Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sono i km che fai abitualmente: 100 km..... ?
sì ma eventualmente ci spostiamo in macchina

Se scendete in macchina ed avete un posto mi avvisate?
siamo pieni, 3 + 3 bici, sperando di riuscire a farcele stare. :wacko:
ferrara - bz sono circa 250 km, strada + breve con salita a Carbonare, quindi meno di 600 in totale; al momento le previsioni meteo sono bagnate
da qualche parte ho letto che la rando bz-fe sono 314.
cmq viene a farla anche giovanni, un rando di imola che lo scorso anno ospitai a casa mia con un altro. non mi voleva disturbare e si è preso un albergo convenzionato con la rando. quindi se la facciamo il gruppo si allarga per l'andata.
sabato forse tiene, è la notte che mi preoccupa.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
proposta interessante ma mi sa che porta via tutto il giorno vero?

Beh si Lore....se si fosse andati per andare sul Bondone specificatamente, mezza giornata e si era a casa....se vogliamo vedere anche il passaggio della tappa, si torna a pomeriggio.... Sic. possiamo partire al mattino inoltrato, ma il ritorno si tarda

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
stamani verso le 10 scritto a canyon una mail, chiedendo se hanno ricevuto quello che ho girato loro la scosa settimana. nessuna risposta.
ora, 16.30, chiamo al tel, mi scatta la vocina che mi dice che vengo indirizzato alla segreteria telefonica, la quale mi dice subito di non lasciare messaggi perchè la casella è piena!
... ed il fenomeno sono io? beh, dai, non male!

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
sì ma eventualmente ci spostiamo in macchina

siamo pieni, 3 + 3 bici, sperando di riuscire a farcele stare. :wacko:
da qualche parte ho letto che la rando bz-fe sono 314.
cmq viene a farla anche giovanni, un rando di imola che lo scorso anno ospitai a casa mia con un altro. non mi voleva disturbare e si è preso un albergo convenzionato con la rando. quindi se la facciamo il gruppo si allarga per l'andata.
sabato forse tiene, è la notte che mi preoccupa.
notte? quale? io sarò già arrivato a casa :)))::)))::))):. Comunque dopo circa 150 km sotto l' acqua di notte in inverno non mi preoccupo, certo lì ero a manetta e non si prendeva freddo, piedini a parte,qui il ritmo sarà, giustamente, mooolto più tranquillo (mi piace di più) e bisognerà essere un po' più coperti.Nel frattempo ho preso anche i parafanghi quindi prenderei molta meno acqua

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
avrei una domanda "meccanica" banale da porre...potrei provare a cercare nel forum ma potrei perdere 2 gg senza trovare la risposta... quindi chiedo allo smanettone di turno (@maxjet in primis che mi pare più di uno smanettone...)
deragliatore anteriore, sram red (2011 o dintorni), quando dal 50 scalo sul 34 ultimamamente mi cade la catena verso il telaio (mi succede di più quando la catena è su pignoni "alti" dietro...) il resto del cambio fila a meraviglia... mi sa che dovrei regolare il fine corsa, giusto? e nel caso su quale delle due vitine dovrei agire e in che senso... grazie...
l'ultima volta che avevo problema simile mi son detto sono 2 viti, 2 sensi di rotazione provo a smanettare e al massimo torno alle regolazioni di prima... finito il mio lavoro di fino la catena non scendeva più dal 53...

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Beh si Lore....se si fosse andati per andare sul Bondone specificatamente, mezza giornata e si era a casa....se vogliamo vedere anche il passaggio della tappa, si torna a pomeriggio.... Sic. possiamo partire al mattino inoltrato, ma il ritorno si tarda

Discrete possibilità che io ci sia

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
raga, datemi una mano. mi ha risposto canyon così, ed io non so che fare.
Ti chiediamo per cortesia di ricollegarti sempre alle mail ricevute in precedenza usando l'inoltro delle comunicazioni evitando così di aprire un nuovo ticket mandando un messaggio nuovo non riconducibile ad un ticket esistente e di scrivere sempre codice cliente e codice ordine di riferimento.
Ora gli dico che non capisco la procedura, e se può dirmi quando gli posso parlare direttamente. Vediamo se mi fanno mettere in contatto diretto.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
raga, datemi una mano. mi ha risposto canyon così, ed io non so che fare.
Ti chiediamo per cortesia di ricollegarti sempre alle mail ricevute in precedenza usando l'inoltro delle comunicazioni evitando così di aprire un nuovo ticket mandando un messaggio nuovo non riconducibile ad un ticket esistente e di scrivere sempre codice cliente e codice ordine di riferimento.
Ora gli dico che non capisco la procedura, e se può dirmi quando gli posso parlare direttamente. Vediamo se mi fanno mettere in contatto diretto.

Certo che acquistare una bici nuova diventa più difficile che mediare la situazione in Ucraina:mrgreen::mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
forse x ricevere una nuova Canyon... bisogna meritarsela:mrgreen::mrgreen:
:mrgreen:
sto scrivendo a tutti gli indirizzi email che trovo in fondo alle mail. mi dicono di attenermi, e mi attengo (a cosa non lo so, io dalla sua mail capisco solo "non rompere qui!").
ho scritto a canyon se mi chiamano loro, visto che "mi non ghe rivo!".
cmq a parte la procedura, io mi chiedo: vendi in rete, e rispondi alle mail 10 ore dopo averle ricevute? mi immaginavo una postazione di addetti alla rete imponente, un fronte di fuoco da linea maginot. invece pare che ci sia solo la piccola vedetta lombarda!
ou, beghelli ti risponde 24su24. ritiro l'ordine e con quei soldi mi compro ... che cosa vende beghelli? ah sì, il sistema di allarme per vecchietti. beh, fra un pò mi servirà quello, altro che bici.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
cmq ora la smetto di menarvela. vi farò sapere quando e come sarà finita!
invece sono balle. normalmente dovrebbe essere così, ma dopo aver letto in rete sapevo quello che mi poteva capitare. e capitò! :mrgreen:

