Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sicuramente ha tralasciato qlc dettaglio nell'organizzare il viaggio.....
come ad esempio il disgelo che ha ingrossato il fiume che l'ha costretto a restare nel bus.

Però la sua idea di libertà era mossa da grande passione e di questo bisogna dagli merito. ....

lui però quando cerca di tornare indietro, e trova il fiume in piena, ha già problemi di cibo e sa che c'è un orso che se lo fila, quindi doveva provarci.

cmq vedo che la fiducia di Vince nei miei confronti è davvero bassina ....

no, perchè? sono andato a leggere meglio la trama, ed ad es. mi è tornata in mente la frase scritta sul punto di morte, che appunto secondo me lo eleva tra i 10 più furbi dell'umanità (sempre l'immagine che ne ho ricavato dal film, poi magari leggendo il libro ....)!

Però la sua idea di libertà era mossa da grande passione e di questo bisogna dagli merito. ....

beh dai, tra te e claus siete proprio 2 romantici: io purtroppo no!

INTO THE WILD - Final scenes with music - YouTube

beh anche a guardarsi un film semo boni tutti....


sicuro? :cool: ma sì dai, forse sì, e come in bici, chi più chi meno.
bon, torniamo alla bici, allora.
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
beh dai, tra te e claus siete proprio 2 romantici: io purtroppo no!

di tutto si può dire del film tranne che sia un film romantico (nel senso di sentimento di coppia etero o omo che sia).
Nn mi pare di ricordare che lui abbia lasciato casa sua x seguire un amore vs un'altra persona.

Mi sembra invece una dimostrazione della forte volontà di uscire da schemi e vita preordinata (il tizio si era appena laureato con il massimo di voti) e di cercare di vivere nella natura con i propri mezzi e trovare la propria dimensione.
Davvero nulla o poco a che fare con il romanticismo.:mrgreen:
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
lui però quando cerca di tornare indietro, e trova il fiume in piena, ha già problemi di cibo e sa che c'è un orso che se lo fila, quindi doveva provarci.



no, perchè? sono andato a leggere meglio la trama, ed ad es. mi è tornata in mente la frase scritta sul punto di morte, che appunto secondo me lo eleva tra i 10 più furbi dell'umanità (sempre l'immagine che ne ho ricavato dal film, poi magari leggendo il libro ....)!



beh dai, tra te e claus siete proprio 2 romantici: io purtroppo no!

INTO THE WILD - Final scenes with music - YouTube




sicuro? :cool: ma sì dai, forse sì, e come in bici, chi più chi meno.
bon, torniamo alla bici, allora.

c'è chi ci è già tornato, Talpa ieri ha piazzato 83km
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
di tutto si può dire del film tranne che sia un film romantico (nel senso di sentimento di coppia etero o omo che sia).
Nn mi pare di ricordare che lui abbia lasciato casa sua x seguire un amore vs un'altra persona.

Mi sembra invece una dimostrazione della forte volontà di uscire da schemi e vita preordinata (il tizio si era appena laureato con il massimo di voti) e di cercare di vivere nella natura con i propri mezzi e trovare la propria dimensione.
Davvero nulla o poco a che fare con il romanticismo.:mrgreen:

romàntico agg. [dall’ingl. (sec. 17°) romantic «pittoresco, romanzesco», der. del fr. ant. romanz, nel caso obliquo romant «romanzo2»] (pl. m. -ci). –

1.

a. Con riferimento a persona, seguace, rappresentante del romanticismo: scrittore, filosofo, artista, poeta r.; e sostantivato: un r., una romantica; le polemiche fra classicisti e romantici; le teorie, il gusto dei r.; i movimenti r., le correnti r. del primo Ottocento.

b. Con riferimento ad attività o atteggiamenti spirituali, sentimentali, artistici proprî dei seguaci del romanticismo: letteratura, pedagogia, storiografia r.; pensiero, gusto, stile r.; le teorie r. sull’arte, sulla politica; riferito alle opere di letterati e artisti romantici: versi, racconti, quadri romantici.

2. fig. Con riferimento ai caratteri più appariscenti del romanticismo vero e proprio, si dice di chi è o si mostra incline alle suggestioni del sentimento e della fantasia più che a una concezione razionale e pratica della vita, o di chi è o si mostra di carattere appassionato e malinconicamente sognante, spec. nell’amore: giovane r.; ragazza molto r.; ha la testa piena di sogni, pensieri r.; si nutre di idee, fantasie r.; di luogo, ambiente o situazione, che ispira sentimenti romantici, che favorisce meditazioni e fantasie dolci e melanconiche: lago, viale, paesaggio r.; gita, passeggiata r.; un r. incontro. ◆ Avv. romanticaménte, in modo romantico: interpretare romanticamente il paesaggio.

!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
romàntico agg. [dall’ingl. (sec. 17°) romantic «pittoresco, romanzesco», der. del fr. ant. romanz, nel caso obliquo romant «romanzo2»] (pl. m. -ci). –

1.

a. Con riferimento a persona, seguace, rappresentante del romanticismo: scrittore, filosofo, artista, poeta r.; e sostantivato: un r., una romantica; le polemiche fra classicisti e romantici; le teorie, il gusto dei r.; i movimenti r., le correnti r. del primo Ottocento.

b. Con riferimento ad attività o atteggiamenti spirituali, sentimentali, artistici proprî dei seguaci del romanticismo: letteratura, pedagogia, storiografia r.; pensiero, gusto, stile r.; le teorie r. sull’arte, sulla politica; riferito alle opere di letterati e artisti romantici: versi, racconti, quadri romantici.

