Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
miii.. quanto "casino" x una domanda a Claus; comunque rimango dell' idea che è stato un c.....ne, ok l' avventura ma ci vuole un minimo di cognizione di che cavolo si sta facendo e soprattutto esperienza; non è che gli esploratori andassero allo sbaraglio, non conoscevano magari la destinazione ma erano preparati, tipo il Colombo Cristoforo quando ha scoperto l' America ha sbagliato destinazione ma non è che si è imbarcato senza aver mai visto il mare.


Guarda che in buona parte dei casi oltre alla praparazione, l'esito delle imprese è stato determinato da episodi di fortuna e/o sfortuna, come ad es. eventi atmosferici straordinari
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Di che bolide parlate? Marco dicci dicci dicci....

Ma no... :mrgreen: si tratta solo di una vecchia MTB del 1991 che Max ha salvato da morte certa... infatti più volte ero stato tentato di venderla per pochi euro, ma l'ho tenuta in quanto il telaio era di un buon acciaio e fatto su misura per me.
Adesso è rinata e penso che ci farò qualche bel giro!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
comunque rimango dell' idea che è stato un c.....ne,

Guarda che in buona parte dei casi oltre alla praparazione, l'esito delle imprese è stato determinato da episodi di fortuna e/o sfortuna, come ad es. eventi atmosferici straordinari

Concordo con Paolo.
Se si considera Christopher McCandless un c......e, il mondo è stra- stra- strazeppo di c.....i.
Ovviamente Andy può tenersi l'opinione che vuole, ma per me Chris aveva dei valori profondi e non merita di essere appellato così severamente. La frase scritta alla fine, quando sapeva che sarebbe morto ("...ho avuto una vita felice") denota che comunque ha trovato ciò che cercava.

**********************
Bon, scommetto che oggi, con questa pioggia molti rulli si surriscalderanno.....
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma no... :mrgreen: si tratta solo di una vecchia MTB del 1991 che Max ha salvato da morte certa... infatti più volte ero stato tentato di venderla per pochi euro, ma l'ho tenuta in quanto il telaio era di un buon acciaio e fatto su misura per me.
Adesso è rinata e penso che ci farò qualche bel giro!

...allora chiamala Lazzarobike :mrgreen: :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Concordo con Paolo.
Se si considera Christopher McCandless un c......e, il mondo è stra- stra- strazeppo di c.....i.
Ovviamente Andy può tenersi l'opinione che vuole, ma per me Chris aveva dei valori profondi e non merita di essere appellato così severamente.
Bon, scommetto che oggi, con questa pioggia molti rulli si surriscalderanno.....

effettivamente passare "eroe" a "pirla" (o viceversa) è molto più facile di quello che si possa pensare.
ad es. Colombo che sbaglia strada alla grossa (muore gran parte dell'equipaggio di stenti in mare) e poi diventa eroe per aver scoperto l'America.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900

Sarà stato un c....ma tanti vorrebbere poter avere il coraggio di fare un esperienza simile!
Io non potrei mai farlo...mi piacerebbe fra qualche anno partecipare alla transcontinental race ma ci vuole coraggio...pedalare da solo in tutta Europa e in Turchia trovarsi in stradine sconosciute o magari in autostrada a pedalare di notte...bo ci vuole una bella dose di coraggio, così come affrontare un viaggio come quello del film!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma state parlando del film Into the Wild? Com'era morto? Per la puntura di un ragno?

No, niente puntura di ragno. Probabilmente, ma è un'ipotesi, siccome fuori nevicava ha iniziato delle ripetute sui rulli senza cardiofrequenzimetro, è andato fuorigiri senza accorgesene e ...zac è schiantato.
Scherzo,
pare che abbia mangiato delle bacche che considerava commestibili e invece erano velenose, che lo hanno indebolito e impedito di cacciare e alimentarsi come si deve, ed è morto di inedia. L'hanno trovato qualche settimana dopo dei cacciatori.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sarà stato un c....ma tanti vorrebbere poter avere il coraggio di fare un esperienza simile!
Io non potrei mai farlo...mi piacerebbe fra qualche anno partecipare alla transcontinental race ma ci vuole coraggio...pedalare da solo in tutta Europa e in Turchia trovarsi in stradine sconosciute o magari in autostrada a pedalare di notte...bo ci vuole una bella dose di coraggio, così come affrontare un viaggio come quello del film!

Sai quanta gente considera c......i quelli nomini tu qui sopra?
In realtá né loro, ne McCandless hanno chiesto, o chiedono nulla a nessuno, non provocano danni, ma vogliono vivere un'esperienza.
Coglioni (e qui lo scrivo per intero) sono quelli che fanno fuoripista con snowboard e sci, laddove c'é il divieto, costringendo poi intere squadre di soccorso a correre dei rischi per salvarli
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Sai quanta gente considera c......i quelli nomini tu qui sopra?
In realtá né loro, ne McCandless hanno chiesto, o chiedono nulla a nessuno, non provocano danni, ma vogliono vivere un'esperienza.
Coglioni (e qui lo scrivo per intero) sono quelli che fanno fuoripista con snowboard e sci, laddove c'é il divieto, costringendo poi intere squadre di soccorso a correre dei rischi per salvarli

KLAUS Santo Subito!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Sai quanta gente considera c......i quelli nomini tu qui sopra?
In realtá né loro, ne McCandless hanno chiesto, o chiedono nulla a nessuno, non provocano danni, ma vogliono vivere un'esperienza.
Coglioni (e qui lo scrivo per intero) sono quelli che fanno fuoripista con snowboard e sci, laddove c'é il divieto, costringendo poi intere squadre di soccorso a correre dei rischi per salvarli
beh, anche chi pedala di notte in autostrada ha una discreta possibilità di disturbare qualche squadra di soccorso....

comunque in tutta questa discussione ho imparato una nuova porola: inedia!!

p.s.: prima o dopo tornerà anche il sole...
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi ho "violato" il cartello di divieto e ho fatto un altro paio di km dopo il Bellavista: pace assoluta.
Erano le 17.30, cominciava a far buio, ho incrociato una tipa (sulla 50ina direi, ma potrei sbagliarmi) che correva tutta sola. L'ho già vista anche sulla ciclabile BZ-Appiano, ha uno stile di corsa molto particolare (quasi a saltelli), qualcuno la conosce per caso?
Dev'essere una con la scorza dura :cassius:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Sarà stato un c....ma tanti vorrebbere poter avere il coraggio di fare un esperienza simile!
Io non potrei mai farlo...mi piacerebbe fra qualche anno partecipare alla transcontinental race ma ci vuole coraggio...pedalare da solo in tutta Europa e in Turchia trovarsi in stradine sconosciute o magari in autostrada a pedalare di notte...bo ci vuole una bella dose di coraggio, così come affrontare un viaggio come quello del film!

dalla transcontinental hai sicuramente molte + chance di tornare a casa che non andare in mezzo al nulla praticamente senza preparazione solo x trovare te stesso; "peccato" che alla fine si sia "perso"; quindi iscriviti, faremo il tifo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.