arrivano i telai senza cavi a vista

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
71
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Buongiorno a tutti
Ho visto il nuovo VR218 dì Velobuild.cosa mi dite della qualità?non ho mai acquistato nulla.
Lo stesso telaio l’ho trovato anche da un utente su Subito in vendita per taglia errata.l’unica cosa che non mi piace è la scritta Dogma….per ovvie ragioni,mi tenta però la semplicità dell’acquisto e la rapidità nell’avere il pezzo.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Se c'è la scritta Dogma, si entra nel campo della contraffazione.
Sicuro che quello trovato su subito sia di Velobuild? Un telaio con quelle forme è venduto da tempo da molti venditori su Aliexpress.
Velobuild fa scegliere a te la colorazione, dandogli i codici RAL, o Pantone, e le eventuali scritte, ma non vende telai con già le scritte di quel di Treviso. Io andrei da Velobuild, così ti scegli anche al colorazione, e in poco più di un mese ti arriva. E ti fai spedire anche un forcellino cambio di scorta. Io 'ho ordinato a fine aprile, me lo hanno sdoganato alla fine della settimana scorsa, e in settimana dovrebbe arrivarmi.

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
71
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Era quello che pensavo e mi frenava.sono contento per te,attendo allora un tuo riscontro per quanto riguarda la qualità del telaio e della verniciatura.
Posso chiederti cosa ti è costato il tutto?
Molto gentile

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Visita sito
Bici
Era quello che pensavo e mi frenava.sono contento per te,attendo allora un tuo riscontro per quanto riguarda la qualità del telaio e della verniciatura.
Posso chiederti cosa ti è costato il tutto?
Molto gentile
E' costato 770 USD, ma ho fatto aggiungere un set di spessori manubrio e due forcellini del deragliatore posteriore, per 30 USD in tutto. Il prezzo comprende 28.90 USD di Service Charge, e 172 USD di spedizione "prepaid duties" con XDB, con assicurazione (8.50 USD, circa).
Il kit comprende piega integrata, serie sterzo, reggisella dedicato e un set di spessori manubrio.

La verniciatura metallizzata costa 50 USD, 60 USD la normale due colori (mi pare 20 USD ogni colore aggiuntivo), e 80 USD il chameleon.

Ultima modifica:

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
71
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Altra domanda da profano dallo scarso inglese
Ma ordinate sul sito mettendo nel carrello come per qualsiasi acquisto online oppure contattate questo famoso Chris?
Perdonate se dico minchiate

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Visita sito
Bici
@dallalba
Senti Chris (aka ufficio vendite di Velobuild) se vuoi decidere un colore, o se vuoi aggiungere accessori. Altrimenti puoi fare normalmente il carrello, scegli spedizione XDB, scegli se lo vuoi lucido (glossy), o opaco (matte) e vai.
Se vuoi proprio essere i una botte di ferro puoi contattarlo prima e chiedere cosa devi scegliere per una spedizione "prepaid duties" per l'Italia, e lui ti risponderà di scegliere XDB. Intanto che ci sei chiedigli anche i prezzi della verniciatura del/dei colori che vuoi tu. Ti dirà quale articolo del sito mettere nel carrello.
Consiglio: fatti aggiungere un forcellino del cambia ("one extra rear derailleur hanger", in inglese).

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
71
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Stavo mandando mail a Chris per dettagli ordine del telaio VR218 versione per rim brake,quando ho iniziato a pensare al disco.
Da qui il mio dubbio
Ho uno Shimano R8000 rim nuovo e coppia di ruote “belle”.
Secondo voi sarebbe meglio prendere la versione rim oppure quella disc,andando poi a comprare pinze freno meccaniche e coppia di ruote con dischi?
Non ho mai usato dischi idraulici e non,non ne sento la necessità,ma il futuro va in quella direzione…

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.314
1.281
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Disc anche se meccanico senza dubbio. . Però hai un chiletto in più da portarti in giro

Reactions: dallalba

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non avere dubbi! DISCO!!!!!
Non ti convinco dicendo che il disco è meglio del rim perché ci sono millemila messaggi di scontro tra le varie opinioni, ti dico solo il ragionamento che ho fatto io perché ero nella tua stessa situazione quando ho preso la disc:
- hai già il gruppo R8000 "a filo", quindi per portarlo a disco (meccanico/ibrido) devi spendere 90 euro per due pinze onirii BR-05 (o marca equivalente, ma importante che siano le Br-05)
- se un domani passassi a quello idraulico (che come differenza è abissale rispetto al meccanico/ibrido), hai già telaio e ruote, quindi non sei vincolato da alcuna scelta;
- se pensi a delle ruote con profilo in carbonio, il disco ti toglie qualsiasi dubbio di frenata fatta bene, cerchio che si rovina, ecc.
- nel caso di pioggia, che siano ruote in alluminio o che siano ruote in carbonio, col disco è totalmente indifferente: frena sempre!
- se vedi una bici con cavi integrati disc, poi le altre sembrano tutte degli stendibiancheria

Se ti dispiace per le ruote che hai, nel caso non riuscissi/volessi venderle, puoi sempre fare una seconda bici: telaio olmo preso all'outlet, gruppo Sensah Empire.

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
71
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Concordo con il tuo ragionamento.solo che dovrei fare un altra spesa per ruote dedicate…ora ci ragiono.non riesco a quantificare(non avendoli mai provati) la miglior frenata in generale di un ibrido rispetto al classico rim,che non mi ha mai tradito.
Però come dici tu,in ottica futura e per eventuali rivendite la versione disco senza dubbio.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Visita sito
Bici
Che ruote hai? Di buon livello, o basiche? Al limite, puoi provare a venderle.

PS: usa una guaina anticompressione, per i freni.

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.277
1.162
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Bello il 218 ci sto facendo un pensierino anche io ma sono nella tua condizione freni rim o disc?? Il gruppo c’è mancano ruote disc minimo 500€ E dischi ibrido anche lì a scegliere da 90 con gli onirii oppure i juin tech che forse prenderei io e siamo a 190/200€ più cavi jagwire (30€ credo) ecc eccc….

Reactions: dallalba