Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.095
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
ciao a tutti,qualcuno mi può dire come è la strada e il percorso(dsl. e difficoltà) da pozza di fassa a passo dello Stelvio.grazie
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ciao a tutti,qualcuno mi può dire come è la strada e il percorso(dsl. e difficoltà) da pozza di fassa a passo dello Stelvio.grazie

Sono 140-150 km e ca. 3000 metri di dislivello.
Il Passo Costalunga è facile (gli ultimi 4 km sono pianeggianti), scendi a Bolzano per la val d'Ega, ciclabile o statale fino a Merano, Val Venosta fino a Prato e da li i 25 km e 1800 metri dsl. fino allo Stelvio o-o
 

Sghirlat_86

Novellino
28 Agosto 2013
19
2
Visita sito
Bici
Addict
Ieri. evitando saggiamente il girazzo di Paolo e Claudio :mrgreen: , sono stato per la prima volta a Favogna, gran bel posticino :smile:... bella anche la salita, panoramica e poco trafficata :smile: ... solo un po' segagambe :wacko: , rientro dalla Mendola, un po' di caldazza...

oggi ho dormito fino alle 9.30 :mrgreen: e spostato il giretto soft nel post gp, Mendola nonesa... freddino...
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
sono l'unico trentino che frequenta la ciclabile tratto: trento nord-brentino?

Io spesso faccio un pezzo di quella ciclabile, ma entro in zona TN-sud e vado magari solo fino a Mori o dintorni.
Piu' spesso faccio il tratto nella direzione inversa, da Mori per il rientro a TN, dato che mi piace fare la valle dei laghi (prendo la corriera da TN a Cadine per evitare le gallerie del Bus de Vela), scendo fino ad Arco e rientro dalla val d'Adige.

Rimettero' una targhetta con il mio nome ed il logo di questo forum attaccata alla sella, cosi' se mi vedi mi riconosci.
 

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.095
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ottimo! non trovo mai gente con cui pedalare.....solamente scrocconi che mi si attaccano dietro e raramente mi salutano!

mi ispira anche la nago-torbole-arco solo che non ho capito...ad un certo punto si interrompe la ciclabile e finisci sulla strada....ma poi ritrovi la ciclabile o si finisce sulla gardesana?
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
sono l'unico trentino che frequenta la ciclabile tratto: trento nord-brentino?
io sono di mori quindi ogni tanto "bazzico" in ciclabile... però di solito faccio solo il tratto a nord di mori... il tratto a sud (mori-pilcante) non mi piace proprio pare di stare sulle montagne russe (salite-discese-curve-controcurve) con in più 1000 incroci con stradine di campagna quindi evito... il tratto a sud di pilcante non l'ho mai fatto... e a sud di avio non sapevo neanche che esistesse!!! ma è in sponda dx adige?? e arriva fino a brentino??
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
mi ispira anche la nago-torbole-arco solo che non ho capito...ad un certo punto si interrompe la ciclabile e finisci sulla strada....ma poi ritrovi la ciclabile o si finisce sulla gardesana?
in che punto intendi??? vabbè fino a mori stazione (dove c'è la diga/ponte sull'adige) ci arrivi in ciclabile senza grossi problemi... poi seguire la ciclabile dentro per mori è un po' un casino... anche perchè ad un certo punto si interromepe e ti ritrovi in mezzo al paese senza sapere dove andare... ok mori non è milano ma se non ci sono indicazioni vaghi un bel po' senza trovare la strada giusta...
secondo me la strada più comoda è uscire appunto a mori stazione... subito dopo il sottopassaggio invece di continuare sulla ciclabile esci a dx e torni 50 m in direzione a nord qui ti ritrovi sulla statale... giri a sx (passi sul ponte in ferro) e segui la statale fino a mori.... attraversi la metropoli di mori... passi 2 semafori, passi il bivio per brentonico e dopo circa un 500 sulla sx c'è una stradina che ti porta in ciclabile (se arrivi al poli, vuol dire che hai perso la ciclabile...torna in dietro)... la ciclabile ti porta senza problemi a nago e a torbole (questo ultimo tratto si fa su strada... per intenderci "la nago vecchia")... sul ponte sul sarca a torbole c'è la ciclabile che porta ad arco... da arco o prendi in direzione nago (sulla "maza", non è ciclabile) o fai il giro delle sarche... se fai il giro delle sarche credo che puoi arrivare in ciclabile fino a cadine poi però per scendere a tn devi fare la galleria del bus de vela...
 

