:tie:
Fatemi togliere un sassolino

Max mi è testimone.
Io ero uno di quelli che non andava veramente un cazzo, arrivavo sempre ultimo e mi divertivo si, ma non è che sia così divertente arrivare sempre dietro.
Facendomi mille seghe mentali, studiando come allenarsi, perfezionando il mio piano alimentare e d'integrazione, pur avendo un motore da schifo, perchè la realtà è questa, adesso un pò meglio vado.
Qui la genetica non conta niente, conta solo l'impegno e non parlo esclusivamente di quello nell'allenamento, ma l'impegno nel capire i meccanismi che regolano l'organismo umano, come cercare di spingere il corpo a dare il massimo e recuperare al meglio, come prevenire i danni di uno sport di endurance, come il ciclismo, che non è certo uno sport salutare, fatto oltre certi livelli e noi li superiamo tutti abbondantemente.
Ora mi diverto come prima, ma ogni tanto, arrivare davanti, un pò di gusto te lo dà, non neghiamolo, anche se il paragone và fatto con le categorie di appartenenza

, io parlo sempre di umani!
Non lo scrivo per fare polemica, ma perchè chi legge, è bene che sappia qual'è la realtà dei fatti, perchè sono tutti capaci a scrivere, ma poi le cose vanno anche dimostrate.
Certo possiamo anche fregarcene, dell'alimentazione, della salute in genere, di come allenarsi o di come far star meglio il nostro corpo, ma poi i conti non li facciamo con gli altri, ma con noi stessi.
Un corpo che stà meglio, inevitabilmente và anche più forte, ma questa è solo una conseguenza, lo scopo è e rimane, vivere in salute il più possibile, perchè la salute è la cosa più importante nella vita, tutto il resto viene dopo e voglio vedere chi ha il coraggio di negarlo.