Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Sabato sul Pordoi ho provato la nuova luce...paura!!!!:wacko:
Illuminazione a giorno, la macchina che incontravo mi facevano gli abbaglianti da quanta luce fa...
Per chi sa quanto vanno le IXON a modalità massima venivano "oscurate" dalla nuova lampada! Con IXON sul manubrio e nuova lampada sul casco si fa luce a giorno per 2-3 persone...
Fantastica!
che lampada hai preso? non avevo visto risposta a vincenzo, chiediamo a parakito ?
 
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Grazie Saverio..ma anche se e' buio il primo pezzo si conosce (quasi) a memoria; prima si parte meglio e' o-o

Facendo un veloce calcolo ci si mette ca. 15 ore pause comprese (24 km/h di media+quasi 2 ore di pausa) , percio' partendo verso le 5 alle 20 siamo a casa.
In caso di imprevisti abbiamo ancora 1 ora e mezza di ''bonus'' prima che diventa buio.
Poi nel caso c'e' sempre la linea ferroviaria Brennero-Bz....ma spero proprio di evitare :rosik:

Dai, che in un modo o l'altro riusciremo a tornare a casa, vero @ANDY MAN ? :mrgreen:
io la luce, un frontalino, la porto non si sa mai. 24 di media, magari mi sbaglio ma sembrano un po' fuori portata, lo sai che sei fermo in salita :-x.
non conosco la kuhtai e l' ascesa al Brennero ma il rombo ed il giovo non sono certo salite dove fai una gran velocità, almeno io. Tra un minimo di soste ecc. se riesci a fare una media dei 20 km/h complessivi è tanto, quindi siamo, se sono 320-330 km siamo proprio tirati con le ore di luce.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
claudio, ho provato a tracciare il percorso con openrunner, mi da 345 km e 6580 disl.

Impossibile, cmq Openrunner non vale niente!
Bikeroutetoaster mi mette 314 km e poco meno di 6000 metri D+ con la deviazione di Gòtzens prima di Innsbruck.
http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=571601 (clicca su ''Summary'' in alto)

Conoscendo Bikeroutetoaster direi che i km sono esatti (5 più/meno) mentre il dsl e' leggermente sovvrastimato (2-300 metri, cosi ad occhio)

Controlla meglio il tuo percorso che hai tracciato che non ti ha fatto fare strane deviazioni attraverso Innsbruck o Merano (Scena).... da mè all'inizio faceva cosi' segnando più km e dsl,... ma poi correggendo viene fuori 314 km...
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
non conosco la kuhtai e l' ascesa al Brennero ma il rombo ed il giovo non sono certo salite dove fai una gran velocità, almeno io. Tra un minimo di soste ecc. se riesci a fare una media dei 20 km/h complessivi è tanto, quindi siamo, se sono 320-330 km siamo proprio tirati con le ore di luce.


Guardando le altimetrie il Kùhtai e' lunghetto e parecchio irregolare ma abbastanza pedalabile tranne qualche strappetto sopra il 10%
http://www.salite.ch/kuthai.asp?Map...mbsbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Il Brennero e' una cazzata (praticamente pianeggiante a parte gli ultimi km) , spero solo che non becchiamo vento contro http://www.salite.ch/7790.asp?Mappa...qy8dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Il Rombo e Giovo ormai li conosciamo a memoria :mrgreen:.... l'unica cosa che mi preoccupa un po' e' il ritorno Merano-BZ col vento in faccia :wacko:
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
eccomi io conosco me stesso. 91,5kg alla bilancia di stamattina, con pista frenante in exalith. Su Cosmic SLR 2012 ad alto profilo.
Ho messo i pattini specifici 2013 (quelli Mavic neri, Okkio non i blu), hanno fischiato leggermente a pinzate decise per un paio di settimane ed ora da oltre 3 mesi frenano come la miglior ruota in alu. Sia dal punto di vista del fischio che della frenata in se.

Beh, le mie ruote fischiavano per 2 mesi o circa 1.000 chilometri, poi l'anno scorso tutto ok, fischiavano quasi nulla. Quest anno invece con gli stessi pattini che l'anno scorso, senza nemmeno pulire la pista frenante fischiano e tanto nonostante l'anno scorso avevano smesso.
Stessa cosa é successo ad un amico, inizialmente fischiavano, poi basta e dopo qualche tempo hanno ricominciato.
La frenata é perfetta come con l'aluminio, anzi quasi migliore...ma fischia che ti scoppiano le orecchie a volte.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Beh, le mie ruote fischiavano per 2 mesi o circa 1.000 chilometri, poi l'anno scorso tutto ok, fischiavano quasi nulla. Quest anno invece con gli stessi pattini che l'anno scorso, senza nemmeno pulire la pista frenante fischiano e tanto nonostante l'anno scorso avevano smesso.
Stessa cosa é successo ad un amico, inizialmente fischiavano, poi basta e dopo qualche tempo hanno ricominciato.
La frenata é perfetta come con l'aluminio, anzi quasi migliore...ma fischia che ti scoppiano le orecchie a volte.

