Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Eh no, voglio l'esclusiva!!:rosik:

Poi dai, a Claus qualche neurone è rimasto, mica è un coglione come me che fa il Bellavista 100 volte all'anno!!! :-x

Infatti, Claus è talmente coglione che ancora non è uscito regolarmente in bici (1 sola pseudo-uscita quest'anno);
che ogni giorno dice:"Devo dimagrarire!!!" e ogni giorno magna e beve come un ludro;
che è riuscito a stirarsi per bene l'inguine ostinandosi a giocare a hockey a 52 anni, invece di dedicarsi a sport meno traumatici (come il giardinaggio, ad esempio),

.....magari riuscissi a fare il Bellavista anche solo 50 volte all'anno.:bua::bua:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Del famoso gruppone ne ho sempre sentito parlare molto, ma causa sfasamento dei miei orari nn sono mai riuscito ad aggregarmi.
In genere però preferisco le uscite solitarie o con pochi amici del forum.....

Manco con quelli del mio team riesco ad uscire, visto che loro pedalano durante la pausa pranzo.

Lo scorso anno uscivo spesso con una giovane promessa del pedale, che da quando è diventato il "re del kom" è un po' sparito ;-)))))) (meglio che adesso vada con altri fenomeni, visto che per ora la forma è ancora lontana)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io quelle poche volte che mi sono aggregato al gruppone, mi sono sempre diverto. Non mi è sembrato così "drammatico" come qualcuno descrive. Tieni finché riesci e poi prosegui con il gruppetto dei tuoi amici o da solo.
Poi è bello, ogni tanto, mettersi alla prova, considerando che li in mezzo, c'è gente che va' davvero forte.
Ovvio che ci sia gente più simpatica e qualcuno che ti sta sulle palle, ma questa è una "regola" della vita.

A me, anche se sono un pollo, non mi ha schifato mai nessuno, anzi ho incontrato anche gente molto in gamba.

Ora che ho ripreso un po la forma, mi piacerebbe infilarmici più spesso.

Così come mi sono sempre divertito nelle normali uscite con gli amici, dove comunque ci si ingarella per bene, anche se poi ci si aspetta.

Per me una cosa non esclude l'altra, sono diversi gli aspetti belli dello sport e per quello che mi riguarda, l'agonismo fa' parte di questi.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
il gruppone è il gruppone: o lo si ama o lo si odia.
io quando lo becco mi ci attacco.
quando siamo usciti dal bar, lo abbiamo visto che si girava proprio in prossimità del cantiere stradale a marlengo. ci abbiamo fatto un pensierino, ma sono ripartiti prima che ci si aggregasse. meglio così, forse: già prima l'andatura ai 36 all'ora mi era sembrata troppo per me, sabato! se poi provavo a tenere il gruppone ... MORIVO!

figurati, è sempre un piacere. sì, non è stato male: ma io a sera ero cottarello, per soli 120 km senza dislivello. mah!
cmq, a parte la mendola e poco altro, sappi (prob lo saprai venendo da bressanone) che qui attorno si viaggia spesso su pendenze a 2 cifre. la prox volta facciamo missiano, più breve ma più intenso di s.paolo, e tutte le salitelle lì sopra: questo solo per farti capire cosa trovi spesso qui, se vuoi fare salita. e quindi per pensare event ad un 50-34!
chi fa un elenco delle esperienze mistiche che aspettano axley se vuole far salita senza allontanarsi troppo?
parto io: il colle, da funivia a funivia sono 8,2 km con 800 d+, con punte al 14%. fino allo scollinamento a schneiderwiesen sono ? 12 KM?
poi attaccata a bz c'è meltina, ma quella la lascio event descrivere a chi la fa tutti i giorni!

beh Sabato come dici Tu si potrebbe partire con Missiano salire a Predonico, poi buttarsi dall'altra via Muck, salire a Montagna da Egna e così via. Sempre se il tempo tiene.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Meltina la mia salita preferita:mrgreen:
Quest'anno l'avro' già fatta 4-5 volte.
Con Simone, abbiamo in programma di farla 3 volte di fila consecutivamente:mrgreen:. Forse questo sabato.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
beh Sabato come dici Tu si potrebbe partire con Missiano salire a Predonico, poi buttarsi dall'altra via Muck, salire a Montagna da Egna e così via. Sempre se il tempo tiene.

sì, si può fare .. anche se axley ed io siamo ancora nella fase "pianura". vediamo ... piano piano ...
passato predonico, fino in fondo alla strada, a ;nonzo%comecaxxosichiama, sei mai arrivato? lì un c'è un muretto al 23% che prendi al volo arrivando da un discesone precedente, e poi fai le ultime pedalate col mento sul manubrio. figata!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
sì, si può fare .. anche se axley ed io siamo ancora nella fase "pianura". vediamo ... piano piano ...
passato predonico, fino in fondo alla strada, a ;nonzo%comecaxxosichiama, sei mai arrivato? lì un c'è un muretto al 23% che prendi al volo arrivando da un discesone precedente, e poi fai le ultime pedalate col mento sul manubrio. figata!

Se intendi a gaido si lho fatta + di una volta hilfe!!!

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Un saluto a tutti i ciclisti della zona! Sono un principiante Bolzanino che ha appena passato i primi 1000km in bdc. L'ho presa a inizio dicembre dopo aver pedalato in estate con una semplice mtb e mi son appassionato subito complice l'inverno non troppo rigido. o-o

Visto che parlavate del gruppone, io mi ci sono accodato una sola volta da Lana a Bolzano e non mi son trovato male..chiaramente non mi son certo messo in testa a tirare..:mrgreen: Per il resto esco spesso da solo o con un amico che però è ben oltre il mio livello. Per il momento mi hanno consigliato e ho letto di fare molta pianura, ma ogni tanto la curiosità di provare una salitella mi ha spinto a fare Appiano, Cornaiano, Bellavista, S.Paolo e il primo km di Meltina (:doh:). Inutile dire che per il momento il mio fisico mi ha comunicato che è meglio se mi limito ad Appiano complice il 39*27 di rapporto più agile a disposizione.

