Arretramento sella - filo a piombo

TulipanoNero

Gregario
16 Marzo 2006
565
1
Ancona
Visita sito
... già che ci siamo chi mi dice come regolarmi con la sella Thoork della Selle Italia?...

che potete vedere qui...

3322099Thoorkgelflow.jpg
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
50
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
E' un AGM in carbonio T1000... K5+1... non so cosa significhino queste sigle, ma so che sono tubazioni esclusive che loro usano x componenti F1 ferrari...
Peso telaio con reggisella integrato 830gr...
stanno facendo anche a me una belva, che sarà pronta a giorni!!!
Quando l'avrò metto foto!!!

Sembra bello, hai una foto più grande ho aspettiamo il tuo per avere qualche foto migliore? o-o
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org


Il punto A in questa foto è il centro anatomico, vero?

però se hai esattamente la SLR devi considerare i 12cm non dall'estremità dell'"aletta" ma dalla rientranza che c'è al centro.....sono pochi millimetri di differenza.

....ovviamente per non aver rispettato i diritti di distibuzione delle mie foto aspetto un bonifico di 5000euro da addebitare su un conto alle Cayman :asd: o-o
 

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Ma per centrare la sella non e' piu' comodo ricorrere alle indicazioni che ci sono sotto, millimetrate, dove si attacca il reggisella?
Ci sara' li sotto un 'punto zero'!!
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Ma per centrare la sella non e' piu' comodo ricorrere alle indicazioni che ci sono sotto, millimetrate, dove si attacca il reggisella?
Ci sara' li sotto un 'punto zero'!!


non esiste un punto zero...ognuno si posiziona la sella in base alle proprie esigenze...se fosse uguale per tutti sarebbe tanto semplice quanto sbagliato.Poi dipende anche dal tipo di arretramento del reggisella.
Posizionare la sella al centro del carrello non determina necessariamente la giusta posizione della stessa.
 

angel80

Pignone
20 Novembre 2006
292
20
Bologna
Visita sito
però se hai esattamente la SLR devi considerare i 12cm non dall'estremità dell'"aletta" ma dalla rientranza che c'è al centro.....sono pochi millimetri di differenza.

....ovviamente per non aver rispettato i diritti di distibuzione delle mie foto aspetto un bonifico di 5000euro da addebitare su un conto alle Cayman :asd: o-o


Chiedo scusa :hail: :hail: , ma mi serviva una foto....o-o
 

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Non mi sono spiegato bene.
La mia ipotesi e' che anziche' misurare empiricamente 12 cm dal fondo sella per trovare il punto da cui calcolare l'arretramento e il punto da cui far partire l'altezza sella verso il centro del movimento centrale non sia piu' semplice, se e' fattibile, regolarsi sul verticale dalla scala millimetrata sotto il sellino.
Magari stasera ci guardo e vedo di postare una foto.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Non mi sono spiegato bene.
La mia ipotesi e' che anziche' misurare empiricamente 12 cm dal fondo sella per trovare il punto da cui calcolare l'arretramento e il punto da cui far partire l'altezza sella verso il centro del movimento centrale non sia piu' semplice, se e' fattibile, regolarsi sul verticale dalla scala millimetrata sotto il sellino.
Magari stasera ci guardo e vedo di postare una foto.

però non tutte le selle vengono prodotte con la scala millimetrata.