Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
,
io non l'ho mai sentita questa , io non ci proverei . Pensa di avere una racing zero oppure una r sys e rompi un raggio che fai ne rompi un altro ?
Di solito con ruote assemblate a 32 o 36 raggi se ne rompi uno è sufficiente aprire il freno per arrivare a casa
Rispondo di qua così la discussione dello stelvio rimane “pulita”
È una cosa da fare in casi estremi… con pneumatico che tocca il telaio… comunque quando mi hanno detto sta roba ti rompere un altro raggio puzzava anche a me (infatti non l’ho fatto… anche perché il tipo non si ricordava bene qual’era l’altro raggio da rompere…) però in linea di principio dovrebbe funzionare… un raggio rotto quindi manca un po’ di tensione in una zona della ruota, per equilibrare un po’ rompo il raggio dall’altra parte così tolgo un po’ di tensione nella parte opposta… però penso che al massimo funziona con le ruote un po’ datate (36 raggi) con le attuali non ci proverei neanche ad andare in giro con 2 raggi in meno….
Dai chi vuole provare?
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Rispondo di qua così la discussione dello stelvio rimane “pulita”
È una cosa da fare in casi estremi… con pneumatico che tocca il telaio… comunque quando mi hanno detto sta roba ti rompere un altro raggio puzzava anche a me (infatti non l’ho fatto… anche perché il tipo non si ricordava bene qual’era l’altro raggio da rompere…) però in linea di principio dovrebbe funzionare… un raggio rotto quindi manca un po’ di tensione in una zona della ruota, per equilibrare un po’ rompo il raggio dall’altra parte così tolgo un po’ di tensione nella parte opposta… però penso che al massimo funziona con le ruote un po’ datate (36 raggi) con le attuali non ci proverei neanche ad andare in giro con 2 raggi in meno….
Dai chi vuole provare?
forse potrebbe funzionare (forse)sulla ruota anteriore, ma sulla posteriore l'inclinazione dei raggi non è uguale sui due lati della ruota e di conseguenza nemmeno la tensionatura. Prova a "tastare"i raggi di una ruota posteriore assemblata e sentirai che da un lato i raggi sono più molli,
ta cosa però è difficile sentirla su ruote tipo fulcrum o mavic ksyryum.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
visto che il topic pullula di altoatesini, secondo voi Avelengo è troppo trafficata il sabato o la domenica? (da inserire tipo in un giro Palade-Avelengo-Meltina-Mendola).
Claudio dice che la odia...

Anche la strada da Lana alle Palade non scherza come traffico.
Ieri avrei voluto raggiungere il Passo, ma arrivato al bivio per Tesimo ho lasciato perdere e sono sceso. Non era eccessivo il numero di auto, ma anche questa è una strada che invoglia a correre. Probabilmente ho preso l'orario in cui i pendolari e artigiani rientrano a casa, fatto sta che tra auto e furgoni mi hanno fatto alcuni "peli" (uno sicuramente apposta:bua:) che mi è passata la voglia. Inoltre ci sono ancora moltissimi turisti tedeschi. Preferisco cercarmi salite più tranquille
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Attendo il commento del moderatore
Intendi me, come moderatore?
Beh, sapendo da tempo che era amico di Conconi, il sospetto ce l'avevo anch'io. Ma sinceramente, rimango sulla mia posizione, ovvero:"senza prove, non si può accusare nessuno". Ora le prove ci sono e Anderlini fa la sua bella e meritata figuraccia, peggio anche di quella di un pro dopato.
Certo, un po' mi ero illuso che seguendo le sue orme, a 60 suonati sarei potuto divantare anch'io uno scalatore fortissimo, e magari aprire uno studio dentistico affermato.....:cry invece, si è trattato di un castello di sabbia. :mrgreen::mrgreen:
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
sembra che abbia commentato cosí:

«Non ho preso nulla, non sono così matto da assumere quella roba. A Bolzano, nei locali adibiti a controllo, c’era una confusione totale, il medico non aveva i guanti, il locale era angusto. Non ho potuto scegliere la provetta in cui mettere le urine, come previsto dal regolamento, non ho potuto seguire visivamente il campione. Immediatamente dopo il controllo il mio avvocato ha spedito una raccomandata al Ministero, al Coni e all’ente con cui sono tesserato raccontando per filo e per segno quello che era successo. Per me o c’è stato un sabotaggio o hanno scambiato le provette con quelle di un altro. Chiederemo subito le contronalisi e, se serve, anche il test del DNA”

qui mi sorge spontanea una domanda: rido o piango?
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
sembra che abbia commentato cosí:

«Non ho preso nulla, non sono così matto da assumere quella roba. A Bolzano, nei locali adibiti a controllo, c’era una confusione totale, il medico non aveva i guanti, il locale era angusto. Non ho potuto scegliere la provetta in cui mettere le urine, come previsto dal regolamento, non ho potuto seguire visivamente il campione. Immediatamente dopo il controllo il mio avvocato ha spedito una raccomandata al Ministero, al Coni e all’ente con cui sono tesserato raccontando per filo e per segno quello che era successo. Per me o c’è stato un sabotaggio o hanno scambiato le provette con quelle di un altro. Chiederemo subito le contronalisi e, se serve, anche il test del DNA”

qui mi sorge spontanea una domanda: rido o piango?