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.095
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
io sono di mori quindi ogni tanto "bazzico" in ciclabile... però di solito faccio solo il tratto a nord di mori... il tratto a sud (mori-pilcante) non mi piace proprio pare di stare sulle montagne russe (salite-discese-curve-controcurve) con in più 1000 incroci con stradine di campagna quindi evito... il tratto a sud di pilcante non l'ho mai fatto... e a sud di avio non sapevo neanche che esistesse!!! ma è in sponda dx adige?? e arriva fino a brentino??

comunque a pilcante costeggia tutta la statale, poi ad un certo punto finisci in mezzo alle vigne, dopo un po ti ritrovi a pedalare con l'a22 alla tua destra, poi trovi il bici grill (o forse è un comunissimo punto di ristoro per tutti?) infine hai gli ultimi 5km (+o-) di ciclabile che termina a borghetto

poi se vuoi vai sulla strada normale fino a brentino e li da qualche parte comincia rivalta che dovrebbe avere un'altra ciclabile ;nonzo%
 

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.095
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
in che punto intendi??? vabbè fino a mori stazione (dove c'è la diga/ponte sull'adige) ci arrivi in ciclabile senza grossi problemi... poi seguire la ciclabile dentro per mori è un po' un casino... anche perchè ad un certo punto si interromepe e ti ritrovi in mezzo al paese senza sapere dove andare... ok mori non è milano ma se non ci sono indicazioni vaghi un bel po' senza trovare la strada giusta...
secondo me la strada più comoda è uscire appunto a mori stazione... subito dopo il sottopassaggio invece di continuare sulla ciclabile esci a dx e torni 50 m in direzione a nord qui ti ritrovi sulla statale... giri a sx (passi sul ponte in ferro) e segui la statale fino a mori.... attraversi la metropoli di mori... passi 2 semafori, passi il bivio per brentonico e dopo circa un 500 sulla sx c'è una stradina che ti porta in ciclabile (se arrivi al poli, vuol dire che hai perso la ciclabile...torna in dietro)... la ciclabile ti porta senza problemi a nago e a torbole (questo ultimo tratto si fa su strada... per intenderci "la nago vecchia")... sul ponte sul sarca a torbole c'è la ciclabile che porta ad arco... da arco o prendi in direzione nago (sulla "maza", non è ciclabile) o fai il giro delle sarche... se fai il giro delle sarche credo che puoi arrivare in ciclabile fino a cadine poi però per scendere a tn devi fare la galleria del bus de vela...
l'ho fatta una volta e mi sa che è questa che intendo...infatti mi ricordo che c'è un bel pezzo di ciclabile col sarca a sinistra e le vigne a destra.....ad un certo punto però la ciclabile termina e finisci su una strada normale...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
comunque a pilcante costeggia tutta la statale, poi ad un certo punto finisci in mezzo alle vigne, dopo un po ti ritrovi a pedalare con l'a22 alla tua destra, poi trovi il bici grill (o forse è un comunissimo punto di ristoro per tutti?) infine hai gli ultimi 5km (+o-) di ciclabile che termina a borghetto

poi se vuoi vai sulla strada normale fino a brentino e li da qualche parte comincia rivalta che dovrebbe avere un'altra ciclabile ;nonzo%
è da un po' che non passo da rivalta e la ciclabile non dovrebbe essere ancora pronta, però la stanno costruendo... la ciclabile inizia un po' più sud, subito prima di inizare la salitella delle zuane... ed è pure una bella ciclabile...
 

Robix

Novellino
28 Febbraio 2012
53
0
Visita sito
Bici
Focus
ottimo! non trovo mai gente con cui pedalare.....solamente scrocconi che mi si attaccano dietro e raramente mi salutano!

mi ispira anche la nago-torbole-arco solo che non ho capito...ad un certo punto si interrompe la ciclabile e finisci sulla strada....ma poi ritrovi la ciclabile o si finisce sulla gardesana?

ciao, sono anch'io di Rovereto se ti va io esco il sabato o domenica mat di solito da solo
la ciclabile prosegue anche dopo Arco, arrivi alle Sarche, da li puoi salire fino a ponte arche fai il ballino e torni da tenno
 

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.095
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ciao, sono anch'io di Rovereto se ti va io esco il sabato o domenica mat di solito da solo
la ciclabile prosegue anche dopo Arco, arrivi alle Sarche, da li puoi salire fino a ponte arche fai il ballino e torni da tenno

pure io sabato-domenica e anche al mercoledì mattina, se ti accontenti di una mezza schiappa io ci sto! o-o

il mio passo in ciclabile al momento è di massimo 73 km ad uscita, poi mi stufo....
e non sono velocissimo.... diciamo fra i 25-30 kmh se non c'è troppo vento a sfavore
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
eccomi qua, ad algete prima della partenza della MGM: un bel ragazzotto, nonostante le veneranda età

1157493_10201566460990607_1016691439_n.jpg


ed eccomi poi dopo 1230 km e 3 giorni senza dormire

1175247_10201692975433389_863814775_n.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.