arrivano i telai senza cavi a vista

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
176
31
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
bellissimo ma per me fuori budget. max 100/120 euro. non di più. vediamo se lo sceicco mi consiglia qualcosa dato che è informato su tutto
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
raga un consiglio, dato che chriss mi sta spedendo la forcella nuova del 177 con i buchi delle pinze dritti, e dato che vorrei cambiare anche la piega perchè quella integrata fornita inizialmente con il telaio non corrisponde alle mie misure per via della forma strana, mi consigliate di farmi spedire quella nuova del vbr 218 oppure andare direttamente con una tipo la RYET presa da aliexpress? ho due bici e seppur le misure sono identiche, mi sento più lungo con la 177 per via della forma della piega perciò con i comandi più lontani.
ma che piega hai del 177 quella integrata o hai piega + attacco ? secondo me la soluzione migliore al massimo si cambia l'attacco e non tutta la piega, poi si può ruotare in varie posizioni,
altrimenti ci sarebbe anche questa
 
Ultima modifica:

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
ma che piega hai del 177 quella integrata o hai piega + attacco ? secondo me la soluzione migliore al massimo si cambia l'attacco e non tutta la piega, poi si può ruotare in varie posizioni,
altrimenti ci sarebbe anche questa
avesse qualche grado di flare lo prenderei anche io
 

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
176
31
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
ma che piega hai del 177 quella integrata o hai piega + attacco ? secondo me la soluzione migliore al massimo si cambia l'attacco e non tutta la piega, poi si può ruotare in varie posizioni,
altrimenti ci sarebbe anche questa
Ho quella integrata. Ma non essendo parallela ma quella forma strana, mi si sballa la misura e sto troppo disteso ugli ergopower
 

Allegati

  • Screenshot_2022-09-27-21-53-46-88_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2022-09-27-21-53-46-88_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    163,2 KB · Visite: 15

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Si, Fsa o anche quello di AliExpress postato poco sopra sono leggermente aperti in basso, per cui risultano per esempio 400 sopra e 420 sotto

 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Nei manubri il flare indica l'angolo di apertura delle parte bassa del manubrio. Non è solo una cosa gravel (dove questo concetto è abbastanza estremizzato) ma anche da bici da strada; molti manubri da bici da corsa presentano un flare: spesso 4° che si traduce in un cm in più di larghezza per lato della parte bassa rispetto ai comandi.
gravel-drop-bars-geometry-diagram-1-2000x978.png

È peraltro una parola inglese che significa "il diventare più largo a un'estremità"
(oltre ad avere altri significati ben diversi)
Screenshot_2022-09-28-00-27-06-382_com.android.chrome.jpg
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Nei manubri il flare indica l'angolo di apertura delle parte bassa del manubrio. Non è solo una cosa gravel (dove questo concetto è abbastanza estremizzato) ma anche da bici da strada; molti manubri da bici da corsa presentano un flare: spesso 4° che si traduce in un cm in più di larghezza per lato della parte bassa rispetto ai comandi.
gravel-drop-bars-geometry-diagram-1-2000x978.png

È peraltro una parola inglese che significa "il diventare più largo a un'estremità"
(oltre ad avere altri significati ben diversi)
Vedi l'allegato 367490
Si io intendevo 4/5° come i manubri corsa FSA….il velobuild in 2 pezzi è molto bello, gli manca giusto un poco di apertura in basso
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
come ha ben detto lo sceicco la soluzione migliore sarebbe prendere lo stesso manubrio con 1cm di attacco in meno, considerato che la forma del manubrio provoca un allungamento di circa 1cm in presa sui comandi, come avevo già segnalato anch'io. L'unico lato "negativo" di questa soluzione sarebbe avere la presa alta 1cm scarso più vicina rispetto a un manubrio dritto, ma penso sia veramente impercettibile, o comunque esponenzialmente meno fastidioso rispetto a un eccessivo allungamento di 1cm sui comandi. Penso che esponendo il problema a Velobuild potrebbero anche darti qualche dollaro di sconto sul nuovo acquisto, in caso, visto che non viene segnalata questa cosa
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Si vede che sei esperto di China e non di paesi anglosassoni :mrgreen:
non è questione di esperienza o conoscenza, si tratta di termini gergali. Per fare un esempio qualche giorno fa ho inserito in un discorso con un amico non ciclista il concetto di "ruotarsi", e solo dopo qualche minuto mi sono reso conto che lui (giustamente) pensava che parlassi della rotazione di un corpo attorno a un asse, e non del toccarsi le ruote tra ciclisti
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
436
508
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
non è questione di esperienza o conoscenza, si tratta di termini gergali. Per fare un esempio qualche giorno fa ho inserito in un discorso con un amico non ciclista il concetto di "ruotarsi", e solo dopo qualche minuto mi sono reso conto che lui (giustamente) pensava che parlassi della rotazione di un corpo attorno a un asse, e non del toccarsi le ruote tra ciclisti
Beh più che gergale, direi che hai usato impropriamente un verbo... Io avrei capito la stessa cosa del tuo amico non ciclista;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: diefobo