Mi presento e dico che le urine erano mie e volevo solo fare uno scherzo.
In cambio trascrivono tutti i record di Anderlini a mio nome.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Mi presento e dico che le urine erano mie e volevo solo fare uno scherzo.
In cambio trascrivono tutti i record di Anderlini a mio nome.

dentista... sia mai che ti fa anche un ponte omaggio come segno di ringraziamento.
io mi chiedo che soddisfazioni si possono avere dalla vita arrivando primo barando. posso capire un professionista che si allena 8 ore al giorno e porca paletta arriva sempre piazzato, ad un certo punto magari in un momento di debolezza...
ma uno che lo fa per "passione" penso sia solo un poveretto frustrato dalla vita, una persona cosí piccola moralmente che si accontenta di vincere una cronoscalata per sentirsi forte.

complimenti, tanto di cappello!
sono comunque certo che le controanalisi smentiranno tutto. saranno contenti le centinaia di piazzati dietro di lui o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Immediatamente dopo il controllo il mio avvocato ha spedito una raccomandata al Ministero, al Coni e all’ente con cui sono tesserato raccontando per filo e per segno quello che era successo.

cioè, si è cautelato ipotizzando che le urine raccolte male ma analizzate col suo nome avrebbero confermato la positività?
io una cosa del genere, convinto della mia sola positività alla birra, non la farei. a meno che non tema che la birra non sia dopante .... :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)


:lookaround: :lookaround: :lookaround: :lookaround:

Noooo,Anderlini dopato...che sorpresa :-§ , non l'avrei mai detto.... :-x
:cac:

sembra che abbia commentato cosí:

«Non ho preso nulla, non sono così matto da assumere quella roba. A Bolzano, nei locali adibiti a controllo, c’era una confusione totale, il medico non aveva i guanti, il locale era angusto. Non ho potuto scegliere la provetta in cui mettere le urine, come previsto dal regolamento, non ho potuto seguire visivamente il campione. Immediatamente dopo il controllo il mio avvocato ha spedito una raccomandata al Ministero, al Coni e all’ente con cui sono tesserato raccontando per filo e per segno quello che era successo. Per me o c’è stato un sabotaggio o hanno scambiato le provette con quelle di un altro. Chiederemo subito le contronalisi e, se serve, anche il test del DNA”

qui mi sorge spontanea una domanda: rido o piango?

Più credibile la bistecca al clenbuterolo di Contador :asd2:
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
cioè, si è cautelato ipotizzando che le urine raccolte male ma analizzate col suo nome avrebbero confermato la positività?
io una cosa del genere, convinto della mia sola positività alla birra, non la farei. a meno che non tema che la birra non sia dopante .... :mrgreen:

é assurdo.
anche i muri sanno che l´unico modo per smontare un controllo antidoping e´ dimostrare che é stato fatto male o hanno imbrogliato.
poi ci terrei a far notare che un... dilettante, chiamiamolo cosí, fa l´antidoping e la prima cosa che fa é chiamare l´avvocato per sottolineare il fatto che...?
gli sará costato piú di avvocato che tutti i premi cheha mai vinto.
poi queste questioni delle prove inquinate... cosa usano provette con cui fanno il minestrone? potra esserci dentro della polvere o del detergente per provette ma porca paletta due ormoni la vedo dura!
poi ovviamente sará stato un complotto :-x
 

Sghirlat_86

Novellino
28 Agosto 2013
19
2
Visita sito
Bici
Addict
visto che il topic pullula di altoatesini, secondo voi Avelengo è troppo trafficata il sabato o la domenica? (da inserire tipo in un giro Palade-Avelengo-Meltina-Mendola).
Claudio dice che la odia...

Giro fatto questa mattina (con l'aggiunta del tratto fino a Merano2000). Altopiano (a me sembra che di piano non ci sia nulla) fra Avelengo e Frassineto veramente bello e suggestivo
Prima parte della salita di Avelengo effettivamente brutta e trafficata (almeno fino alla rotonda, c'era anche la coda :wacko: ), poi meglio.
Contento di aver visto nuovi posti :smile:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Giro fatto questa mattina (con l'aggiunta del tratto fino a Merano2000). Altopiano (a me sembra che di piano non ci sia nulla) fra Avelengo e Frassineto veramente bello e suggestivo
Prima parte della salita di Avelengo effettivamente brutta e trafficata (almeno fino alla rotonda, c'era anche la coda :wacko: ), poi meglio.
Contento di aver visto nuovi posti :smile:

potevi andare anche piano una volta tanto:-x
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Giro fatto questa mattina (con l'aggiunta del tratto fino a Merano2000). Altopiano (a me sembra che di piano non ci sia nulla) fra Avelengo e Frassineto veramente bello e suggestivo
Prima parte della salita di Avelengo effettivamente brutta e trafficata (almeno fino alla rotonda, c'era anche la coda :wacko: ), poi meglio.
Contento di aver visto nuovi posti :smile:

solitamente si preferisce salire da meltina e scandere da avelengo. dato che la salita di meltina è quasi sempre deserta.

GUARDATE STA FIGATA!

http://video.repubblica.it/tecno-e-...che-con-le-braccia/139062/137602?ref=HRESS-21
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.