Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
dubito...domenica faccio il lungo...la.mia intenzione è di andare al lago di resia...quindi alle 6 sarò probabilmente in val Venosta ;)

:D ahahah sei un mito!
cavolo peró lassu a quell´ora fará un giazzo pazzesco. io ora che ho riprovato la brezza sul manto delle gambe non non torno piú alla roba lunga :p

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
qui il percorso
[URL]https://goo.gl/maps/C7RbE[/URL]

non sono mai stato in quei posti secondo voi é un buon giro da fare in bici o rischio stradeassurde?

se togli il san lugano, il giro a me piace. lo facessi io non salirei verso baselga, na farei tutta la cosiddetta valfloriana, che a me piace. c'è meno dislivello, dato che non sali sull'altipiano di pine evitando così quel muretto al 13 % che ti fa salire a ? bedollo, mi pare. @dolomitico conosce ogni cm di quelle strade.
la mia autonomia atutale si aggira attonro ai 4km
4 km? beh, allora fai un giretto in cortile, che è meglio! :mrgreen:o-o

Alle 6.00 sarò sulla ciclabile al lido di Egna
Ovviamente per una mezz'oretta ci vorrà il faro
Mi fai compagnia?
no, solo curiosità. 120 km in 4 ore? bella pedalata.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
se togli il san lugano, il giro a me piace. lo facessi io non salirei verso baselga, na farei tutta la cosiddetta valfloriana, che a me piace. c'è meno dislivello, dato che non sali sull'altipiano di pine evitando così quel muretto al 13 % che ti fa salire a ? bedollo, mi pare. [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] conosce ogni cm di quelle strade.

4 km? beh, allora fai un giretto in cortile, che è meglio! :mrgreen:o-o

in realtá é un giro che volevo fare con mia moglie quest´estate ma volevo prima testarlo, le temperature lo permettono anche per le mie gambe non é eccessivo quindi volevo tentare, nasco paracarro e vivo paracarro per questo la mia autonomia é scarsa :p

quindi mi dici di salire per la val di cembra invece del san lugano? ma a sto punto diventa poco piú che un piattone!! ;nonzo%

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
...sali sull'altipiano di pine evitando così quel muretto al 13 % che ti fa salire a ? bedollo, mi pare...

...Brusago...
Stefano se sali all'Altipiano poi ti consiglio di fare il Redebus che prendi 6 km dopo la salita di Montesover, sono 5 km sempre al 10% e poi ti fiondi giù per la Val dei Mocheni o scendi dalla meno rinomanta strada parallela alla val dei Mocheni ma che scende dal versante opposto...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sono allenato anche al freddo...ci saranno 5/6 gradi nulla di impossibile...da un mese che mi vesto invernale lo farò anche domenica...ho visionato il giro fatto nel 2011 in seminotturna con una ciurma di persone. .tra cui [MENTION=6269]azorat[/MENTION] [MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] [MENTION=16600]parakito[/MENTION] silvio vince e altri che non ricordo.facendo ciclabile erano venuti fuori 240km e 1700mt dsl...probabilmente io che farò statale (escluse gallerie) dovrei percorre una 20na di km in meno

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
...Brusago...
Stefano se sali all'Altipiano poi ti consiglio di fare il Redebus che prendi 6 km dopo la salita di Montesover, sono 5 km sempre al 10% e poi ti fiondi giù per la Val dei Mocheni o scendi dalla meno rinomanta strada parallela alla val dei Mocheni ma che scende dal versante opposto...

no no niente salite eccessivamente dure :p
o ma troppo simpatico gooogle pals, ho fatto il percorso impostando "a piedi" e zommando questo pirla mi manda sulla superstrada!! e voi non mi deite niente :rosik:

:mrgreen:

ps dal lago di caldonazzo a trento non c´é una ciclabile!?

Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
no no niente salite eccessivamente dure :p
o ma troppo simpatico gooogle pals, ho fatto il percorso impostando "a piedi" e zommando questo pirla mi manda sulla superstrada!! e voi non mi deite niente :rosik:

:mrgreen:

ps dal lago di caldonazzo a trento non c´é una ciclabile!?
c'è un tratto di ciclabile sul lago ma poi niente... per andare a trento hai 2 possibilità...
1) caldonazzo salita a bosentino/vigolo vattaro/ discesa a mattarello o tn...
2) ed è quella che ti consiglio caldonazzo-pergine-civezzano e cognola dalla "strada dei forti" (strada provinciale 17)

poi volendo ci sarebbe la terza possibilità... discesa a tn da pergine direttamente dalle gallerie, se lo fai diventi il mio idolo!!!!!!

ah, per salire dalla val di cembra a pinè ci sono un paio di strade e, a memoria, neanche una comoda...

