Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho deciso di uscire dopo il lavoro....certo che sto vedendo fuori la bandiera della ns. azienda che chiede pietá al vento.....ma purtroppo domani sono in trasferta e non posso uscire, mi rimangono mercurio, giove e venere...sabato me ne sto tranquillo perché domenica corro......
Ma sinceramente tutta sta voglia di alzarmi alle 3,30 per andare a carpi, correre e tornare non ce l'ho. Probabile che abdichi....

se.mi dai la teasera corro al tuo posto tanto mi alzo lo stesso alle.3.30....skerzo...ma tutte le gf in zona devi partire presto quindi fattene una ragione :)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Queste parole sono ORO COLATO

Abbastanza d'accordo, però un adeguato allenamento (e non giretti da 1h)
e giusta alimentazione ti permettono di arrivare in cima al Rombo abbastanza sano.
Ovviamente bisogna conoscere i propri limiti e non cercare di andare troppo oltre per fare l'impresa.

Tieni conto che tra luglio e agosto nei we i miei giri sono già attorno ai 180-200km con 4000 m di salita, ovvio che in gara il ritmo è parecchio più alto.

Ho visto gente moribonda sulle rampe del Rombo, ma dubito che fosse preparata in modo adeguato per una fatica del genere.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
se.mi dai la teasera corro al tuo posto tanto mi alzo lo stesso alle.3.30....skerzo...ma tutte le gf in zona devi partire presto quindi fattene una ragione :)

Ma sei sicuro che valga la pena fare 2 orette di auto per andare (altrettante per il ritorno) per fare una gara su un percorso anonimo e quasi piatto ???

Di sicuro è questione di gusti....

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Tieni conto che tra luglio e agosto nei we i miei giri sono già attorno ai 180-200km con 4000 m di salita, ovvio che in gara il ritmo è parecchio più alto.

Finiamo sempre lì: ognuno ha i suoi gusti :mrgreen:
Io 200 km nei w/e tra luglio e agosto non li faccio, non solo perché dopo 2h tirate sono più che soddisfatto (e sono stanco il giusto), ma anche perché detesto il traffico estivo (soprattutto le moto :evil:), evito le strade trafficate e rimango il più possibile sulle ciclabili. 200 km di ciclabile mi verrebbero due balle così! ;-)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Finiamo sempre lì: ognuno ha i suoi gusti :mrgreen:
Io 200 km nei w/e tra luglio e agosto non li faccio, non solo perché dopo 2h tirate sono più che soddisfatto (e sono stanco il giusto), ma anche perché detesto il traffico estivo (soprattutto le moto :evil:), evito le strade trafficate e rimango il più possibile sulle ciclabili. 200 km di ciclabile mi verrebbero due balle così! ;-)

Hai ragione, però garantisco che se vai a fare salite "strane" di traffico non ne trovi moltissimo.
Tipo ad es. il Manghen, rispetto alla Mendola è una goduria.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Hai ragione, però garantisco che se vai a fare salite "strane" di traffico non ne trovi moltissimo.
Tipo ad es. il Manghen, rispetto alla Mendola è una goduria.

La Mendola da maggio a ottobre non la faccio MAI. Fare da birillo per qualche idiota non mi va proprio.

D'accordissimo per il Manghen, ma a Molina come ci arrivo :-) ? Il San Lugano in estate non mi va proprio, su strade del genere ci ho passato quasi vent'anni quando facevo gare amatoriali e relativi allenamenti.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
La Mendola da maggio a ottobre non la faccio MAI. Fare da birillo per qualche idiota non mi va proprio.

D'accordissimo per il Manghen, ma a Molina come ci arrivo :-) ? Il San Lugano in estate non mi va proprio, su strade del genere ci ho passato quasi vent'anni quando facevo gare amatoriali e relativi allenamenti.

Montagna - Molini - Trodena - Fontanefredde - S.Lugano :-x:-x

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
pranzetto a Peschiera del garda
uzaryjam.jpg

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.. io mi sono preso una botta di vento da ricordare in bici.
raccontami. dato che avrei potuto prendermi libero oggi al posto di mercoledì, lo volevo quasi fare. poi, visto che alle 13.30 fuori bz le raffiche toccavano i 35 e a salorno e naturno superavano i 40, ho optato per non uscire.
raccontami, lorenzo, dimmi che ho fatto bene a non uscire.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
raccontami. dato che avrei potuto prendermi libero oggi al posto di mercoledì, lo volevo quasi fare. poi, visto che alle 13.30 fuori bz le raffiche toccavano i 35 e a salorno e naturno superavano i 40, ho optato per non uscire.
raccontami, lorenzo, dimmi che ho fatto bene a non uscire.

Sono sceso da Merano verso Bolzano alle 12, +o- a fatica zero sui 38kmh orari di media. Vento a favore molto intenso da nord verso sud, con raffiche isolate di lasco da babordo. Sono arrivato a Terlano, ho provato a girarmi per tornare indietro, ma non era possibile. L'intensità del vento era scoraggiante, quindi ho preso una via alternativa. A Terlano ho preso il ponte della ciclabile sono andato ad Andriano quindi a Nalles paese. Il vento in faccia era sopportabile, tranne nei tratti di scollinamento, tipo fine Andriano e fontana di Nalles del bivio di Sirmiano/Sant'apollonia, dove ovviamente lo ribeccavi in faccia. Poi sono salito su per Prissiano. Nel primo tratto fino al Nalsbacherhof, vento alle spalle, poi appena fatto il tornante a dx la morte. Solo in vista della chiesa di Prissiano ci si nasconde di nuovo un poco. Fino a Tesimo nessun problema, poi la discesa delle Palade da dimenticare. Un vento così forte da decidere di salire a Foiana per recuperare lo stordimento ed il mal di braccia a tenere la bici dritta. Rientro in ufficio bello cotto. Ma con un giro alle spalle e senza la frustrazione di non essere uscito. Oh Vince mi che hai strafatto bene......

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
E a Montagna come ci arrivo evitando lo stradone? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (in realtà mi sto rendendo conto che per me Appiano-Manghen-Appiano è un po' lunghetta...)

Se ti fai trovare a Egna uno di questi pomeriggi ti mostro una strada che da Villa arriva a Pinzano e te ne fotti dello stradone.

Però poi basta, devi cercare di imparare un po' di strade pure tu, altrimenti ti credo che ti rompi le palle visto che conosci solo la ciclabile e la maximode-bellavista
:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.