Premesso ciò, se ci si incrocia e non fate salite troppo impegnative mi accodo volentieri qualche volta.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

Ragazzi, non distruggetemi con salite oltre il 15% già da adesso!!! Io ho una stagione lunghissima da fare e se già da adesso mi spremo, non arrivo a Maggio....:wacko:

Comunque, Vince ho montato la compact! Però su consiglio di Cristian, ho montato un 52-36, in quanto un 50-34 oltre ad avere molto distacco dall'amato 53-39, nei circuiti rischierei di spremermi troppo causa cadenza esagerate... Sabato e/o Domenica possiamo anche inserirci una seconda salita nel giro che dici??

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Col gruppo sono uscito 3-4 volte la primavera scorsa, quando hanno cominciato a fare salite.....abbiamo anche fatto dei bei giri (in particolare mi ricordo la salita di Talle in Val Passiria).
In cima a ogni salita si aspettava gli altri e si proseguiva assieme!!!
A volte c'era anche Manuel Quinziato.
Sinceramente non mi ispira molto andarci in inverno,quasi-solo pianura e troppa gente (lo ammetto, sono un po' orso :asd: )

abbiamo "finto un cesto di manciare"!

"cesto pieno di kose da manciare" l'abbiamo vinto io e seppl.

:-x

Manco con quelli del mio team riesco ad uscire, visto che loro pedalano durante la pausa pranzo.

Ne seguo due del tuo team su Strava...cazz se vanno forte in pianura :wacko:

Lo scorso anno uscivo spesso con una giovane promessa del pedale, che da quando è diventato il "re del kom" è un po' sparito ;-)))))) (meglio che adesso vada con altri fenomeni, visto che per ora la forma è ancora lontana)

Dai che appena le giornate si allungano ci spariamo qualche bel giro o-o

Con Simone, abbiamo in programma di farla 3 volte di fila consecutivamente:mrgreen:. Forse questo sabato.

no comment :mrgreen:

.
Gaido!
strappetto fatto l'anno scorso col 50, giusto per spaccarsi un po' le ginocchia ;pirlùn^

altra salita che mi piace molto è quella di Buchwald....costante al 10-11%,nessuno tra le palle e in cima un panorama :sbavon:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ragazzi, non distruggetemi con salite oltre il 15% già da adesso!!! Io ho una stagione lunghissima da fare e se già da adesso mi spremo, non arrivo a Maggio....:wacko:

Comunque, Vince ho montato la compact! Però su consiglio di Cristian, ho montato un 52-36, in quanto un 50-34 oltre ad avere molto distacco dall'amato 53-39, nei circuiti rischierei di spremermi troppo causa cadenza esagerate... Sabato e/o Domenica possiamo anche inserirci una seconda salita nel giro che dici??

Trodena, chiaramente x la vecchia strada e passando x il centro del paese sui cubetti :mrgreen:
io ero ancora "sfinito" domenica mattina ed infatti ho poltrito

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Trodena, chiaramente x la vecchia strada e passando x il centro del paese sui cubetti :mrgreen:

Io stavo bene e domenica sarei uscito ma pensavo che piovesse e sono rimasto a letto... Invece, porcatrota, fino alle 12 neanche una goccia!
Comunque si può fare, vediamo cosa dice Vince...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se intendi a gaido si lho fatta + di una volta hilfe!!!

gaido, mi sfuggiva, vedi te!

:mrgreen: tranqui, anch'io devo fare ancora pianura: le prime piccole salite (vere) inizierò a farle fra 15 gg. sabato cmq un secondo picco lo mettiamo nel giro!
sui rapporti: io avevo un 53/39-27, andavo dove vado adesso col 50/34-26. ora non ho più la gamba, e quindi non spingo più una mazza, ma 7 anni fa sentii subito in pianura la mancanza del 53. nello scatto, la gamba ne aveva ancora ma di rapporti non ne avevo più.
e viste le tue caratteristiche, penso che christian ti abbia bene consigliato.
altra salita che mi piace molto è quella di Buchwald....costante al 10-11%,nessuno tra le palle e in cima un panorama :sbavon:
a memoria ti sbagli, mi pare che all'inizio si veda anche un bel 16%!
anch'io, e per soli 120 km: ghe nè da fare, per le 4 repubbliche. ma anche solo per la bz-fe. mi sa che ...

Comunque si può fare, vediamo cosa dice Vince...
trodena oggi? la feci da solo un paio d'anni fa, e la feci abbastanza bene. lo scorso anno, in piena stagione ma anche in piena crisi, la feci in compagnia, e pochi la conoscevano: la presentai come fattibile nonostante alcuni pezzi al 15-16%. ricordo che dissi "niente di che!" beh, arrivai ultimo, sfasciato, madido di sudore. quando raggiunsi gli altri, uno mi battè sulla spalla affondando nella maglia zuppa, indice (l'eccessiva sudorazione) di una condizione al limite.
loro si fermarono a far colazione in vista del lavazè, io proseguii da solo senza fermarmi un attimo e feci un bellissimo giro in solitaria alla scoperta della strada sopra albiano.
ecco, val floriana, zona intorno ad albiano e rientro via baselga: quella sì che ve la proporrò!
so che queste zone piacciono anche a dolomitico!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.