Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non credo di essermi sbagliato, poco prima delle 18 ho visto Claudio sul discesone di Trutsch (Caldaro). Stavo salendo, anch'io ero in bici. La pendenza è sul 12-14%, la strada è larga e ha solo un paio di semicurve, quindi si possono raggiungere velocità considerevoli :wacko:
Davanti a Claudio c'era un altro ciclista, che però non ho fatto in tempo a riconoscere. Scendevano come i caccia... addirittura con la gamba piegata in curva, come fanno i motociclisti. Ed erano in mezzo al traffico... a pochi metri da loro viaggiavano una macchina e una moto.
Ragazzi, datemi retta, non fate i bischeri: a tutta in salita, ma in discesa non ne vale la pena!

Questo dunque il mio responso per oggi:
:espulso.

Senza offesa, eh!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non credo di essermi sbagliato, poco prima delle 18 ho visto Claudio sul discesone di Trutsch (Caldaro). Stavo salendo, anch'io ero in bici. La pendenza è sul 12-14%, la strada è larga e ha solo un paio di semicurve, quindi si possono raggiungere velocità considerevoli :wacko:
Davanti a Claudio c'era un altro ciclista, che però non ho fatto in tempo a riconoscere. Scendevano come i caccia... addirittura con la gamba piegata in curva, come fanno i motociclisti. Ed erano in mezzo al traffico... a pochi metri da loro viaggiavano una macchina e una moto.
Ragazzi, datemi retta, non fate i bischeri: a tutta in salita, ma in discesa non ne vale la pena!

Senza offesa, eh!

Esagerato! :-x
Non e' che stavamo andando cosi veloci in quel tratto; cosi a occhio attorno ai 65-70 km/h.
Poi ho imparato a andare in discesa decentemente da poco, lascia almeno che mi diverti un pò :rosik: ;-)

Cmq, quel ciclista (che si chiama anche Marco) è uno che va veramente fortissimo; penso tra i più forti della zona. Tra l'altro, qualche anno fà, ha pure fatto la Otzi sotto le 7 ore e 30 :azz

Ps: dovresti vedere Stefano in discesa: li si che viene paura solo a guardarlo :wacko:

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)

Senza offesa, eh!
scendevano come i caccia? Ma se in discesa Talpa è un paracarro, i moscerini non gli vanno negli occhi , lo tamponano:mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
scendevano come i caccia? Ma se in discesa Talpa è un paracarro, i moscerini non gli vanno negli occhi , lo tamponano:mrgreen:

:)))::)))::)))::)))::))):

Tsk, la prossima volta che usciamo assieme vedrai come ti stacco in discesa :asd:

A parte gli scherzi sono veramente migliorato un pochino ultimamente.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.

Concordo con Marco. Claudio, 65-70km/h in un tratto trafficato non sono pochi!
Basta che l'auto freni improvvisamente, che non fai nemmeno in tempo ad accorgertene. E una cosa mooolto pericolosa è sopravalutarsi ("io ho la situazione sotto controllo; a me non può succedere"....)
Un ciclista "completo" va forte anche in discesa (quindi io non lo sono), ma ci devono essere le condizioni per farlo.

Ultima modifica:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Davanti a Claudio c'era un altro ciclista, che però non ho fatto in tempo a riconoscere. Scendevano come i caccia...
Senza offesa, eh!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: e come é finita la barzelletta?? :-x

Esagerato! :-x
Non e' che stavamo andando cosi veloci in quel tratto; cosi a occhio attorno ai 65-70 km/h.
Poi ho imparato a andare in discesa decentemente da poco, lascia almeno che mi diverti un pò :rosik: ;-)

Cmq, quel ciclista (che si chiama anche Marco) è uno che va veramente fortissimo; penso tra i più forti della zona. Tra l'altro, qualche anno fà, ha pure fatto la Otzi sotto le 7 ore e 30 :azz

Ps: dovresti vedere Stefano in discesa: li si che viene paura solo a guardarlo :wacko:

ahah guarda che la mia sono anni e anni di esperimenti e voli non si impara dall´oggi al domani :angrymod:
scherzi a parte cmq quando ci son macchina non si fanno i pirla, io so che se cado magari mi faccio male e magari mi ammazzo, ma farsi del male, anche molto perché una macchina fa una manovra improvvisa o per una serie sfortunata di eventi non vale la pena.
personalmente in discese dove so che le macchine vanno come me (la mendola ad esmepio, difficilmente stai davanti ad una macchina, mi lascio sfilare e aspetto qualche minuto in modo da avere strada libera poi "Mi butto"

comunque ieri in pianura qualcuno mi ha salutato trabronzolo e bolzano ma non ho ricambiato, ero un po´sovrapensiero, anzi spero di non essermelo sognato :D

ah una cosa, ieri la fascia cardio del mio garmin edge 500 mi ha dato forfait so che molti hanno sostituito l´originale ocn quella soft, a me ne basterebbe una, va bene anche versione "corona di spine" qualcuno ne ha una che non uso e me la puo´ vendere?
grazie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A proposito di discese...neanche io sono un drago ma oggi ho scoperto facendo il san lugano che ho il secondo miglior tempo in discesa su Strava dietro ad Edi Rizzi.
Tra l'altro neanche sapevo che strava prende i tempi anche per le discese

