Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
dove la vedo?

sì, tutte le canyon che ho visto in foto hanno il plasticone dietro il pacco pignoni (se ti riferisci a quello).
io alla mia, che ho ordinato ieri, lo farò togliere subito: dovrebbe apparire così
attachment.php

e, se cambio ruote, così
attachment.php
.
una bella differenza, no?

Differenza notevolissima; sembrano due bici diverse. Essendo un amante del "classico" mi piace di più il profilo basso, ma anche l'altro...mica male.
Non so se tu ci sarai al prossimo Tour de Strudel (troppo pochi i km per te), ma nel caso, saró costretto a penalizzare anche te per "arma non convenzionale".

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E quindi le vendi? In ogni caso gran bel mezzo, finalmente con un rapporto un pò più agile, sella Antares (che se non sbaglio è la tua) e un 50x34!
Buono anche il peso nonostante il Gruppo Ultegra e le Cosmic...molto semplice scendere sotto i 7kg!
no, io oggi ho la aliante.
così la danno a 7,1 kg, di solito abbastanza reale. le cosmic pesano almeno 2-3 etto più delle fulcrum, quindi con i pedali dovrei aggirarmi sui 7 kg. circa 1,5 kg in meno della mi attuale. quindi la mendola la farò
uhmm...circa un kg in meno della mia...quindi sono 15 km x 5"= 1' 15" in meno. :mrgreen: :mrgreen:
ecco, anch'io butto giù un minuto. claus, a fine estate anno faccio il tempone, il kom sulla mendola sarà mio, lascerò indietro @talpa, @enzino73 e pure @Sghirlat_86.
@Braccio però purtroppo mi sa che me le darà ancora!
... i parafanghi completi
ho già anche quelli, comprati assieme alle fulcrum!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vince io le terrei le cosmic..sono ruote esteticamente molto belle ..robuste ma un po' pesantine

Se fai giri lunghi con poco/medio dislivello vanno veramente bene...sul piatto e vallonato danno il massimo ruote del genere...poi sono anche per copertoncino

e per finire l'estetica che ha anche il suo peso ;)

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
...
il problema sono i treni a scendere, che se prendi i regionali sei molto limitato. si pensava quindi di trasformare le bici in bagaglio a mano, per poter prendere i più comodi e ripetuti intercity ...

Salve Vince:
se non vado errato, la OBB ha un treno che parte da Bologna ed ha una 20-ina di posti bici.
Questo e' un copia/incolla per cui la formattazione e' andata a farsi benedire,
ma parte alle 15:52 da BO; in fondo alla loro pagina, facendo un "click" sui dettagli, dice che ha il trasporto bici su prenotazione.

Sicuramente OBB ha il trasporto bici tra VR e Monaco (vedi: http://www.obb-italia.com/it/Servizi/Trasporto_bici_in_trenog/index.jsp), non e' chiaro se lo abbiano anche da BO.

Data17.04.2014Partenza15:52Arrivo18:31Durata2:39OreCambi0EurocityBologna Centrale - Bolzano/Bozen
da 33,00 EUR
Dettagli
Offerte da 33,00 EUR
Standardpreis Brenner Koop.
Standardpreis Brenner Koop.
Prezzi standard per tutti i passeggeri dei treni di Brenner Cooperation.
2º classe 33,00 EUR
1º classe 53,60 EUR

Aggiunto dopo averlo inviato:
mi sa che OBB riporta questo treno BO-BZ come se fosse uno dei loro, ma in realta' e' uno offerto da TreniItalia, per cui varranno le stesse opzioni che per i "nostri" treni.
(io sto pensando ad un giro in bici: Trento-Baviera, zona Rosenheim, dove ho amici. Poi rientro in treno. Qualcuno puo' essere interessato?)

