Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Dalla tua esperienza ti pare che ci sia corrispondenza tra i dati di potenza calcolati da tabelle/programmi e quelli che riporta STRAVA ???

es. con i miei dati:
h= 1,81 cm, peso 77kg
Salita Mendola da Maxi Mode 15 km, pendenza media 6,3% D+950m
Vel. media = 18km/h
Tempo salita il 22.08.2013 = 50'

secondo STRAVA = 291 W

Dici che il valore è attendibile ?

Fammi sapere - Danke

la mia tabella da 338,69 te la allego.
Devi solo inserire i dati nei campi neri, i rossi sono il risultato.
Nel peso uomo e bdc, ho aggiunto vestiario, acqua ecc.

Allegati

• Calcolo Watt x Paolo.xls
    29 KB · Visite: 13

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
a me no, ma sono curioso di sapere a quanto le fai, se non vuoi scriverlo pubblicamente mandami un mp!
a proposito, quando capita se mi fai vedere i famosi pantaloni della vostra divisa ...

A io sarei curioso di sapere quanto offriresti, sono nuove è!:mrgreen:
Per la divisa l'azienda è in estremo ritardo, consegna prevista il 23 febbraio!!! Appena mi arrivano te le faccio vedere..

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
lo hai davvero? beh, se vado sì, mi offro volontario per testarlo!

Te lo porto la prima volta che si esce insieme

guarda che chi event allunga .. sappiamo già chi sono!
cmq puoi sempre offrire al palade, se vieni con noi: ci si mette solo un'oretta in più!
No, la sfida vale solo se l'arrivo è alla Mendola. Per me basta e avanza. E poi in questo modo quando sono in fondo alla discesa entro direttamente in casa, senza frenare, alla Fantozzi :mrgreen:
Scrivo un'ovvietà (per gente che conosce strade della ns zona)....
lo sapete vero, che la strada "ufficiale" per salire a Fondo da Mezzolombardo è sul lato Castelfondo-Cles ???

Eh, lo so, infatti si allunga molto e si aggiunge dislivello. Lo stradone è vietato alle bici (ma immagino ci sia chi lo fa lo stesso...)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
A io sarei curioso di sapere quanto offriresti, sono nuove è!:mrgreen:
ma io non le voglio comprare, quindi era solo per curiosità! visto che non mi servono, se vuoi ti offro 20 euro per tutte e due.
ecco, se ti vanno bene 20 euro, max 30 col trasporto, allora le prendo sì! che dici?
Te lo porto la prima volta che si esce insieme
non occorre, aspetta che sia sicuro di partire: piuttosto se sarai in ferie in giugno, ecco allora sì magari me lo porti prima. adesso è presto, magari non parto!
Eh, lo so, infatti si allunga molto e si aggiunge dislivello. Lo stradone è vietato alle bici (ma immagino ci sia chi lo fa lo stesso...)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
(Di tanto in tanto faccio anche il lato opposto e poco prima di Mollaro a Dardine faccio quella specie di canyon con una strada un po' dissestata, che in questo periodo nn so nemmeno se sia percorribile x via delle frane....)
quando vuoi puoi riportarci a fare quel giro, gran salite!

Molto più belle le salite o di Sporminore o Castelfondo rispetto a quella che porta a Denno.
spiegami come sali a sporminore, cioè il senso di salirvi, e che centra castelfondo con denno.
;nonzo%

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

spiegami come sali a sporminore, cioè il senso di salirvi, e che centra castelfondo con denno.
;nonzo%

Scusa ho scritto Castelfondo ma intendevo Campodenno.

Il senso di salire a Sporminore è che la strada è poco trafficata e meno famosa di quella che porta a Denno (e ti togli dai piedi subito dalla strada di fondovalle)
Da Sporminore rimani in quota e ti colleghi con la solita.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
ma io non le voglio comprare, quindi era solo per curiosità! visto che non mi servono, se vuoi ti offro 20 euro per tutte e due.
ecco, se ti vanno bene 20 euro, max 30 col trasporto, allora le prendo sì! che dici?

Di listino sono a circa 2100€, in negozio si trovano a 1650 circa, guardando anche sul mercatino il prezzo è quello, io le vendo a 1400

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

;nonzo%

Se voleste fare qualcosa di "diverso" potreste salire dalla Rocchetta a Spormaggiore, da lí, subito dopo l'abitato in prossimitá delle ultime case si svolta a destra verso localitá Maurina (non mi pare di ricordare indicazioni); qui la strada prosegue entrando in un volto di una casa e entrando in aperta campagna i discesa, per poi risalire (salita duretta) fino a Sporminore. da qui si prosegue a Lover e quindi Campodenno, rientrando nel tracciato classico.
Tutta asfaltata, alcuni tratti cementati. È un po' difficile da trovare ma traffico inesistente. Insomma, potrebbe essere un'esperienza.
Quando la feci io (in senso inverso) notai parecchi corpi di ciclisti mummificati, che non trovarono l'uscita. A me è andata bene:mrgreen:
Nella cartina che hai allegato questa stradina non é riportata, o meglio c'é, ma solo come sentiero (striscetta nera)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
quante salite ci sono in questi 120 Km?? E come difficoltá rispetto alla cembrata come siamo messi??
sono 20 km in meno e 200 mt d+, ad occhio: idem come sabato quindi, giro un pò più vario e leggermente più trafficato. più bello della cembra, cmq!
Il senso di salire a Sporminore è che la strada è poco trafficata e meno famosa di quella che porta a Denno (e ti togli dai piedi subito dalla strada di fondovalle)
Da Sporminore rimani in quota e ti colleghi con la solita.
la conosco, ma quando e dove prendi per sporminore, scusa. dopo guardo la carta, ma a memoria ...
Se voleste fare qualcosa di "diverso" potreste salire dalla Rocchetta a Spormaggiore, da lí, subito dopo l'abitato in prossimitá delle ultime case si svolta a destra verso localitá Maurina (non mi pare di ricordare indicazioni);
fatta, la conosco bene, ma
1 - con il viavai di trattori di questo periodo, sarà sporchissima, ma non è un problema
2 - se porto axley a fare la salita dal bus del fondovalle a sporminore, quel breve ma intenso (17% ?) tirone, magari mi spara. per essere breve è breve.
sì sì, valide alternative per mettere un pò di km e un pò di dislivello in +.
a quel punto, quando parlavo di salitelle in zona, una volta a revò si potrebbe salire a tregiovo e da lì alla forcella di brez: questa scommetto che non la conoscete nemmeno tu e dolomitico!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
PEr salire a Campodenno o a Sporminore giri a sin. dalla strada nuova sul fondovalle poco dopo aver passato il bivio x Andalo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Io no, ma @dolomitico le sa tutttttttee!!
la scoprimmo io e andyman durante il mio ultimo lungo pre-1001M nel 2012, nel quale ovviamente il socio mi accompagnava. chiesi già allora per 2 volte a tom-tom se lo conosceva, ma non mi ha mai risposto, facendomi supporre che non lo consocesse.
quel giro che facemmo quel giorno è bellissimo, girammo lassù e poi finimmo in val di rabbi. 215 km e 4700 d+. quando volete ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.