Arriva il Dossier USADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Concordo con Utah..tutti a dipingere i pentiti come eroi quando erano pieni come..mah
Hincapie che vuole allenare i ragazzi ?? Per me devono rimanere fuori dall'ambiente e basta.

eh sì... sarebbe quella la vera pena, non la ridicola sospensione di 6 mesi, da ottobre a marzo (LOL!!!)

in un mondo in cui Riis (su tutti!), Vaughters, Vinokourouv, ecc... dirigono e gestiscono alcune delle più forti squadre... c'è poco da fare:bua:
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
Credetemi chiunque ha corso sà o ha fatto certe pratiche.

Consiglio di vedere il film-documentario "Bigger - Stronger - Faster" sull'uso di doping e steroidi nello sport professionistico made in Usa (e mondiale).
Il messaggio, cinico e disilluso ma quantomai condivisibile in certi aspetti, è che o vietiamo a priori ogni tipo di sostanza chimica applicata allo sport professionistico, per incrementare le prestazioni (il che includerebbe anche molti integratori legali, temo) o accettiamo che si parla di professionisti, tenuti prima di tutto a vincere e per questo giustificati ad assumere, a proprio esclusivo rischio e pericolo, sostanze che gli consentano di aumentare le prestazioni e raggiungere lo scopo. Questo purtroppo include anche quelle sostanze pericolose per la salute stessa dell'atleta e illegali; è inutile gridare allo scandalo e portare avanti la solita tiritera del "dalli all'untore" quando si trova un atleta professionista che fa uso di doping. Purtroppo l'uomo non è perfetto e queste cose si sanno da sempre, quando l'imperativo è vincere ci saranno sempre persone pronte a tutto.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Sono d'accordo con gli ultimi interventi. Fuori tutti quelli coinvolti in questa storia per sempre.
Nessuna indulgenza - nemmeno nostra - nei confronti di chi non prende nettamente e chiaramente le distanze da tutti quelli coinvolti in affari doping, anche e soprattutto nei confronti dei commentatori e giornalisti TV.
E diffidare da, chi come, Hincapie si affretta a dire che il ciclismo ora è pulito. Nessuno è in grado di fare seriamente un'affermazione del genere. Solo il tempo ci dirà se quelli di ora sono puliti.
Qualcuno tempo fa disse che avremmo potuto organizzarci per fare una bella manifestazione contro il doping a margine di una tappa del prossimo giro. Continuo a pensare che sarebbe davvero una grande idea. Una svolta culturale che farebbe epoca!
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
L'ipocrita usada finalmente è riuscita a condannare Armstrong utilizzando dichiarazioni rilasciate da rei confessi che, al contrario, ha lasciato impuniti consentendogli di correre sino ad oggi.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Io sarei per il doping libero per i pro. Sia chiaro, spese mediche, operazioni salvavita tutte a spese loro. Vogliamo vedere il record dell'ora raggiungere i 60 km, bene avanti dopatevi e fate il record. Vogliamo vedere scalare il mortirolo ai trenta orari di media, bene fatevi il pieno di droga e fatelo. Ma dai provate a pedalare ai trenta orari in pianura e quando siete a quella velocità pensate che qualcuno la fa salendo all'Alpe d'Huez. Impresionante vero.
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
Sono d'accordo con gli ultimi interventi. Fuori tutti quelli coinvolti in questa storia per sempre.
Nessuna indulgenza - nemmeno nostra - nei confronti di chi non prende nettamente e chiaramente le distanze da tutti quelli coinvolti in affari doping, anche e soprattutto nei confronti dei commentatori e giornalisti TV.
E diffidare da, chi come, Hincapie si affretta a dire che il ciclismo ora è pulito. Nessuno è in grado di fare seriamente un'affermazione del genere. Solo il tempo ci dirà se quelli di ora sono puliti.
Qualcuno tempo fa disse che avremmo potuto organizzarci per fare una bella manifestazione contro il doping a margine di una tappa del prossimo giro. Continuo a pensare che sarebbe davvero una grande idea. Una svolta culturale che farebbe epoca!

