Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi prima tappa fino ad Auna Anderlini sbaraglia e a 60 rifila un minuto al secondo. Da non credere, e non ci credo

Sará pieno di "roba buona" come Pantani e compagnia bella....

Ocio, raga, con certe affermazioni. Se non sbaglio qualche anno fa il 60enne in oggetto ha querelato un ciclista del sua zona (BO) per simili affermazioni, o almeno minacciato di farlo.
Come al solito...senza prove non si va da nessuna parte, e certe convinzioni è meglio non metterle nero su bianco;-)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io a dire la verità quasi auspico che qualcuno prima o poi riceva una querela per affermazioni o illazioni fatte su questo forum, e che alla stessa venga data ampia pubblicità. Chissà che le persone non comincino di conseguenza a pesare un tantino le parole e non la smettano a sfogare la propria frustrazione in questo modo.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ocio, raga, con certe affermazioni. Se non sbaglio qualche anno fa il 60enne in oggetto ha querelato un ciclista del sua zona (BO) per simili affermazioni, o almeno minacciato di farlo.
Come al solito...senza prove non si va da nessuna parte, e certe convinzioni è meglio non metterle nero su bianco;-)

Tipo una querela: -Scrisse sotto acronimo su un noto forum, che vedendo il tempo di una cronoscalata disse, "non ci credo!".
La settimana scorsa ero dal giudice di pace per una lite coi vicini, ha detto "non ho tempo per queste str****** esco a farmi un caffè ed intanto mettetevi d'accordo!".
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io intendo querela di questo tipo:

"Scrisse sotto acronimo su un noto forum, che vedendo il tempo di una cronoscalata disse:


Originalmente inviato da talpa
Sará pieno di "roba buona" come Pantani e compagnia bella....

Dubito che il Giudice di Pace andrebbe a bere il caffè...

anche se si intende "quello" però non è scritto escplitamente..con questi presupposti non c'è possibilità di querela..cmq in generale sono d'accordissimo con te o-o
Per me Talpa intendeva "le piadine" :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
anche se si intende "quello" però non è scritto escplitamente..con questi presupposti non c'è possibilità di querela..cmq in generale sono d'accordissimo con te o-o
Per me Talpa intendeva "le piadine" :mrgreen:

Invece credo che ci sia. Ovviamente non conviene a nessuno "disturbare" un giudice, ma se si trova il tipo cazzuto, che ha voglia di prendersi (o perdere) il tempo, perchè si ritiene diffamato....sono comunque rogne che secondo me è meglio evitare.
Quanto scrivere sotto acronimo, in questi casi credo che i gestori del forum siano obbligati a fornire le generalità di scrive.
o-o
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Io intendo querela di questo tipo:

"Scrisse sotto acronimo su un noto forum, che vedendo il tempo di una cronoscalata disse:



Dubito che il Giudice di Pace andrebbe a bere il caffè...

Mi tocca difendere Talpa......
(Per gioco)
"Sarà" indica ipotesi tipo sentito dire e non è quindi riconducibile ad una diffamazione diretta. Pantani è stato sospeso, a suo tempo, per ematocrito fuori parametri consentiti, il che lasciava supporre un'assunzione di doping, che non fu provata. L'unico criterio fu l'autoregolamentazione dell'unione ciclisti. Le prove arrivano oggi a distanza di prescrizione per qualsiasi tipo di reato, con imputato defunto. Il mio cliente sicuramente intendeva "pieno" di grinta. Per me il giudice manco terrebbe l'udienza.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Invece gli "toccherebbe" tenerla, per poi magari mandare tutti a casa.
'nsomma meglio non cercare rogne, secondo me, di questi tempi pieni di avvocati e cause da 4 soldi.
Ti scrivo in MP un piccolo aneddoto a questo riguardo.

Quoto Klaus, apprezando lo spirito goliardico di Artur.