Allegati

• uploadfromtaptalk1368080054861.jpg
    uploadfromtaptalk1368080054861.jpg
    82,7 KB · Visite: 14

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
A proposito di discese...neanche io sono un drago ma oggi ho scoperto facendo il san lugano che ho il secondo miglior tempo in discesa su Strava dietro ad Edi Rizzi.

COOOOSA CI SONO I RECORD ANCHE IN DISCESA???? :-x
evvai potrei non essere l´ultimo :D

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
COOOOSA CI SONO I RECORD ANCHE IN DISCESA???? :-x
evvai potrei non essere l´ultimo :D

infatti anche io non lo sapevo..ho visto la coppa ora con la seconda posizione ho pensato" impossibile essere secondo sul san lugano sono salito troppo piano" poi ho visto che c'era scritto SAN LUGANO DH (dovrebbe essere down hill)

Azz pero Rizzi è sceso come un caccia!!!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
infatti anche io non lo sapevo..ho visto la coppa ora con la seconda posizione ho pensato" impossibile essere secondo sul san lugano sono salito troppo piano" poi ho visto che c'era scritto SAN LUGANO DH (dovrebbe essere down hill)

ghghgh ne ho uno dell´altro gionro in mtb vediamo dove mi piazzo :-x

focca la bindella non mi prende la discesa... come mai?

errata corrige sono sceso dall aparte diegna quindi non me lo riconosce :(

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...Edi Rizzi.

Non lo conosci!!

é uno dei più forti amatori dell'alto adige..arriva sempre tra i i 50 nell GF

;nonzo% no, io conosco solo gente che si fa almeno 300 km ad uscita e che non fa mai salite perchè sono tutte suddivisibili per 2!

cambia bici, me l'hanno proposta, ma a me non interessano gli usati a meno che non siano veramente nuovi (come la mia taurine che pagai a metà prezzo ed aveva solo 20 km, così mi dissero e secondo me e chi l'ha vista era proprio vero).
sapere poi che è un forte Gfondista esclude la possibilità dell'acquisto da parte mia.
se a qualcuno interessa, gli posso dire dove andarea vederlka la prox settimana. mi dicono che è montata ultrabene e che ha "solo" 20.000 km! alla faccia!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

Infatti si butta anche in discesa non solo in salita come un razzo

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Concordo con Marco. Claudio, 65-70km/h in un tratto trafficato non sono pochi!
Basta che l'auto freni improvvisamente, che non fai nemmeno in tempo ad accorgertene. E una cosa mooolto pericolosa è sopravalutarsi ("io ho la situazione sotto controllo; a me non può succedere"....)
Un ciclista "completo" va forte anche in discesa (quindi io non lo sono), ma ci devono essere le condizioni per farlo.

Più pericoloso che una frenata della macchina é quando frenano e vogliono svoltare a sinistra perche se non riesci a frenare ti rubano anche la via d'uscita.
Mi é successo giú dal Passo Pennes l'anno scorso, stavo viaggiando a 70 km/h e volevo passare la macchina. Sono cmq riuscito a frenare, la ruota posteriore prima slittò a destra poi a sinistra e poi usando la seconda corsia sono riuscito ad evitare la macchina.

Cmq non ho imparato...pochi giorni dopo sono giá tornato ad andare a tutta in discesa, é troppo divertente e una volta in bici non ci penso mai ai pericoli.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
quindi oltre ai "re della montagna" (KOM) esistono anche i "re della discesa" (KOH ??)... fico! ecco un buon motivo per iscriversi a strava...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
quindi oltre ai "re della montagna" (KOM) esistono anche i "re della discesa" (KOH ??)... fico! ecco un buon motivo per iscriversi a strava...

Figo ma anche pericoloso immagino la gente che si spinge oltre il limite per rubare il KOMH :D

Cmq cosi almeno abbiamo qualche speranza di essere in classifica alta :D

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Infatti si butta anche in discesa non solo in salita come un razzo

beh, 56 giù dal s.lugano come velocità media? beh, vuol dire che pedala in discesa. a me le discese piace farle senza pedalare, ma cercare di farle sfruttando l'aerodinamicità e il mio peso. vedo infatti che sui rettilinei ne vado a prendere diversi, se non si pedala.
è la rivincita di miei kg che in salita mi fanno morire!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.