Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A guardare il punteggio di difficoltà su salite.ch e' piu' impegnativo del Mortirolo da Mazzo e si avvicina molto allo Zoncolan.

Secondo me' e' duro come lo Zoncolan, non per la pendenza ma proprio per la quota.

Non voglio farti paura,eh :mrgreen:

ho già paura :cry:

più che altro non proprio della salita ma poi del ritorno dal rombo se c'e' vento contro come l'ultima volta sono cavoli

dai fammi compagnia visto che devi fare scarico sali con me a passo di lumaca :mrgreen:
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cmq forse le ho trovate da sportler e costano uguali..sabato vedo a vedere e ti dico



quella che abbiamo preso costa 11 euro, questa costa 12 ma soprattutto mi pare (l'avevo guardata una volta da sportler) che sia un pò più piccola.

Saverio ha visto la mia ed è stato "amore a prima vista", gli ho detto dove l' ho presa, facendo un calcolo delle misure la vaude è + piccola del 10%.


Comprata oggi da Sportler (12,95 euro).
Sembra fatta bene, ma non mi sembra che ci stia tanta roba :mrgreen: (il cell. e due barrette)

Sabato la ''collaudo'' :asd:

Era l'ultima che ho visto in negozio,non sò se ne hanno ancora in magazzino.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Vince sabato vedrò di comprarle da sportler sia quella del tubo orrizzontale che il triangolino frontale perchè domenica vorrei provare a fare il doppio rombo con doppio ghiacciao di Soelden ma ci sto pensando perchè sono 250km e 5200mt dsl.

il problema che sono 3,5 salite da oltre 2000 mt (rombo 2500mt ...i due ghiacciai arrivano a quota 2800)

L'anno scorso ci ho rinunciato per problemi tecnici alle route ed ho fatto solo il doppio rombo

il meteo dovrebbe essere perfetto non troppo caldo e non troppo freddo..bon vedremo ho ancora 2 giorni per decidere

ciaoo
rapa
è telepatia, volevo suggerirtelo io visto che forse ci volevi accompagnare x un pezzo e che l' anno scorso ti era andata male.
la salita ai ghiacciai è tosta, ma lo zoncolan è di un altro pianeta, occhio che x arrivare ad uno dei due devi fare una galleria abbastanza lunga e l' anno scorso, ricordi la temperatura che c' era quando abbiamo fatto il giro?, era gelida (mi pare meno di 10 gradi). Al ritorno sul rombo credo che ci sia sempre vento contro, purtroppo.
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Comprata oggi da Sportler (12,95 euro).
Sembra fatta bene, ma non mi sembra che ci stia tanta roba :mrgreen: (il cell. e due barrette)

Sabato la ''collaudo'' :asd:

Era l'ultima che ho visto in negozio,non sò se ne hanno ancora in magazzino.
quella della deuter ha un volume di 500 ml contro i 440 della vaude; chiaro che non ci puoi mettere il mondo, io avevo 2 barrette piccole e 2 grandi + soldi cell., comprane uno + piccolo :) , chiavi dii casa e carta id. e rimaneva ancora un buchino.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
quella della deuter ha un volume di 500 ml contro i 440 della vaude; chiaro che non ci puoi mettere il mondo, io avevo 2 barrette piccole e 2 grandi + soldi cell., comprane uno + piccolo :) , chiavi dii casa e carta id. e rimaneva ancora un buchino.


allora mi sa che la ordino da internet preferisco prenderla un po più grande cosi ordino anche il triangolino frontale e la borsa per il tubo orrizzontale cosi mi porto avanti per poter fare un eventuale mini randonee :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
purtroppo oggi prima di Settequerce ho trovato per strada questa:

attachment.php
 

Allegati

  • 20130705_050426[1].jpg
    20130705_050426[1].jpg
    107,2 KB · Visite: 51

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Giro fatto ieri, BZ-Passo Rombo-Kühtai-Gòtzens-Brennero-Passo Giovo-BZ.

Andato tutto bene, alla fine eravamo leggermente cotti sia [MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] che il sottoscritto.

Peccato per il forte vento contro dalla discesa del Kühtai (solo 82 km/h, e io che speravo di arrivare a 100.... :cry: )

Pero' siamo stati ''ripagati'' sulla ''salita'' del Brennero col vento in schiena.

In totale 324 km e 5935 metri D+

http://app.strava.com/activities/65166845
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma non scrivevi che eri scarso in discesa?????? ;nonzo%

Complimentoni!!!

Beh, il Kùhtai e' un rettone ripido...non bisogna essere bravi in discesa; basta non toccare i freni :mrgreen:

un pochino sono migliorato ultimamente in discesa, ma non sono un fenomeno e mai lo sarò (i miei 53 kg sono un limite abbastanza grosso quando la strada scende)



Complimentoni!!!

grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
a me non è andata bene invece..partito per fare il doppio rombo ed il ghiacciaio di Soelden ha 10km di salita ho spaccato il raggio della ruota posteriore tornato indietro...alla fine 150km e 1400mt dsl va bene lo stesso

ciao
save
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
a me non è andata bene invece..partito per fare il doppio rombo ed il ghiacciaio di Soelden ha 10km di salita ho spaccato il raggio della ruota posteriore tornato indietro...alla fine 150km e 1400mt dsl va bene lo stesso

ciao
save

potresti riprovarci domenica 28 o-o

scherzi a parte, alla fine ho trovato un appartamento a san genesio, la tappa 1 e la tappa 6 quasi sicuramente non le farò quindi mi piacerebbe fare stelvio o gavia o perchè no il rombo o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Scrivimi le date in cui saresti libero cosi vedo di organizzarmi se posso ovviamente

Ciao

facile, domenica 28 e sabato 3, la prima e l'ultima

ovviamente invito esteso a tutti o-o
sono per una salitona a giro però, non per i 10000 metri di dislivello che vi sparate su sto 3d :-x:mrgreen:
anche perchè nei giorni infrasettimanali farò tanti km e tanta salita che anche se fatti a spasso si faranno sentire!

2 tra stelvio gavia e rombo le vorrei fare, o-o meteo permettendo

Senza impegno però, io sarò in ferie ma capisco che i fine settimana sono sacri un po' per tutti e che magari quelle salite le avete consumate ;)
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Giro fatto ieri, BZ-Passo Rombo-Kühtai-Gòtzens-Brennero-Passo Giovo-BZ.

Andato tutto bene, alla fine eravamo leggermente cotti sia @ANDY MAN che il sottoscritto.

Peccato per il forte vento contro dalla discesa del Kühtai (solo 82 km/h, e io che speravo di arrivare a 100.... :cry: )

Pero' siamo stati ''ripagati'' sulla ''salita'' del Brennero col vento in schiena.

In totale 324 km e 5935 metri D+

[url]http://app.strava.com/activities/65166845[/URL]
io ero un po' + che cotto; già avevo capito in val passiria che non ero proprio pimpante di gambe, sul rombo è andata ma sulla salita del kuhtai i muscoli sono andati in "sciopero", non lavoravano più immobili, poi mi sono abbastanza ripigliato, merito forse della fiala dopante di magnesio che mi hai dato? Il giovo benino ma sono arrivato a casa abbastanza sfatto, il primo giro a ritmo non proprio da "rando" e con salite toste ha presentato il conto.
Su una cosa xò ti ho fregato, l' unica, io ho fatto gli 84 km/h in discesa :-x
bella la variante x non andare a Innsbruck anche se abbiamo aumentato il dislivello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.