Armstrong confessa?

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Questa è una grandissima iniziativa! Bisognerebbe prendere l'elenco dei dopati, l'elenco degli sponsor di tutti costoro e farne un 3d... Credo lo faro'... o-o

ma solo sponsor personali?
no perchè se tiriamo dentro tutti gli sponsor.. prendiamo Riccò: oltre alle bici Scott, Ridley, Bianchi, bisognerebbe andare a vedere anche di che marca si ha la caldaia in cantina.. :face4:
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Interessante proposta di Ivano Fanini per salvare il salvabile e dare credibilità al Ciclismo che conta;
Armstrong deve dire tutto quello che sa, idem tutti gli altri indagati; poi Amnistia generale e nuove regole più severe e pesanti sanzioni anche ai Team dei dopati, poi sarà la stessa Squadra a denunciare per danni di immagine gli imbecilli di turno...
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma solo sponsor personali?
no perchè se tiriamo dentro tutti gli sponsor.. prendiamo Riccò: oltre alle bici Scott, Ridley, Bianchi, bisognerebbe andare a vedere anche di che marca si ha la caldaia in cantina.. :face4:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=152669[/URL]

Bisogna valutare ogni singolo caso... Io per esempio non ho fiducia in Riis e Vinokourov. Ho lanciato un'idea, non essendo sicuramente la persona più idonea a fare delle disamine. Pero' insieme si puo' discuterne e ognuno di noi puo' farsi un'idea e scegliere dove indirizzare i propri soldi. Nel caso specifico di Ricco', credo che sia uno stupido e in qualsiasi squadra lui avesse corso, quello sarebbe stato il suo destino! :wacko:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Armstrong deve pagare e basta. C'è differenza tra il ciclista che si affaccia al professionismo dopo una vita di sacrifici e si trova davanti alla scelta "o ti bombi o te ne vai" e il ciclista che una volta fatta questa scelta e una volta scoperto di poter gareggiare al top decide di trasformare tale scelta nella pietra angolare della sua carriera e di costruire un intero sistema ed un intera industria attorno a tale scelta. Ad Armstrong sono state concesse più opportunità che a chiunque altro di confessare e di liberarsi la coscienza. Non solo non le ha accettate ma le ha sempre rispedite con disprezzo al mittente, continuando a millantare con arroganza la propria innocenza. Ora delle sue lacrime, centellinate in quantità e misura dai suoi avvocati e dai suoi contabili, non me ne faccio nulla. Di una dichiarazione contrita di facciata ritagliata su misura per evitargli galera e sanzioni degli sponsor non me ne faccio nulla. Che paghi come legge prevede. I suoi 7 tour ormai non valgono più nulla, sono come il Titanic: un naufragio, a imperitura memoria di tutto ciò che l'arroganza umana può compiere di sbagliato. E che paghino anche tutte le persone che lo hanno coperto, che sapevano e che hanno taciuto. Che immaginavano e non hanno indagato. Armstrong è un criminale ma non ha agito da solo, non dimentichiamolo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bumba and Ludobal

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
superpulito?!?!?!?

iihihhi
ma per piacere che di figure di m.. ne ha già fatte abbastanza
almeno per coerenza con la sua arroganza spero non confessi, almeno
che vederlo poi sulle prime pagine di tutto il mondo a fare l'eroe mi farebbe schifo piu' di quanto ha fatto finora
e tra 2..3 anni fare un libro autodenuncia....:bua:
 

ettobike

Novellino
19 Dicembre 2007
88
1
el lac de com
Visita sito
Bici
cervelo R5 campy revolution.
Spero che Armstrong confessi, ma veramente e non solo per pararsi il culo e riprendere a gareggiare, sia pure in altri sport. L.A. deve chiarire innanzitutto perchè è risultato sempre negativo nei 238 controlli antidoping subiti...se confesserà questo, molte teste cadranno e molti idoli sportivi, sempre risultati negativi, cadranno a loro volta, ma solo così si potrà ambire ad uno Sport più pulito...


