Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
raga tanto per dire qualcosa..ho scoperto tramite @talpa ed @Artur l'esistenza di un dolce altoatesino chiamato "kaiserschmarn" (spero di averlo scritto bene)

Dove mi consigliate di assaggiarlo..possibilmente durante un giro in bdc

danke ;)

Oberglaneggalm! qualche kilometro prima del tunnel del Rombo
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4551&pictureid=52697
[URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4551&pictureid=52698[/URL] (@talpa ti ricordi?:mrgreen:)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ok Vince ricevuto benestare per domani..organizza tu il giro in modo tale che almeno io possa essere a casa per le 13.30 ..tu se vuoi allungare puoi farlo
Orario di partenza decidilo tu..nel caso io parto prima per sciogliermi le gambe :)
ma dal mio orario di partenza saranno poco più di 5 ore, quindi non ci allontaniamo da qui per più di 2 ore.
quindi che giro cuoi che inventi che non ci allontani di più di 2/3 ore? giriamo qui attorno, tu fino alle 13, io poi proseguo!
quindi forse è meglio che tu decida un tuo giro: quando esco, se è possibile, ti raggiungo!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perchè negli strauben c'è solo farina e latte? Ci sono anche uova!!
Solo che lo strauben è un po' più liquido e viene fritto. Mentre il Kaiserschmarrn ha di base più uova e più farina ed è cotto a piastra e vapore da coperchio.

Infatti: il kaiserschmarren non è altro che un omlettona tirolese fatta a tocchi e saltati in padella

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Allora Save, qua sfondi una porta aperta. Non ti do cento consigli ma uno solo. Prendi la bici, organizza un giro in zona Merano e appena senti il languorino precipitati all' "Eggbauer" di Paul ed Elisabeth Verdorfer.
Appena giunto a Cermes venendo da Lana, passi la Raiffeisen lasciandotela a destra, prosegui un paio di curvette per cento metri e poi sali a sinistra per Via Baslan. Altro non è che la famosa salita del Tschigg. Sali per ca. 1km, svoltando a sx dopo la rampa del maneggio. Ad un certo punto di trovi ad un incrocio a tre strade con un ruscello che passa sotto ed uno spartitraffico che serve a fare inversione di marcia. Svolti di 180 gradi a sx e sali una rampa al 20%. Dopo 50 metri trovi a dx l'Agriturismo ed a sinistra il ristorantino con veranda sul "Waalweg". Lì ordini un Kaiserschmarrn con marmellata ai mirtilli rossi. Paul ha imparato la pasticceria dai più famosi pasticceri giunti alla corte di Andreas Höllrigl ai tempi di Villa Mozart. Il gusto dell'uovo di produzione del proprio pollaio, così come della marmellata e dello zucchero a velo ti invaderanno i sensi del gusto per le ore a seguire. Il tutto per una miseria.

ho memorizzato il nome sul navigatore del cellulare magari inn qualche giretto...tipo nove colli bolzano. ..una tappa la farò

ottimo anche questo...tappa prenotata al tentativo del giro del ghiacciaio di solden

ma dal mio orario di partenza saranno poco più di 5 ore, quindi non ci allontaniamo da qui per più di 2 ore.
quindi che giro cuoi che inventi che non ci allontani di più di 2/3 ore? giriamo qui attorno, tu fino alle 13, io poi proseguo!
quindi forse è meglio che tu decida un tuo giro: quando esco, se è possibile, ti raggiungo!

ci penso su...anche se.non ho tante idee....purtroppo non mi piace avere orari ma anche sto giro è così

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Se non avete problemi per un venerdì pomeriggio, direi che non c'è problema. Forse sapendolo per tempo potrei anche un sabato mattina, ma credo che per giro che ho in mente 4/5 orette (comprese le soste) ci vogliano
4-5 orette di pedale, non compresa la sosta, spero. io per meno non scendo nemmeno a gonfiare le ruote!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
vince hai perennemente acceso la modalita "randoneer" ;)
ù
ma no, è un discorso di "economicità": tra andare a casa, cambiarmi, tornare, svestirmi e farmi la doccia, se non fai almeno 3-4 ore di pedale, è quasi più il tempo che dedichi alla preparazione del giro che al giro stesso. per me non ha senso. se devo fare uno sport che "dura" un paio d'ore, allora mi dedico al nuoto, che 2 ore di allenamento sono "qualcosa", o alla corsa. 2 ore in bici per me non hanno senso, se non per una sgambata di scioglimento.
in passato ho fatto un paio di gf in mtb: cazzo, alzarmi all'alba per andare a fare la lessinia bike di 40 km non aveva senso. così feci un paio di marathon, almeno in bici ci stavo 5 ore. ma anche lì il rapporto pre+postbici/bici effettiva era troppo sproporzionato a favore delle prime variabili. non rimanevano che le rando, come rapporto economico favorevole ai miei standard. quando mi stancherò di quelle, penso che chiuderò con le 2 ruote.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
4-5 orette di pedale, non compresa la sosta, spero. io per meno non scendo nemmeno a gonfiare le ruote!

vince hai perennemente acceso la modalita "randoneer" ;)

Già, ogni tanto si può anche inserire la modalità "tranquilleer"...anche se 4-5 ore di MTB non è che siano proprio niente.
Inoltre, visto che probabilmente si farà un venerdì, ti conviene non sprecare troppe energie, che poi ti sfoghi sabato e/o domenica

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Intendi sul forum?
Boh

se posso..perché proprio [MENTION=21265]Artur[/MENTION]??[/QUOTE]

Lunga storia. Era la password del mio computer quando tentai di crearmi uno user sul forum.
Era la PW del computer in quanto da ragazzo, al bar, il mio soprannome era Artur. Questo derivava dal fatto che avevo il giubbetto e gli stivali (Walker con fibia), uguali a quelli di Fonzie in Happy days. Dato che Fonzie si chiamava Artur Fonfazarelli, da lì il soprannome e così via.....
non lo scrivo certo sul curriculum!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quella di fermarsi alla Oberglaneggalm potrebbe essere un'idea per tutti coloro che al rientro hanno un po' di tempo.
Si trova in una posizione stupenda. Si accede percorrendo ca. 700 metri pianeggianti, dal 5° tornante dopo il tunnel (scendendo).
È una malga rustica e semplice, con cibo semplice e naturale.
L'anno scorso c'era una ragazza moooooolto carina e simpatica ad accoglierci. Talpa ed io eravamo gli unici clienti, a causa della chiusura della strada del Rombo. Ma lei non se ne lamentava, anzi lodava le prestazioni dei ciclisti. Quindi merita un piccolo rimborso per la mancanza di incasso, che ne dite?
Comunque, se ne avete voglia e tempo....allego una piantina di come raggiungerla.

peccato che non si possano aggiungere commenti alle foto :mrgreen:

cmq è spaziale..da provare assolutamente

ho fatto tante volte il rombo ma non ho ancora capito dove sia sto posto...

Ecco un post dell'anno scorso dove spiegavo come arrivarci

Allegati

• oberglanegg-alm.doc
    2,1 MB · Visite: 3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.