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Yessss Ksyrium SLR WTS (quelle nere con la pista frenante zigrinata in exahlit 2.... al momento i freni fischiano un po' ma dicono che ci vuole un rodaggio di ca. 500 km)

Quella del rodaggio è una leggenda metropolitana...per risolvere il fischio prendi i pattini li smonti e metti uno spessore di 1mm nella parte più avanti del pattino in modo che al momento della frenata il pattino tocchi appena appena prima nella parte anteriore ed il gioco è fatto.
Guarda qui sul forum nella sezione dedicata...
Cmq ti confermo che ho preso le stesse ruote anch'io anche se pesano appena di più di quelle che ho attualmente e che mi dispiace vendere sinceramente!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Quella del rodaggio è una leggenda metropolitana...per risolvere il fischio prendi i pattini li smonti e metti uno spessore di 1mm nella parte più avanti del pattino in modo che al momento della frenata il pattino tocchi appena appena prima nella parte anteriore ed il gioco è fatto.
Guarda qui sul forum nella sezione dedicata...
Cmq ti confermo che ho preso le stesse ruote anch'io anche se pesano appena di più di quelle che ho attualmente e che mi dispiace vendere sinceramente!

si, grazie ieri avevo già letto qlc in proposito del fischio, dei pattini, ecc

però nn ho ancora avuto tempo per fare nulla.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Salve Vince:
se non vado errato, la OBB ha un treno che parte da Bologna ed ha una 20-ina di posti bici.
ti ringrazio alessandro. a me interessa però un treno serale che vada verso roma, in modo da partire dopo cena da bz e ritrovarsi al mattino del giorno dopo in centro italia.
cmq mi informo anche su OBB, non ci avevo pensato!
Yessss Ksyrium SLR WTS (quelle nere con la pista frenante zigrinata in exahlit 2.... al momento i freni fischiano un po' ma dicono che ci vuole un rodaggio di ca. 500 km)
fischiano anche quelle del tizio di cui parlavo ieri, che ha la tua stessa bici. lui ci ha fatto 1300 km ma da quanto ho capito fischiano ancora.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
fischiano anche quelle del tizio di cui parlavo ieri, che ha la tua stessa bici. lui ci ha fatto 1300 km ma da quanto ho capito fischiano ancora.

quelle ruote hanno quel piccolo problema del fischio..non sono informato molto bene a riguardo ma penso che [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] aveva risolto in qualche modo

Il problema si risolve con il metodo spiegato a Paolo nel post precedente...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
si, grazie .. però .
ho ordinato la bici utilizzando lo sconto "sponsoring", che mi fa risparmiare 200 euro.
mi arriva la fattura e lo sconto non c'è. sto discutendo con canyon italia su come farlo applicare, ma pare che non ci capiamo.
benissimo, lo sconto andava richiesto sull'ordine,io l'ho fatto ma io non ho copia dell'ordine, o almeno non l'ho stampato.
ora devo cercare l'ordine. iniziamo bene! oh yeahhh!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ho ordinato la bici utilizzando lo sconto "sponsoring", che mi fa risparmiare 200 euro.
mi arriva la fattura e lo sconto non c'è. sto discutendo con canyon italia su come farlo applicare, ma pare che non ci capiamo.
benissimo, lo sconto andava richiesto sull'ordine,io l'ho fatto ma io non ho copia dell'ordine, o almeno non l'ho stampato.
ora devo cercare l'ordine. iniziamo bene! oh yeahhh!

Auguri.:mrgreen::mrgreen:
Io intanto sto aspettando l'attacco manubrio da 120mm (come specificato e pagato ca. 1 mesetto fa).... so che si stanno dando da fare, perciò nn mi lamento.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Certo [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION], uno come te ... classificato "scalatore" nn dovrebbe avere problemi.
Nel senso che lo sconto te lo dovrebbero fare doppio per il nr di msg e sopratt dei quadrettini verdi in fondo al tuo profilo ;-)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
cavoli tutti con la bici nuova!!! (vince poi paghi da bere cosi come paolo e maurizio ;) )

devo trovare una scusa per cambiarla anche io...non voglio aspettare di fare i cinquanta prima di farlo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.