:angrymod:
 

stick

Novellino
3 Agosto 2012
35
4
Verona
Visita sito
Bici
Carrera Prometeo RC (2006) - shimano 105 11v
Sembra più un patteggiamento che un pentimento. Io ho sempre sospettato che NON fosse pulito, era palese. Allora come lo vedevo io che di ciclismo ne capisco poco/niente come hanno potuto lasciargli vincere ben 7 titoli senza fare niente? Non è l'unico ad avere delle responsabilità!
 
M

mazzoblu

Guest
io dico che sta venendo fuori
quello che si è sospettato per anni

purtroppo ci perde tutto il ciclismo

la parte buona e sana del nostro sport
sta sempre in ombra
e alla ribalta ci stanno sempre le cose brutte

il corridore è l'ultima ruota del carro
ci sono quelli che vogliono per interessi e per denaro che le cose vadano avanti così.

ho sentito dire che negli anni in cui correvo da dilettante fine anni '90
c'era un rapporto 80% dopati-20% normali
ed oggi questo rapporto è invertito e le cose cominciano a cambiare
sono anni che lo sento
ma vedo che non cambia niente

ma non so se è vero
non so se è una favola questa
perchè oggi penso che non sia diverso da 10-15 anni fa
gli anni "maledetti" del ciclismo
come se tutti gli altri fossero lindi e puliti
un'altra favola comoda.

Comunque che io sia stato in quel 20% dei dilettanti normali di fine anni '90 mi fa onore, ma fa onore solo a me.

speriamo che le cose inizino a cambiare veramente
purtroppo se viene fuori del marcio

lasciare quei 7 tour vacanti è stata una cosa corretta infondo
è brutto da vedere ma
è la verità che viene a galla
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
419
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
giusto che il bastardo paghi... (e poi aveva mentito sotto giuramento mi pare. ciò negli USA è più grave di qualsiasi colpa....).
però devono pagare pure i vertici di tour ecc. mai possibile che con tutti i controlli fatti (a lui o a chi altro???) non sia emerso nulla? ...è però vero che un suo ex compagno di squadra anni fa aveva reso noto il doping dicovery- us postal, ma è stato eliminato dalla scena professionistica...

veramente complimenti...

per fortuna il nostro sport va avanti con la passione di migliaia di amatori.

se dipendesse da tutti quei drogati (NON tutti intendiamoci, ma sono ancora troppi) il ciclismo non esisterebbe più.

concludo anche con un osservazione generale: nel ns. sport non ci sono più drogati che in altri (calcio, nuoto ecc.), solo che ai mezzi di comunicazione conviene in qualche modo far risaltare i casi di doping.
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Ciao,
credo che LA sia un caso penoso per tutti noi appassionati di ciclismo, quelli che guardano le corse e/o vanno sul ciglio di una strada per tifare sanno cosa vuol dire !

Per tutti noi era un'emozione e una cosa bella della vita che in qualche modo è stata compromessa e purtroppo lo sarà per un bel pò (non posso fare a meno di pensare che le gare che vedrò non possano essere affette da problemi di questo tipo).

Per questo, gente come LA o Riccò o chiunque altro si comporti in questo modo meritano una punizione esemplare - li vorrei vedere poveri ma questa è vendetta e non giustizia e non mi farebbe andar via quel groppo alla gola che mi viene se penso a queste cose.

LA umanamente è sempre stato un coglionazzo e questo fa sempre scattare un campanello di allarme, i veri atleti sono buoni, generosi e onesti - lo si capisce subito di che pasta è fatto, magari non tutti riescono ad essere umili ma prima dell'atleta sono, anche loro, persone che possono sbagliare.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Armstrong non deve confessare solo le sue colpe, ma dire come mai è sempre risultato negativo ai 238 controlli Antidoping. Questo farebbe tremare tutto il Mondo dello Sport e tutti i super-Campioni-super-pagati che lo popolano...calciatori, atleti, nuotatori, tennisti, piloti, campioni Olimpionici immacolati, etc...quanti tra i tanti sempre "negativi" al Doping godevano o godono del "sistema" Armstrong?
Se Armstrong parla, tutto il Mondo dello Sport è in pericolo...!!!