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
c'è un tratto di ciclabile sul lago ma poi niente... per andare a trento hai 2 possibilità...
1) caldonazzo salita a bosentino/vigolo vattaro/ discesa a mattarello o tn...
2) ed è quella che ti consiglio caldonazzo-pergine-civezzano e cognola dalla "strada dei forti" (strada provinciale 17)

poi volendo ci sarebbe la terza possibilità... discesa a tn da pergine direttamente dalle gallerie, se lo fai diventi il mio idolo!!!!!!

ah, per salire dalla val di cembra a pinè ci sono un paio di strade e, a memoria, neanche una comoda...

grazie mille per la dritta
mi son giusto preso 5 minuti per ridisegnare il percorso. infatti avevo optato per la sp17. il simpatico google maps invece mi faceva passare dritto dritto per le gallerie, fortuna che ho zoommato se no domenica arrivavo a casa tipo fantozzi alla coppa cobram! :mrgreen:
poi conto che una volta arrivato a trento o dintorni la ciclabile per casa la ritroveró :D

https://www.google.it/maps/ms?msid=...&ll=46.074421,11.193695&spn=0.052755,0.111494

[MENTION][/MENTION]
no solo strada normale o superstrada vietata ai ciclisti

azz... peccato grazie anche a te ;)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
quindi mi dici di salire per la val di cembra invece del san lugano? ma a sto punto diventa poco piú che un piattone!!
no, dico che, a parte il san lugano (che a me non piace per via del traffico, e domenica secondo me ne trovi) il resto è un bel giro, che a me piace.
ti dicevo di non salire sull'altipiano di pinè visto che hai il muro che ti porta su (breve ma intenso), ma di fare la val floriana, che a me piace particolarmente. al mattino però è tutta in ombra.
dal lago di caldonazzo a trento non c´é una ciclabile!?
non mi pare,
come dice gregory, puoi fare civezzano che non è male come strada, ma io ti consiglio la 4 possibilità, cioè la 71 fino a lases, poi albiano e scendi a lavis.
strade deserte, bei posti, e alla fine sei già fuori dal budello di trento

Ultima modifica:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
no, dico che, a parte il san lugano (che a me non piace per via del traffico, e domenica secondo me ne trovi) il resto è un bel giro, che a me piace.
ti dicevo di non salire sull'altipiano di pinè visto che hai il muro che ti porta su (breve ma intenso), ma di fare la val floriana, che a me piace particolarmente. al mattino però è tutta in ombra.
non mi pare, ma se da pergine vai verso albiano e poi scendi a lavis la strda è bella e poco trafficata.

perfetto disegno queste varianti a seconda dello stato di forma di domenica :D

si hai ragione sul sanlugano infatti stavo valutando di fare ora-trodena, visto che ora monto il 28 :-x
ad ogni modo al mattino non troppo presto e non troppo tardi sul sanlugano ci si arriva abbastanza comodi dai... bisogna evitare gli orari da turista medio. ad ogni modo traffico a parte é una strada con ottima visibilitá e molto larga non la ritengo eccessivmente pericolosa, seppur molto snervante

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
...non la ritengo eccessivmente pericolosa, seppur molto snervante
sì, concordo, ma il traffico che c'è a volte mi infastidisce un pò troppo.
non so se hai letto sopra la mia ultima modifica, della 71 fino a lases e poi albiano e lavis (a meano ? scendi a dx, sbuchi in paese a lavis).
cmq la salita per l'altipiano di pinè la fai tranquillo, col 28 poi ... non volevo spaventarti, solo che leggendo la tua autonomia di BEN 4 KM .... mi preoccupavo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
sì, concordo, ma il traffico che c'è a volte mi infastidisce un pò troppo.
non so se hai letto sopra la mia ultima modifica, della 71 fino a lases e poi albiano e lavis (a meano ? scendi a dx, sbuchi in paese a lavis).
cmq la salita per l'altipiano di pinè la fai tranquillo, col 28 poi ... non volevo spaventarti, solo che leggendo la tua autonomia di BEN 4 KM .... mi preoccupavo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: dopo aver conosciuto alcuni di voi devo volare basso, perché se mi si attaccava un dolomitico o un talpa ad un giro del genere rischiavo di dover procurarmi delle sostanze dopanti con una certa urgenza ahahah per questo tendo a svalutarmi

in pausa pranzo valuto le alternative, grazie mille per le consulenze.
alla fine cmq si sfiorano i 140 km non é male, mi dovró portare dietro un po ´di cibo :mrgreen: poi da trento useró la tecnica "cavolo, un improvviso guasto meccanico, mi soffermo un po´a bordo strada" in attesa del treno, e poi miracolosamente a scrocco in scia :mrgreen:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
dalle 12 in poi inizia a soffiare l'Ora quindi hai vento a favore :).....se invece ritorni prima te lo becchi contro come è successo a me

tu pensi che un paracarro come me non abbia gia valutato anche questo fondamentale aspetto!? :mrgreen::mrgreen: o-o
ad ogni modo domenica scorsa ho fatto un tratto di pianura, fino a salorno o giu di li, al ritorno verso le 3 se non ricordo male mi son beccato un vento contrario che mi portava via.
vi dico solo che ad egna mi son messo in scia d un signore anche di una certa etá... che figura... :cry

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
tu pensi che un paracarro come me non abbia gia valutato anche questo fondamentale aspetto!? :mrgreen::mrgreen: o-o
ad ogni modo domenica scorsa ho fatto un tratto di pianura, fino a salorno o giu di li, al ritorno verso le 3 se non ricordo male mi son beccato un vento contrario che mi portava via.
vi dico solo che ad egna mi son messo in scia d un signore anche di una certa etá... che figura... :cry

Senti bello, il signore di una certa età ero io, se pensi di attaccarti un'altra volta e successivamente di insultarmi, ti butto le puntine da disegno sui copertoni!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.