Quanto Klaus ed io vogliamo esprimere credo sia chiaro a tutti.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Mi tocca difendere Talpa......
(Per gioco)
"Sarà" indica ipotesi tipo sentito dire e non è quindi riconducibile ad una diffamazione diretta. Pantani è stato sospeso, a suo tempo, per ematocrito fuori parametri consentiti, il che lasciava supporre un'assunzione di doping, che non fu provata. L'unico criterio fu l'autoregolamentazione dell'unione ciclisti. Le prove arrivano oggi a distanza di prescrizione per qualsiasi tipo di reato, con imputato defunto. Il mio cliente sicuramente intendeva "pieno" di grinta. Per me il giudice manco terrebbe l'udienza.
le prove ci furono anche in vita... i 6 (o 8 mesi) di squalifica per la siringa d'insulina trovata nella sua camera d'albergo durante un giro d'italia (ok, poi la camera non era la sua perchè per evitargli l'assedio dei tifosi scambiavano sembre la sua camera con quella di un altro della squadra...)
poi non dimentichiamoci che in quelche processo non ricordo quale fu assolto dall'accusa di doping con la motivazione che all'epoca non c'era la legge sul doping in italia quindi veniva assolto anche se era molto probabile che ne avesse fatto uso... (sempre nella motivazione del tribunale riportava l'emaocrito del 60% dopo l'incidente della milano-torino che ne aveva messo a rischio la vita...)
quindi talpa, almeno su pantani, ha detto più che bene... semmai sono i suoi genitori che dovrebbero fare silenzio!!!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
le prove ci furono anche in vita... i 6 (o 8 mesi) di squalifica per la siringa d'insulina trovata nella sua camera d'albergo durante un giro d'italia (ok, poi la camera non era la sua perchè per evitargli l'assedio dei tifosi scambiavano sembre la sua camera con quella di un altro della squadra...)
poi non dimentichiamoci che in quelche processo non ricordo quale fu assolto dall'accusa di doping con la motivazione che all'epoca non c'era la legge sul doping in italia quindi veniva assolto anche se era molto probabile che ne avesse fatto uso... (sempre nella motivazione del tribunale riportava l'emaocrito del 60% dopo l'incidente della milano-torino che ne aveva messo a rischio la vita...)
quindi talpa, almeno su pantani, ha detto più che bene... semmai sono i suoi genitori che dovrebbero fare silenzio!!!

Beh sono genitori che hanno visto il figlio morire. Posso capire che abbiano pagato abbastanza e quantomeno abbiano diritto ad avere un ricordo positivo senza ogni anno dover fare i conti della nuova merda che il mondo fa piovere loro addosso. Ovvio che la madre ne voglia difendere la memoria. L'ingiustizia è che questo dannato sport sia diventato il parafulmine di tutti i cacciatori di taglie del mondo. Non solo si indaga e si controlla, giustamente, il presente, ma si va addirittura a scavare nell'oltretomba che meriterebbe quantomeno l'oblio. Adesso mi faccio di nuovo bannare da Clodovico, ma vorrei solo ricordare che la Jarmila Kratocvilova detiene ancora il mondiale degli 800 e la Florence Griffith (deceduta) quello di 100 e 200. Non mi risulta che ogni anno saltino fuori analisi di un qualche tipo, nè a smentire, nè a confermare il fatto che fossero più o meno dopate. Per una parlano le foto, per l'altra foto, immagini, tempi e età della morte.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ocio, raga, con certe affermazioni. Se non sbaglio qualche anno fa il 60enne in oggetto ha querelato un ciclista del sua zona (BO) per simili affermazioni, o almeno minacciato di farlo.
Come al solito...senza prove non si va da nessuna parte, e certe convinzioni è meglio non metterle nero su bianco;-)

Convinzioni? Opinioni piuttosto....
Volevo solo dire che non mi sembra tanto normale che un tipo di oltre 60 anni vince tappe al Giro delle Dolomiti staccando semi-professionisti come Marc Williams e sale a 1800 e passa di VAM (Cronoscalata Lago dei Caprioli).......


Poi magari mi sbaglio, e nel caso sarei il primo a chiedere scusa, ma al momento rimango dell' opinione che la faccenda sia un po' ''strana'', tutto li....

