi.
Mi piace pedalare ma già solo la preparazione per un evento del genere x me sarebbe impossibile.

Sto pensando anch'io alle prossime sfide del 2014...... resterò sempre a fare qualche GF ma senza dannarmi.
Intanto sono iscritto alla Sportful di metà giugno, poi si vedrà.
Mi interesserebbe la Mallorca312 (in pratica il periplo dell'isola in programma vs fine aprile) ma fare la trasferta da solo nn mi va.

Mi stuzzica anche la Endura-Alpentraum il13.09.2014 ... ma sempre cose da fare in una giornata. Oltre nn reggo, sono anziano ;-)
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Bel progetto Vince, ma per me è fuori da ogni ipotesi.
Mi piace pedalare ma già solo la preparazione per un evento del genere x me sarebbe impossibile.

Sto pensando anch'io alle prossime sfide del 2014...... resterò sempre a fare qualche GF ma senza dannarmi.
Intanto sono iscritto alla Sportful di metà giugno, poi si vedrà.
Mi interesserebbe la Mallorca312 (in pratica il periplo dell'isola in programma vs fine aprile) ma fare la trasferta da solo nn mi va.

Mi stuzzica anche la Endura-Alpentraum il13.09.2014 ... ma sempre cose da fare in una giornata. Oltre nn reggo, sono anziano ;-)

Bellissime gare entrambe! La Mallorca 312 è a fine aprile giusto...sarebbe giusta per la mia preparazione, con un low cost A/R si potrebbe fare...
Anche l'Alpentraum non è male!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Mi piace pedalare ma già solo la preparazione per un evento del genere x me sarebbe impossibile.

è il solito discorso, che giuro non ripeterò più: ma che preparazione vuoi che ci voglia, per uno come te. dovresti solo provare a fare un paio di notturne per capire come reagisci al sonno e ad altre piccole quisquiglie che, senza l'esperienza di 24-30 ore in bici, non puoi conoscere. ovvio che poi la cosa è ancora un pò diversa, perchè qui si tratta di farsi una settimana in sella ... io so già che il mio soprasella potrebbe essere un handicap!
ma a parte questo, uno come te che cosa deve preparare, non lo capirò mai! non hai idea di chi partecipa a sti giri ... non lo diresti mai!

ps: ci sarebbe pure la transcontinental: londra-istanbul in completa autonomia, più di 3000 km.
fanatstica, presumo, ma già sento il brucior delle vesciche sulle natiche ...

Bellissime gare entrambe! La Mallorca 312 è a fine aprile giusto...sarebbe giusta per la mia preparazione, con un low cost A/R si potrebbe fare...
Anche l'Alpentraum non è male!

me le descrivete?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
La transcontinental è un discorso a parte secondo me, devi addattarti ai vari stati pedalare un giorno su uno sterrato il giorno dopo in autostrada, io non credo che riuscirei, ci vuole coraggio!
L'alpentraum è simile ad una Oetzy 268 km e quasi 7000 metri di dislivello, una mega granfondo mentre la Mallorca 312 è il giro dell'isola, non conosco il dislivello ed i chilometri sono appunto 312.

Ciao ciao
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ma a parte questo, uno come te che cosa deve preparare, non lo capirò mai! non hai idea di chi partecipa a sti giri ... non lo diresti mai!


me le descrivete?


come dici tu il fatto di fare un sacco di ore in sella è cmq un'attitudine che va gradualmente preparata.
Non sto parlando di prestazioni, velocità, vam, watt ecc.... già solo il fatto di stare in sella 20-30h richiede un discreto avvicinamento se nn vuoi soffrire.

Invece x le due gare eccoti qlc info:
- la Mallorca312 prende il nome dalla distanza da percorrere 312km appunto, che sono equivalenti al periplo dell'isola. Dislivello =4300m e tempo max = 14h
Per info il sito è [url]www.mallorca312.com[/URL] (c'è in inglese, tedesco e ovviamente in spagnolo, che per uno come te che è stato a Madrid, è ormai una seconda lingua)

- L'Endura Alpentraum è l'attraversamento delle alpi partendo da Sonthofen (in Baviera), si passa in Austria a Landeck , Resia, Tubre, Stelvio da S.Ta Maria ed arrivo a Solda.
Si può partecipare da soli, in coppia (staffetta a Landeck) oppure da Landeck.
Percorso lungo = 252km e 6078mD+
per info il sito = [url]www.alpen-traum.com[/URL]
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dimenticavo:
la gara di Maiorca è il 26.04.2014, mentre l'Alpentraum il 13.09.2014

poi a Maiorca il percorso è ad anello con partenza ed arrivo nello stesso punto, invece la seconda è in linea da Sonthofen a Solda.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
la gara di Maiorca è il 26.04.2014, mentre l'Alpentraum il 13.09.2014

poi a Maiorca il percorso è ad anello con partenza ed arrivo nello stesso punto, invece la seconda è in linea da Sonthofen a Solda.

