Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
o-o

cmq anche questa è carina,come barzelletta (non lo quoto per non coinvolgerlo, lo copio):
parlano di ritardi nelle consegne

Venerdì pomeriggio ho fatto la prima uscita in ciclabile direzione Salorno....
Ho raggiunto un tizio che poi mi è rimasto a fianco facendomi 1000 domande sull'ordine della bici, tempi di consegna, com'è arrivato il pacco, come era la bici smontata, ecc........

Mi ha raccontato che anche lui ne aveva ordinata una, aveva ricevuto tanto di conferma, poi sono iniziate email con le quali la ditta si scusava per il contrattempo, ma ritardo su ritardo ..... ed alla fine dopo qlc mese si è fatto restituire il bonifico e si è preso una Cannondale!!!!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ho raggiunto un tizio che poi mi è rimasto a fianco facendomi 1000 domande sull'ordine della bici, tempi di consegna, com'è arrivato il pacco, come era la bici smontata, ecc........

Mi ha raccontato che anche lui ne aveva ordinata una, aveva ricevuto tanto di conferma, poi sono iniziate email con le quali la ditta si scusava per il contrattempo, ma ritardo su ritardo ..... ed alla fine dopo qlc mese si è fatto restituire il bonifico e si è preso una Cannondale!!!!

Non ci si può nemmeno più fidare dei tedeschi, che mondo!!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

Per caso si chiamava Vincenzo???!!?? ;pirlùn^

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Per caso si chiamava Vincenzo???!!?? ;pirlùn^

no era un sig.re tedesco qui dell'Unterland.
Cmq vedendo la nuova Canyon è rimasto molto ben impressionato ed ha detto che avrebbe guardato di nuovo nel sito ....

boh ? nn ho capito stava pedalando su una look, ha detto che da poco si era comprato una Cannondale.... e adesso che intenzioni ha ? se ne piglia un'altra ??;nonzo%

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... poi sono iniziate email con le quali la ditta si scusava per il contrattempo, ma ritardo su ritardo ..... ed alla fine dopo qlc mese si è fatto restituire il bonifico e si è preso una Cannondale!!!!
ahia! mi spiacerebbe rinunciare all'acquisto, ora sarei curioso di averla, anche perchè, altrimenti, dovrei aspettare finchè non ne trovo un'altra che mi piglia, e conoscendomi, rischio di finire la stagione ancora con questa.
ma se il dialogo non prende a breve un altro taglio, devo prendere in considerazione una soluzione del genere.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
no era un sig.re tedesco qui dell'Unterland.
Cmq vedendo la nuova Canyon è rimasto molto ben impressionato ed ha detto che avrebbe guardato di nuovo nel sito ....

boh ? nn ho capito stava pedalando su una look, ha detto che da poco si era comprato una Cannondale.... e adesso che intenzioni ha ? se ne piglia un'altra ??;nonzo%
a chi tante e a chi una sola!

3 (?o 4) anni fa avevo messo in giro la voce che volevo cambiare la mia mtb, una stupenda per me, allora, scapin, con una lefty! mario dp (alcuni di voi lo riconoscono dalle iniziali, in quel periodo uscivo spesso in mtb con lui, è di zanolinibike) mi chiama un giorno e mi dice che da zanna c'è un usato cannondale taurine lefty tenuto molto bene. vado in negozio pronto a cercare i minimi segni di usura, ma la bici che mi presentano è nuova. nemmeno un segno di polvere, copertoni che non paiono nemmeno usati. mi viene da ridere, e la ricerca diviene non più dei difetti, ma dei non difetti, tipo "vediamo se anche i dischi dei freni sono nuovi ... caxxo, ma sono vergini, nuovi di palla!!!!!". pazzesco sapere poi che è di un tipo che l'ha presa dal rivenditore cannondale una settimana prima, che ci aveva fatto 20 km su strada convicendosi che non era la sua bici. quindi era anadto da lui e si era fatto scontare la taurine su una trk biammorizzata.
la piglio al volo, la uso un paio di settimane, e mi convinco che voglio cambiare le ruote, delle spinergy con i raggi bianchi in un materiale particolare (@maxjet se le ricorda, forse le descrive meglio lui). bellissime a vedersi, e costose, ma non andavano. vado dunque dal rivenditore cannondale a proporgli di scontarmi le ruote della bici su un paio di cerchi nuovi mavic.
lo scambio non si farà, ma quando gli racconto la storia delle ruote e della bici, mi chiede: "hai detto una trek biammortizzata? aspetta un attimo". scompare nel retrobottega dal quale riappare spingendo una trek grigio scura biammortizzata. "è questa, e l'ha portata qui una settimana fa cambiandola con un'altra mtb!"
è un albergatore sarentinese, che non è nuovo a numeri del genere anche con le bdc.
pazzesco, ha cambiato 3 mtb in meno di un mese! e ci ha rimesso un pacco di soldi: solo sulla mia mi risulta 1600 euro.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
( @maxjet se le ricorda, forse le descrive meglio lui).