Si potrebbe fare eccome, sarebbe una grande dimostrazione di quanto gli appassionati tengano a questo sport!
Pensate che bella una manifestazione del genere all'apertura del prossimo Giro!
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Io invece penso che il doping sia un fattore endemico dell' agonismo a livelli di professionismo.
Pensare che l' uomo possa cessare di doparsi è come pensare che possa cessare di uccidere, o di rubare, di amare, o di aiutare il prossimo.

per carità, non fraintendetemi, non voglio fare retorica spiccia, ma la penso esattamente come Diego56..

probabilmente parlo così perchè non pratico agonismo, non l' ho mai praticato e da ragazzino facevo sport per gioco e non ho un passato da tesserato.

ma se una persona a 41 anni fa questo
Superfrog Triathlon 2012: Lance Armstrong Wins! - YouTube

e a 15 anni faceva la stessa cosa
Lance Armstrong (15 años) vs. Mark Allen vs. Dave Scott, Triathlon 1987 - YouTube


mi diventa difficile dire cosa è giusto e cosa è sbagliato...
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
purtroppo, o per fortuna, il ciclismo non è il calcio dove basta dare un colpo giusto al pallone in una finale per diventare un re

e quante volte abbiamo visto corridori cambiare squadra e da un anno all'altro trasformarsi...

leipheimer sembrava potesse vincere tutte le corse a tappe (o essere sempre a podio) e invece? e invece più niente

hincapie, uomo da classiche, macinatore di km....che ha combinato dopo aver lasciato l'allegra compagnia? per non parlare di zabrinskie, cronoman unico al mondo, il nuovo bordman....si vabbè!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Io sarei per il doping libero per i pro. Sia chiaro, spese mediche, operazioni salvavita tutte a spese loro. Vogliamo vedere il record dell'ora raggiungere i 60 km, bene avanti dopatevi e fate il record. Vogliamo vedere scalare il mortirolo ai trenta orari di media, bene fatevi il pieno di droga e fatelo. Ma dai provate a pedalare ai trenta orari in pianura e quando siete a quella velocità pensate che qualcuno la fa salendo all'Alpe d'Huez. Impresionante vero.
Io vorrei invece corse più umane e non il tris consecutivo di tappe in montagna al giro,comunque anche se non 30,potrebbero essere 28-25 e sarebbe impressionante lo stesso,senza aiuti in questo caso per capirci.
Riguardo il dossier Usada spero che la storia finisca presto,paghi chi ha barato e in tempi veloci,questo dossier invece mi sembra sempre più Beautiful.:cry
 

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
purtroppo, o per fortuna, il ciclismo non è il calcio dove basta dare un colpo giusto al pallone in una finale per diventare un re

e quante volte abbiamo visto corridori cambiare squadra e da un anno all'altro trasformarsi...

leipheimer sembrava potesse vincere tutte le corse a tappe (o essere sempre a podio) e invece? e invece più niente

hincapie, uomo da classiche, macinatore di km....che ha combinato dopo aver lasciato l'allegra compagnia? per non parlare di zabrinskie, cronoman unico al mondo, il nuovo bordman....si vabbè!

e del pistard non diciamo nulla????
0M6XZMJA--630x365.jpg
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Io trovo imbarazzante anche la posizione di Savoldelli, che dopo aver vinto un Giro D' Italia si è ritrovato a fare da gregario ad Armstrong al Tour dello stesso anno.

Anche per me Doping_Free nel vero senso della parola.
lo so che pensano tutti subito alla salvaguardia dei ragazzini e delle categorie giovanili, ma alla fine....
Quanta gente è disposta a fare una salita di 15 km con pendenza media al 7% a ritmo di soglia?
E a farlo per lavoro??

cerchiamo di vederla dal di fuori e non da apassionati di ciclismo.
il problema è ridimensionato rispetto a ben altri drammi sociali...
e poi appunto, come sostiene stefano_81 siamo già al Doping_Free:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.