2. fig. Con riferimento ai caratteri più appariscenti del romanticismo vero e proprio, si dice di chi è o si mostra incline alle suggestioni del sentimento e della fantasia più che a una concezione razionale e pratica della vita, o di chi è o si mostra di carattere appassionato e malinconicamente sognante, spec. nell’amore: giovane r.; ragazza molto r.; ha la testa piena di sogni, pensieri r.; si nutre di idee, fantasie r.; di luogo, ambiente o situazione, che ispira sentimenti romantici, che favorisce meditazioni e fantasie dolci e melanconiche: lago, viale, paesaggio r.; gita, passeggiata r.; un r. incontro. ◆ Avv. romanticaménte, in modo romantico: interpretare romanticamente il paesaggio.

!

pur non avendo grandi basi filosofiche direi che più che di romanticismo stiamo parlando di idealismo e lascio a voi il tempo di andare su wikipedia o altro x verificare....
speriamo cambi il tempo, così al manco si torna a parlare di bici :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
pur non avendo grandi basi filosofiche direi che più che di romanticismo stiamo parlando di idealismo e lascio a voi il tempo di andare su wikipedia o altro x verificare....
speriamo cambi il tempo, così al manco si torna a parlare di bici :mrgreen:

idealìsmo [idea'lizmo]
s.m.
c0c0c0.gif


1 sm
ogni sistema filosofico che identifichi l'essere col pensiero, negando l'esistenza di una realtà esterna

2 sm
il pensare e l'agire per nobili ideali, senza tener conto della realtà materiale


beh dai, tra te e claus siete proprio 2 romantici: io purtroppo no!
di tutto si può dire del film tranne che sia un film romantico

cmq io non mi riferivo al film o al protagonista reale, ma a voi 2.
chi mette in atto certi comportamenti può essere un idealista, chi lo ammira è un romantico.
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
c'è chi ci è già tornato, Talpa ieri ha piazzato 83km

Il giretto di ieri era solo per fare una chiacchierata col fenomeno noneso (@sghirlat_86) e per sciogliere un po' le gambe dopo i 22 km di corsa a piedi di sabato :wacko: (cosa non si fà per evitare i rulli :mrgreen: )

Comunque neanche una goccia quando siamo usciti ieri, timing perfetto :-x

Comunque @talpa si allena perchè quest'anno alla Ötztaler (da spettatore sul Rombo) oltre i bottiglioni di Coca, dovrà portare anche 2/3 angurie nello zaino (..è che non lo sa ancora)
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4551&pictureid=52701

:-x:-x

la Ötzi mi piacerebbe farla nei prossimi anni,non come spettatore carico come un mulo :mrgreen: , ma come partecipante....possibilmente ''unter 8 Stunden'' :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
la Ötzi mi piacerebbe farla nei prossimi anni,non come spettatore carico come un mulo :mrgreen: , ma come partecipante....possibilmente ''unter 8 Stunden'' :mrgreen:

Tanto la spilletta con questa scritta non la danno più!
Se proprio insisti ti regalo la mia con la scritta "unter 12 Stunden"...un abile orafo riuscirebbe a modificare il 12 in un 8!
Cmq te lo auguro di partecipare: faresti sicuramente bene!o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ecco, non ricordavo questo: ma quando lui arriva al fiume non è così debilitato. le condizioni peggiorano quando torna al pullmann e non può uscire per cercare di alimentarsi perchè c'è il grizzly che gli gira attorno, se non ricordo male. lui infatti muore d'inedia nel pulmann!
insomma, un pò pirla lo era, e se l'è andata a cercare!

Ma 'sto grizzly adesso da dove salta fuori ?? ;nonzo%
Guarda che il fucile ce l' aveva, eh !
Vorra' dire che anch'io uno di 'sti giorni dovrò rivedermi il film (ce l'ho).

A quanto ricordo, lui non prevedeva di tornare indietro a breve, ma quando ha cominciato a sentirsi molto debole a causa dell' intossicazione (quella particolare pianta non era schedata sul libro che utilizzava per scegliere le radici commestibili) e' tornato indietro per cercare aiuto ma si e' trovato bloccato dal fatto che il ruscello di mesi prima era diventato un fiume in piena a causa del disgelo.
Non potendo attraversare s'e' rassegnato a tornare al bus.
Avesse avuto una cartina della zona avrebbe saputo che poche centinaia di metri piu' in la' c'era una specie di carrucola che gli avrebbe permesso il guado.
 
Ultima modifica:

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
cazzate? ho visto più film dei km che ho fatto in bici, quindi, nella scala, metto cinema e sport alla pari, anzi forse prima il cinema.
insomma, andare in bici semo boni tutti, che lo fa meglio chi peggio ... per quello al talpa ricordo sempre un'attività più interessante del pedalare ...
poi ognuno ha le sue priorità ...
e quale sarebbe l'attività piu interessantedel pedalare ?
Io ho la mia idea :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi mi sono gustato il primo Bellavista con traffico (quasi) zero causa chiusura della strada poco dopo il bivio... sotto la pioggia però! :bua:
Come detto, mi auguro che la chiusura duri a lungo... ma non credo che tutti la pensino come me :rosik:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
miii.. quanto "casino" x una domanda a Claus; comunque rimango dell' idea che è stato un c.....ne, ok l' avventura ma ci vuole un minimo di cognizione di che cavolo si sta facendo e soprattutto esperienza; non è che gli esploratori andassero allo sbaraglio, non conoscevano magari la destinazione ma erano preparati, tipo il Colombo Cristoforo quando ha scoperto l' America ha sbagliato destinazione ma non è che si è imbarcato senza aver mai visto il mare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.