non ho capito se hai i pattini neri mavic?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
I km sono da Bolzano 330 e il dislivello 6000mt circa

se vi può essere di aiuto il giro che ho fatto con paolo partendo un paio di km prima di san leonardo i km erano 230 ed il dislivello 5000mt

ciao
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E' sia luce da manubrio ed in più ha il supporto per il casco.
A dirti la verità la marca non la so...devo guardare. Ma con 50€ fai luce a giorno. Batteria al litio quindi molto più longeva ed affidabile e caricatore rapido (in caso di rando nel giro di 15 minuti carichi la batteria per 3 ore di autonomia)
Silvano ci ha fatto la 1001 miglia mi pare senza caricarla.

a me hanno regalato questo, che mi ha fatto scoprire il piacere di andare in discesa di notte senza frenare in curva ma riuscendo ad anticiparla.

[URL]http://www.rei.com/product/849030/mammut-x-shot-headlamp[/URL]
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
I km sono da Bolzano 330 e il dislivello 6000mt circa

se vi può essere di aiuto il giro che ho fatto con paolo partendo un paio di km prima di san leonardo i km erano 230 ed il dislivello 5000mt

ciao

I Km si accorciano di ca.10 se si passa da Gòtzens-Mutters al posto di Kematen e Innsbruck (per la terza volta :-x )

Il dislivello e' anche meno: se il vostro giro era 5000 m, il nostro sarà 5600 (da BZ a S.Leonardo sono poco meno di 500 metri D+ (verificato l'ultima volta) e da S.Leonardo a BZ saranno ca. 100 m D+)
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
I Km si accorciano di ca.10 se si passa da Gòtzens-Mutters al posto di Kematen e Innsbruck (per la terza volta :-x )

Il dislivello e' anche meno: se il vostro giro era 5000 m, il nostro sarà 5600 (da BZ a S.Leonardo sono poco meno di 500 metri D+ (verificato l'ultima volta) e da S.Leonardo a BZ saranno ca. 100 m D+)
o-o

ti conviene allora caricarti la traccia sul tuo garmin per evitare di perdervi

da Innsbruck ci passi sono una volta non tre ;)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
appena saputo il programma per il mio weekend :)

- venerdi sera mega grigliata con fiorentine a casa di un mio collega

- sabato giretto di 2/3 ore...forse accompagno Talpa e Andy per un pezzo e poi tutto il giorno con la famiglia a Verona e dintorni a fare shopping per l'inizio dei saldi con pizza vicino all'Arena di Verona

-domenica un bel girazzo ma devo ancora decidere cosa fare..il meteo dovrebbe essere ottimo
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
appena saputo il programma per il mio weekend :)

- venerdi sera mega grigliata con fiorentine a casa di un mio collega

- sabato giretto di 2/3 ore...forse accompagno Talpa e Andy per un pezzo e poi tutto il giorno con la famiglia a Verona e dintorni a fare shopping per l'inizio dei saldi con pizza vicino all'Arena di Verona

-domenica un bel girazzo ma devo ancora decidere cosa fare..il meteo dovrebbe essere ottimo

Io venerdì sgambata di un paio d'ore...sabato matrimonio in Val di Non e domenica mattina GF Marcialonga Cycling, obbiettivo divertirmi e guardare il paesaggio :mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
marco volevo chiederti comìè la salita del croce domini da breno, e la conseguente discesa verso riva.


altra info per chiunque conosca il tratto dimaro-edolo in val di sole, com'è? è molto trafficato?
la strada da breno non l'ho mai fatta... faccio sempre salita e discesa da bagolino.... quindi al massimo ti so dire come è la discesa se scendi da bagolino...
Ah, il crocedomini, come posto a me piace molto... ok, non sono le dolomiti ma è un bel posto... tranquillo, poche macchine... ma forse questo dipende dal fatto che di solito lo faccio quando la strda è ancora "ufficialmente" chiusa per l'inverno... comunque ci sono stato un paio di settimane fa, con strada aperta e traffico era scarso... semmai qualche moto, ma non è una strada che i motociclisti fanno ai 1000 all'ora...
poi vedrai che strano che è bagolino... la strada passa praticamente nel cimitero!!!
comuqnue se scendi versante bagolino e poi vai in direzione storo ti posso dire che strada faccio io che rispetto "alla principale" taglia qualche km e anche come dislivello dovresti guadagnare qualcosina....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.