Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La voglia di andare in bici ce....la voglia di soffrire no...perche non fai un pensierino a montarti il motorino elettrico o di comprarti bici elettrica? Anche se finora sembra un idea assolutamente impossibile a noi ciclisti, credo che per tanti che non vogliono soffrire veramente ma cmq fare certe escursioni diventerá una grande possibilitá nel futuro.

Ci farò un pensierino dopo i 75 anni, se non muoro prima

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
scusa se cambio argomento Marco, ma nelle ultime settimane 4-4 volte credo di averti visto (ho visto le tue foto sul tuo sito), ma non essendo sicuro fossi Tu, non ti ho chiamato. Con che bici giri? A volte hai anche una citybike?

Normalmente il mio giro ciclistico è... il ritorno a casa dal luogo di lavoro... fortuna però che lavoro a BZ e abito ad Appiano :mrgreen:
Così dopo le 17 sono spesso sulla ciclabile verso Appiano con una Olympia grigia, telaio da corsa e manubrio dritto con borsetta al reggisella. Faccio spesso il Bellavista, a volte Predonico (come oggi), oppure il giro dalla parte di Ora.
Non puoi sbagliarti, ho una stazza... da scalatore puro :-x
Però da domani sarò al mare ;-)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Devo tornare all'argomento "strani tizi" perchè oggi salendo verso Appiano mi supera uno in bdc, si mette davanti e dà qualche bella tirata fino a 30/h. Vede che non mi stacco, e allora dopo la breve discesa della cava tenta il tutto per tutto con uno scatto a quasi 40/h!! Io no cedo, allora lui mi fa una specie di ghigno-sorriso e cede di schianto! ;nonzo%
Ma non potevamo piuttosto salire insieme a buon ritmo?

RI-BOH, il mondo è bello perché è vario

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E siccome non sono pagato per soffrire, ho alzato bandiera bianca. Prima di iniziare la discesa ho però dovuto stendermi un mezz'oretta su un prato, per riprendermi un po'.
Che faccio? vendo la bici e mi compro una canna da pesca in carbonio?

Claus, se ti puo' consolare, io 2 anni fa allo Stelvio Bike Day ero talmente cotto che c'ho messo 4 ore ad arrivare su.
Nemmeno con la MTB ci avevo mai impiegato piu' di 3 ore.

Non era stanchezza, perche' sono salito talmente piano che non mi sono nemmeno stancato !!
E' che ero reduce da una settimana particolarmente stressante e non c'ero con la testa. Avrei fatto meglio a starmene a casa.

Sono arrivato su solo perche' in mezzo a tutta quella gente c'era anche chi stava messo peggio di me e questo mi ha dato un minimo di morale per proseguire.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
quando girovago in solitaria non mi metto mai in scia, primo perché quando mi si attacca qualcuno non mi piace (esclusi i compagni di gita) mi sento a psicologicamente a disagio perché penso che possa tamponarmi e farmi finire a terra ma procedo con il mio passo non cerco di staccarlo, secondo perché preferisco essere più tranquillo e guardarmi in giro piuttosto che vedere il posteriore di un ciclista, se fosse una ciclista la regola non sarebbe valida.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non capisco la logica:

il ciclista che supera qualcuno e da una tirata e aumenta di velocitá é strano?

il ciclista che viene superato e aumenta molto di velocitá per stare a ruota a chi gli supera invece di continuare con suo passo non é strano?

;nonzo%

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non capisco la logica:

il ciclista che supera qualcuno e da una tirata e aumenta di velocitá é strano?

il ciclista che viene superato e aumenta molto di velocitá per stare a ruota a chi gli supera invece di continuare con suo passo non é strano?

;nonzo%

Andava solo un po' più di me... quindi non ho aumentato di molto la mia velocità. Come già detto, io non sono uno che si appiccica alla ruota, me ne sto a un paio di metri. Non piacciono nemmeno a me quelli che ti si incollano alla ruota, ma il ciclismo è anche questo.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Devo tornare all'argomento "strani tizi" perchè oggi salendo verso Appiano mi supera uno in bdc, si mette davanti e dà qualche bella tirata fino a 30/h. Vede che non mi stacco, e allora dopo la breve discesa della cava tenta il tutto per tutto con uno scatto a quasi 40/h!! Io no cedo, allora lui mi fa una specie di ghigno-sorriso e cede di schianto! ;nonzo%
Ma non potevamo piuttosto salire insieme a buon ritmo?

RI-BOH, il mondo è bello perché è vario

magari sei capitato nel bel mezzo del suo programma di allenamento

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Klaus che è successo ieri? Ho visto il messaggio che hai mandato al tuo amico in cima alla Stelvio, Stomaco 1 - Maestro 0!
Che giornata ragazzi ieri, arrivare in cima in pantaloni e maniche corte senza doversi vestire immediatamente è stato bellissimo, una giornata splendida. Peccato per l'Umbrail chiuso.
Prima brevetto permanente portato a casa.
Complimenti a Alpha che ha concluso il Tour d'Ortles.