Mi interesserebbe la Mallorca312 (in pratica il periplo dell'isola in programma vs fine aprile) ma fare la trasferta da solo nn mi va.

beh, vai in ferie a majorca e portati al bici.

come dici tu il fatto di fare un sacco di ore in sella è cmq un'attitudine che va gradualmente preparata.
Non sto parlando di prestazioni, velocità, vam, watt ecc.... già solo il fatto di stare in sella 20-30h richiede un discreto avvicinamento se nn vuoi soffrire.

esatto, infatti uno come te basta che faccia un paio di volte una ... anche la VRV è indicativa, ti dà un'idea di quello che poi troveresti su distanze più lunghe ... ecco, fai 2 600 e al tua norlmale preparazione annuale e sei pronto per fare rando un pò più lunghe.
almeno, io ho fatto così: con 2 VRV ho fatto poi la 1001M, non avevo altre esperienze.
si tratta solo di amare questo tipo di ciclismo, che poi forse non è solo ciclismo: è questa l'unica discriminante, secondo me!
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E pensare Vince che quando qualche anno fa ti avevo proposto di andare a bari senza camper mi avevi detto che non era fattibile :D

Cmq bel giro ma per I tempi di percorrenza fuori dalla mia portata (disponibilità di tempo)

Anno prossimo ancora senza gare..non voglio impegni di forma e di scadenze....prendo quello che viene ma qualche bel giro ..anche in notturna...lo faremo sicuramente

Ciaoo
Save
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
beh insomma, non lo ritengo un motivo di vanto: negli ultimi 2 anni, grazie alle rando, ho superato i 10.000 km, ma fino a prima di tale data mi fermavo prima di arrivare ai 10.000, avendo sempre ritenuto un pò .. così, insomma, non molto produttivo, diciamo, vivere sulla bici. e i 10mila li avevo eletti ome confine da non superare
poi anch'io ho passato il muro dei 10mila, ma la mia considerazione sugli amatori come me che hanno il culo a forma di sellino non è cambiata.
mi consolo e mi scuso dicendomi che inizio a girare l'italia (con la spagna potrei dire l'europa) in bici, e che non li faccio tutti qui ... ma insomma ...

nell'ottica di girare l'italia in bici, dopo la stupenda 1001M, ne hanno partorita un'altra che deve essere indimenticabile. per me è troppo presto perchè partirà il 25 maggio, ma io la tengo d'occhio: al limite la farei più avanti, tanto mi pare sia lo stesso in completa autonomia, senza appoggi logistici !
qualcuno nel caso mi accompagnerebbe per 2200 km?:mrgreen:

1393729_10200942507380060_143177585_n.jpg
forse forse ....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E pensare Vince che quando qualche anno fa ti avevo proposto di andare a bari senza camper mi avevi detto che non era fattibile :D

non che non era fattibile, ma che sarebbe costato un casino ...
cmq quest'anno punto anche a questo! visto che non trovo altri 3 con i quali fare il viaggio con il camper al seguito, mi rimangono 2 opzioni:
1- farla con la mia signora, che pare intenzionata ad accompagnarmi. vediamo se sarà allenata, ma penso che si impegnerà: vuole farsi pure la VRV
2- me lo sparo da solo ....

forse forse ....

il mio problema è, oltre al periodo poco favorevole, sapere quasi con certezza che il mio :culo: mi darà dei problemi, durante i 7-8 giorni che ci vorranno a completarlo.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Mi sa che oggi ho fatto l'ultimo giro serio di pomeriggio.
Da sabato notte cambierà l'ora e farà buio presto. Peccato.

Forse no, ci sta bene rallentare i ritmi.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E hai comprato un faro per fare cosa allora? :-x
!

Secondo me l'ha preso per andare a funghi di notte:asd::asd: @Andyman, mi dici che faro hai preso? e quanto dura la batteria senza cali improvvisi? Io ho una coppia di Sigma mirage alogeni, alimentati da una batteria pesantissima (quella tipo vecchio, non al Litio). Anni fa partecipai ad una notturna in MTB nel bosco di Monticolo. Prima di partire avevo verificato il funzionamento ed era OK. Eravamo una decina di bikers e ad un certo punto mi sono fermato per fare delle riprese (vedi allegato) e sono rimasto indietro. Poi ho riposto la fotocamera nella tasca e sono partito per riprendere il gruppo (di cui vedevo le luci rosse in lontananza). All'improvviso le luci si sono affievolite e sono rimasto al buio, tanto che era impossibile proseguire. Ho dovuto aspettare che i miei compagni si accorgessero della mia mancanza (dopo 2 giorni:mrgreen:) e venissero a "illuminarmi" la strada.
(mtbikers notturni a Monticolo - YouTube)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.