Piccolo "trucchetto": per quotare qualcuno con la "@" davanti al nick, bisogna che tra l'eventuale parentesi e la @ ci sia uno spazio, altrimenti non funziona....non so perché, ma è così) quindi ( @maxjet), il quote è attivo quando il nick è sottolineato o-o

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] e [MENTION=67411]andyman[/MENTION], per sabato il tempo sta migliorando quindi direi che si va, voi siete ancora convinti di andare?
Per un 600 (scarso) come attrezzerete la bici? Con i giri over 400 sono un pò arrugginito...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ciao @genannt vince e @andyman, per sabato il tempo sta migliorando quindi direi che si va, voi siete ancora convinti di andare?
io aspetto ancora. se queste rimarranno le previsioni non la faccio, domenica danno brutto. io acqua non ne voglio prendere, per un giro che posso fare quando voglio. capisco chi fa solo il 300 ed approfitta del rientro in pullman (30 euro? in treno costa meno), ma per chi come noi va e torna non ha senso farla ad ogni costo il giorno in cui c'è quella ufficiale.
cmq anche se io non parto e voi volete farla, l'appoggio logistico rimane.
Per un 600 (scarso) come attrezzerete la bici? Con i giri over 400 sono un pò arrugginito...
un 600 scarso? la sola andata è di 314 km, ho letto. quindi tanto scarso non sarà.
sicuramente fai tutta la notte di sabato in bici, ed è per questo che io guardo le previsioni su 2 gg, non solo su sabato. cmq è tutta in pianura, quindi freddo non ne prendi. l'abbigliamento dipende dal meteo: col rischio pioggia che permane portati tutto l'antipioggia che hai.

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
io aspetto ancora. se queste rimarranno le previsioni non la faccio, domenica danno brutto. io acqua non ne voglio prendere, per un giro che posso fare quando voglio. capisco chi fa solo il 300 ed approfitta del rientro in pullman (30 euro? in treno costa meno), ma per chi come noi va e torna non ha senso farla ad ogni costo il giorno in cui c'è quella ufficiale.

Si anche io, nel caso non si faccia la rando io vorrei cmq fare un bel giro, superando i 300, tu ci saresti?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vince se passi in Puglia tappa obbligata a Polignano :)
6ynyvegu.jpg

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
saverio ho visto, ma attualmente il mio viaggio in puglia è in forse, per impegni estivi che stanno sopravvenendo.
magari una scappata la facciamo venerdì 2 maggio, dato che con andrea e silvano dovremmo essere a gravina. quanti km sono gravina-polignano o gravina-triggiano?

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
dipende dal meteo, sempre. io ci potrei anche essere, bisogna vedere se poi ci sei tu! :mrgreen:

Sabato è libero appunto perchè era/è in programma la rando A/R quindi mal che vada un bel giro di tutta la giornata ci sta quindi io ci sono...dopo mi aspettano 4 giorni di relax in Val Ridanna per festeggiare il 30° compleanno!:-x

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
saverio ho visto, ma attualmente il mio viaggio in puglia è in forse, per impegni estivi che stanno sopravvenendo.
magari una scappata la facciamo venerdì 2 maggio, dato che con andrea e silvano dovremmo essere a gravina. quanti km sono gravina-polignano o gravina-triggiano?

Sono i km che fai abitualmente: 100 km.....e ti fai anche un pó di salita giacché attraverseresti la Murgia barese.

Fai Gravina in Puglia, Massafra, Martina, Locorotondo, Alberobello, Castellana, Polignano

In alternativa a Locorotondo scendi a Fasano, Monopoli, Polignano.

Da Polignano puoi, poi, proseguire per Mola di Bari e Triggiano.

Se scendete in macchina ed avete un posto mi avvisate?

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito

un 600 scarso? la sola andata è di 314 km, ho letto. quindi tanto scarso non sarà.
sicuramente fai tutta la notte di sabato in bici, ed è per questo che io guardo le previsioni su 2 gg, non solo su sabato. cmq è tutta in pianura, quindi freddo non ne prendi. l'abbigliamento dipende dal meteo: col rischio pioggia che permane portati tutto l'antipioggia che hai.
ferrara - bz sono circa 250 km, strada + breve con salita a Carbonare, quindi meno di 600 in totale; al momento le previsioni meteo sono bagnate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.