Ciaoooooooo

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Ieri bel giro in zona Sarche:
Vezzano, Sarche, ciclabile del Limaro', Tione (qui non ricordavo ci fosse una seconda galleria di 2 km tra Ponte Arche e Tione - mi sarebbe convenuto girare a destra prima e passare sull'altro lato della valle - via Stenico - ed evitarla)
Poi da Tione, passo Durone, Passo Ballino, Arco, e ciclabile fino a Vezzano.
Bel giro, con un piccolo problema ad Arco:
li' accanto alla strada provinciale c'e' segnata una corsia ciclabile.
E' delimitata da quello che - nella fretta - mi era parsa una striscia bianca.
Ma invece e' uno cordolo biancastro che ha un paio di cm di spessore rispetto al piano stradale.
Cercare di salirci ad un angolo molto largo non e' una buona idea: la ruota ant. non sale, la bici sterza a sinistra e si cade a destra. Senza danni, se non una piccola abrasione al braccio dx. Ora saro' piu' attento a distinguere colore da scalini.
Comunque, il giro e' stato molto bello e di soddisfazione.
Eppoi era una cosi' bella giornata (finalmente). In effetti, l'ascesa di M84 allo Stelvio era la cosa giusta da fare, ma ero un po' troppo lontano.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Klaus che è successo ieri? Ho visto il messaggio che hai mandato al tuo amico in cima alla Stelvio, Stomaco 1 - Maestro 0!

Ciaoooooooo
Sì il messaggio al mio amico era: Stomaco 1 - Claus 0!
Già la mattina ho avuto un po' di problemini intestinali, ma nulla di che.
Fatto colazione normale (capponata, ossobuco, un po' di melanzane alla parmigiana...insomma le solite cose per colazione*).
Al ritrovo stavo normalmente, ma passato Prato allo Stelvio ho avvertito i primi malesseri (inizialmete acidità di stomaco, peggiorando poi in nausea). Boh, non so cosa fosse stato, però di pedalare stando male non ne avevo voglia. Cosí ho salutato il mio amico, che si era offerto di fermarsi con me per attendere una ripresa, dicendogli di non preoccuparsi e di non perdere il ritmo. Tra l'altro ne ha ripresi diversi con il suo rampichino. Sa gestirsi in maniera esemplare, ed è un diesel, beato lui.
Non sapevo ci fosse Alpha con te, lo avrei salutato (l'ho visto una sola volta alla festa di compleanno di Save).

* scherzo ovviamente

PS. quelli di Biciclissima prima della partenza mi hanno intervistato, come tutti gli altri partecipanti. L'ultima domanda è stata: "Ce la farai ad arrivere su?"
Mia risposta: Assolutamente!!!"
:lookaround:.........:hahaha:.......:-x quindi, durante la puntata di giovedì 20...sputtanata in direttabella cumpa

Ultima modifica:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Che giornata ragazzi ieri, arrivare in cima in pantaloni e maniche corte senza doversi vestire immediatamente è stato bellissimo, una giornata splendida. Peccato per l'Umbrail chiuso.
Prima brevetto permanente portato a casa.
Complimenti a Alpha che ha concluso il Tour d'Ortles.

Ciaoooooooo

Grazie Maurizio, complimenti anche a te e al tuo compagno d'avventura (futuro cognato se non ho capito male ?!?).
Ieri grandissima giornata di bici, meteo eccellente e panorami straordinari. Il Gavia era una cosa unica, gli ultimi 3km con muri di neve ai lati.

Ciao Klaus o-o , non ero con M84, sono dovuto partire prima, altrimenti finivo il giro troppo tardi.
Mi avrebbe fatto piacere salutarti, ricordo con un sorriso la canzoncina :mrgreen: di cui parlavi al compleanno di Saverio.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Grazie Maurizio, complimenti anche a te e al tuo compagno d'avventura (futuro cognato se non ho capito male ?!?).
Ieri grandissima giornata di bici, meteo eccellente e panorami straordinari. Il Gavia era una cosa unica, gli ultimi 3km con muri di neve ai lati.

Ciao Klaus o-o , non ero con M84, sono dovuto partire prima, altrimenti finivo il giro troppo tardi.
Mi avrebbe fatto piacere salutarti, ricordo con un sorriso la canzoncina :mrgreen: di cui parlavi al compleanno di Saverio.

-1Km dalla cima del Gavia. I muri di neve che tanto ama Saverio o-o

Allegati

• DSCN2522.jpg
    DSCN2522.jpg
    83,5 KB · Visite: 28

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Allora mi sono confuso con il cognato di Maurizio.
Comunque colgo l'occasione per farti i supercomplimentissimi!! Bravo.
Ma a che canzone ti riferisci?;nonzo%
In genere quando sono 'mbriago canto, ma da Saverio mi ero trattenuto...credo.
Ho visto dalle foto che il mio amico mi ha inviato, che sullo Stelvio di neve ce n'era pochina, o almeno non i muri ai lati. Quindi sul Gavia ce n'è di più?

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Allora mi sono confuso con il cognato di Maurizio.
Comunque colgo l'occasione per farti i supercomplimentissimi!! Bravo.
Ma a che canzone ti riferisci?;nonzo%
In genere quando sono 'mbriago canto, ma da Saverio mi ero trattenuto...credo.
Ho visto dalle foto che il mio amico mi ha inviato, che sullo Stelvio di neve ce n'era pochina, o almeno non i muri ai lati. Quindi sul Gavia ce n'è di più?

Era inerente a delle flatulenze :mrgreen: , ma non l'hai cantata, l'hai raccontata a me e mi sembra anche ad Andrea.

La neve c'era sulla salita allo Stelvio da Bormio, su quello da Prato era poco o nulla.
Sul Gavia era veramente molta, c'erano quasi dei ruscelli formati dalle neve che si scioglieva

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi gran bel tuttp in solitaria..201km e 4000mt dsl. Bronzolo passo san lugano passo sella passo Gardena passo Campolongo passo pordoi passo costalunga bronzolo. Il meteo è stato fantastico...sui passi quasi nessuno...partito alle 515 alle 15 ero già a casa ...qualche foto
uploadfromtaptalk1371311980639.jpg
uploadfromtaptalk1371312029149.jpg
uploadfromtaptalk1371312080396.jpg
uploadfromtaptalk1371312127876.jpg
uploadfromtaptalk1371312188056.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.