Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
beh parto da più lontano, allora già a Trento seguire la ciclabile non perdendosi tra il avori in corso è complcato, ma avendoci abitato per anni me la cavo. A Rovereto dietro la stazione, nonostante l'abbia fatta per decine di volte, di nuovo si rischi di perdersi, segnalazioni zero. Da Mori a Chizzola ci sono due tratti di oltre un km l'uno di sterrato/ghiaia con lavori in corso e mezzi pesanti in transito sulla ciclabile (Camion da cava, scavatori), l'altro con sottoppassaggio e pozza d'acqua profonda mezzo metro con passerella tibetana. Ho dovuto caricare la bici in spalla per 400-500mt e buttare le tacchette ieri sera. Evito il racconto del passaggio della ciclabile a Isera e Mori, in quanto se fossi io il sindaco le chiuderei per non trovarmi in tribunale ogni giorno. far passare la ciclabile su un pavè al 20% con strisce di lamiera rivettate a terra è criminale. Sempre in zona, sbarre e paletti ogni volta che si passa un ponte che è poi a senso unico e con traffico contrario devi scendere. Informazioni ottenute da ciclisti di passaggio no comment. Alla rotonda di Mori al ritorno, esattamente al punto di ingresso della ciclabile, ero già bagnato e poco lucido, trovavo solo un accesso della pista che tornava verso sud. Mi sono quindi deciso a chiedere a due vigili, che si trovavanoa dieci metri da li e non mi hanno saputo aiutare a trovare la strada. Ho poi scoperto da solo che bisognava andare verso sud per qualche centinaio di metri e ritornare verso nord grazie ad un sottopasso. Il tutto ovviamente non segnalato. Insomma una bella odissea, principalmente dovuta al maltempo.
Mettici pure che appena inizio la salita (al 12%) verso Prada un gruppo di ciclisti mi urla di tornare indietro perchè l'ultimo era già passato (dei girini), cosa rivelatasi poi falsa. Intanto la motivazione era a terra.
dai che non possiamo neanche lamentarci troppo delle nostre ciclabili... fuori regione ci sono strade messe peggio delle nostre ciclabili... anzi secondo me, le ciclabili, a volte sono "esageratamente belle"... hai visto quel bel ponte nuovo ad arco sull'adige nei pressi di nomi... una vagonata di soldi spesi per evitare un incrocio appena appena pericoloso...
in generale la ciclabile della val d'adige è bella... o al massimo ci sono un paio di tratto che volendo si possono evitare... es il tratto mezzocorona-lavis io non lo faccio mai...
e anche i tratti che ti lamenti si possono tagliare... ad esempio a borgo sacco probabilmente hai seguito le frecce che ti portavano nel paese ma se seguivi la strada principale ti ricollegavi un po' dopo sul ponte sul leno... (certo bisognerebbe saperlo e se non sei del posto...)
idem per la ciclabile per mori... se dalla ciclabile vuoi andare sul garda e vuoi seguire le frecce per le bici... auguri, mi se che mi perderei pure io (che abito a mori)... per venire a mori conviene uscire a mori stazione (subito fuori al sottopassaggio della ciclabile) e venire dalla statale (passando sul ponte sull'adige di ferro)...
per il tratto con i lavori in effetti è un po' un disastro... ma la ciclabile "ufficiale" sarebbe sull'altra sponda del canale ma stanno lavorando per fare una nuova strada... e comunque se si vuole andare a sud io consiglierei di prendere la statale all'altezza della montecatini (quella fabbrica dismessa)... la ciclabile fino a chizzola è ancora discreta ma il tratto chizzola-pilcante assomiglia alle montagne russe (salite, discese, incroci, curve in contropendenza... ecc... ecc...!!!!)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
confermo quanto detto da gregory sulle ciclabili, quando un mesetto fa ho fatto quelle di Ferrara (città della bici) erano solo molto ben segnalate con distanze chilometraggio ecc, ma l' asfalto era "bombardato", pieno di buche ed in alcuni tratti, anche x km, tutto ondulato, tanto che ho tolto il porta roadbook dalla bici perché ero stufo di sentire il rumore che faceva a causa delle irregolarità del manto stradale.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Come va il tendine?
il tendine va abbastanza bene, grazie, ora ho uno stiramento ai legamenti della caviglia ma la nastro ed è in via di guarigione, ed in più, se spingo, mi fa male un ginocchio da qualche settimana ma soffro in silenzio :cry: (che rottame); prima o poi passerà.
Le tue infiammazioni?

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
il tendine va abbastanza bene, grazie, ora ho uno stiramento ai legamenti della caviglia ma la nastro ed è in via di guarigione, ed in più, se spingo, mi fa male un ginocchio da qualche settimana ma soffro in silenzio :cry: (che rottame); prima o poi passerà.
Le tue infiammazioni?

Dai va meglio, ancora qualche formicolio ma ci metterei la firma che restasse cosi. Certo che ne hai passate di tutti i colori quest'anno.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi se tutto va come deve andare dal 5 al 14 sono single :mrgreen: e quindi mi spaccherò di bici visto che non sto andando nemmeno a spingere. Quindi se avete qualche bel giro in programma o la notturna io ci sono ok? Ciaoooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.