Ho scritto solo una mia semplice opinione, e sotto ''roba buona'' potevo intendere benissimo polenta e salsiccia :asd:





occhio, che questi "geni" ti querelano per difamazione... ok difendere il proprio figlio ma adesso non se ne può più...
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/25-...-non-mai-risultato-positivo-20845249315.shtml


Certo che affermare che Pantani fosse pulito.... :wacko: :azz
un conto e' la simpatia per un corridore (che io sinceramente non ho mai avuto per lui), un conto e' negare l'evidenza...


le prove ci furono anche in vita... i 6 (o 8 mesi) di squalifica per la siringa d'insulina trovata nella sua camera d'albergo durante un giro d'italia (ok, poi la camera non era la sua perchè per evitargli l'assedio dei tifosi scambiavano sembre la sua camera con quella di un altro della squadra...)
poi non dimentichiamoci che in quelche processo non ricordo quale fu assolto dall'accusa di doping con la motivazione che all'epoca non c'era la legge sul doping in italia quindi veniva assolto anche se era molto probabile che ne avesse fatto uso... (sempre nella motivazione del tribunale riportava l'emaocrito del 60% dopo l'incidente della milano-torino che ne aveva messo a rischio la vita...)
quindi talpa, almeno su pantani, ha detto più che bene... semmai sono i suoi genitori che dovrebbero fare silenzio!!!


:rosik: Adesso devo segnalarti ai genitori di Pantani cosi' ti becchi una bella querela per diffamazione! (assieme ad altre 3 Milliardi di persone) :-x




Io chiudo qui questo discorso, non e' la sezione adatta e non voglio rischiare querele varie... sia dal fenomeno sessantenne che dalla mamma di Pantani :mrgreen:
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io chiudo qui questo discorso, non e' la sezione adatta e non voglio rischiare querele varie... sia dal fenomeno sessantenne che dalla mamma di Pantani :mrgreen:

Claudio, non prendertela. Ti sto solo consigliando che a volte la propria opinione "sacrosanta" è meglio tenersela per sè, o magari esprimerla con gli amici al bar. Quando pubblichi qualcosa su un forum la cosa cambia (verba volant, scripta manens....si scrive così?, boh). Non credo che il 60enne ciclista vorrá perdere il suo tempo a rintracciare i numerosissimi Santi Tommaso (che non ci credono finchè non ci mettono il naso), ma una ipotetica querela è comunque una rogna.
Con questo non dico che non si debba, o possa, esprimere il proprio parere, ma, in forma scritta io lo farei solo dove sono sicuro al 101%.
Poi sei maggioren..........o no?;nonzo%:mrgreen:
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Claudio, non prendertela. Ti sto solo consigliando che a volte la propria opinione "sacrosanta" è meglio tenersela per sè, o magari esprimerla con gli amici al bar. Quando pubblichi qualcosa su un forum la cosa cambia (verba volant, scripta manens....si scrive così?, boh). Non credo che il 60enne ciclista vorrá perdere il suo tempo a rintracciare i numerosissimi Santi Tommaso (che non ci credono finchè non ci mettono il naso), ma una ipotetica querela è comunque una rogna.
Con questo non dico che non si debba, o possa, esprimere il proprio parere, ma, in forma scritta io lo farei solo dove sono sicuro al 101%.
Poi sei maggioren..........o no?;nonzo%:mrgreen:

Oggi voglio proprio farmi bannare. Comunque un forum io lo vedo come strumento di semi-libertà molto vicino a incontrare gli amici al bar e fare 4 chiacchiere. Doversi autocensurare su un forum mi sembra limitante. Vada per parolacce e accuse infamanti, ma trovo giusto anche dire quello che si pensa senza dover ipocritamente lasciar cadere sempre la cosa. Non è che se nella sezione tecnica uno mi consiglia di fissare il reggisella senza dinamometrica ed io lo faccio, se poi mi si rompe lo denuncio. Non penso che qui si ambisca ad essere su wikipedia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.