Scusa ma non volevo rileggermi tutti i tuoi post per capire.
Ma alla fine l'ordine che hai fatto è impegnativo? Sei costretto ad acquistare al prezzo che ti impongono, o puoi disdire?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.....normalmente dovrebbe essere così, ma dopo aver letto in rete sapevo quello che mi poteva capitare. e capitò! :mrgreen:

Ma per curiosità: Il problema di comunicazione è limitato all'Italia o è diffuso dappertutto? Perché se fosse solo un problema in Italia, potresti provare a contattare direttamente il sito tedesco, come se fossi un cliente "cermaniko", almeno per aver chiarimenti. Cosí potrai metterti il cuore in pace e prenderti un'altra marca. Almeno che tu non ti stia divertendo come un matto a ricevere risposte elusive.....
Ho visto che collegandosi al sito tedesco, cambia il numero di telefono dell'assistenza. Ovviamente parlerebbero in tedesco (non so il tuo grado di conoscenza della lingua) ma sarebbe interessante sapere cosa dicono alla sede centrale, riguardo il problemi sull'italico suolo
Insomma, Vince, deciditi, perchè abbiamo sete....:mrgreen:

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Scusa ma non volevo rileggermi tutti i tuoi post per capire.
Ma alla fine l'ordine che hai fatto è impegnativo? Sei costretto ad acquistare al prezzo che ti impongono, o puoi disdire?
disdire penso di poterlo fare nei termini che la legge consente. domani prendo un appuntamento con il centro tutela consumatori, se entro oggi non riesco a capire che cosa devo fare io (anche se credo che dovrebbero fare loro .. cmq). in modo da sapere esattamente come comportarmi.
Ma per curiosità: Il problema di comunicazione è limitato all'Italia o è diffuso dappertutto? ... Ovviamente parlerebbero in tedesco (non so il tuo grado di conoscenza della lingua)
il mio tedesco si è perso nel corso degli anni, ma tenere una conversazione su un argomento del genere riuscirei anche a farlo, magari facendoli ridere come se un tedesco mi dicesse " skuzi, io afere fato ordine ciusto e mandato tezzera per afere skonto ma zu fatura skonto non esere. fostro uficio taliano non aiutare me mancopucazzu! ke dofere fare?"
è che in orario d'ufficio sono in ufficio, e non posso telefonare in germania. claus, forse tu sai come sono le festività pasquali in germania? magari la canyon di koblenz è pure chiusa per pasqua.
potrei scrivere una mail .. vediamo, domani sento il CTCU e credo il loro centro estero, al quale mi ero già rivolto in passato: questi appena inquadrano il problema si muovono immediatamente con telefonate e mail.
credo cmq di aver già discusso troppo con canyon italia. le mie esperienze mi dicono che se ti muovi tu hanno una reazione, se si muove un centro tutela si attivano al volo (sempre che vogliano tenersi il cliente, sempre che mister canyon non preferisca mandarmi
..in mona con simpatia naturalmente ....
cmq tra una mezz'oretta inizio a telefonare a canyon italia, vediamo se per caso ...

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Io ieri sono andato in negozio a decidere i componenti per la nuova bici, di listino così com'è supera i 7000€ cazz...:wacko:
Un normale "lavoratore" con famiglia come fa a permettersi un costo del genere? E' vero che visto che "abbiamo fatto", "abbiamo fatto bene" ma mi rendo conto che cambiare bici al giorno d'oggi è una spesa increbibile e a mio parere molte molte inutile...è più la moda e la voglia di avere qualcosa di nuovo che ci induce in tentazione!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Almeno che tu non ti stia divertendo come un matto a ricevere risposte elusive.....
no, non è che mi diverto, ma nemmeno mi stresso. la prendo con "filosofia", diciamo, dato che era nell'ordine delle cose, viste le esperienze altrui. mi "diverte" che un caso di "incomprensione", diciamo così, si sia manifestato al primo contatto.
tengo sempre in considerazione il fatto di aver fatto io un errore (non so quale, a dir la verità, ho riguardato tutto e riletto bene le operazioni da fare sul sito canyon), ma quello chemi stupisce è che non si facciano carico dell'attuale situazione per risolverla loro. questo è preoccupante, è l'antitesi del rapporto cliente-fornitore, mi verrebbe da dire!
Io ieri sono andato in negozio a decidere i componenti per la nuova bici, di listino così com'è supera i 7000€ cazz...:wacko:
Un normale "lavoratore" con famiglia come fa a permettersi un costo del genere?
infatti non lo fa, presumo! e per me lo fanno solo gli esaltati di guerra (o, giustamente, i semiprò, come in effetti tu sei! ;pirlùn^).
cmq inizio a leggere di cose troppo esasperate nel mondo del ciclismo amatoriale al quale apparteniamo. me compreso, naturalmente. e la cosa, se mi ha sempre colpito, ora inizia proprio a darmi fastidio.
per me tutto è iniziato qualche anno fa perchè volevo arrivare alla MGM: l'ho fatta, mi dico, ed è ora di cambiare stile, la bici non può essere così preponderante: io spero di farlo al più presto, sto lavorando per questo.:mrgreen:

cmq guarda, vuoi una canyon ultegra ruote cosmic a 3600? la taglia è la tua: nuova, mai usata!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.