arrivano i telai senza cavi a vista

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno a tutti, è passato un po’ di tempo da quando ho ordinato la mia Workswell (come quella di Elia). È arrivata a giugno, tra lavoro-bimba-casa e qualche uscita ho avuto tempo di toccarla solo a settembre
Alla fine l’ho ordinata grezza e me la sono colorata da solo. Bella o brutta…non lo so, ma ovviamente a me piace soprattutto per aver ottenuto gli effetti che volevo!
Ovvero di “crepatura” del colore.

Devo ancora finire di dare la laccatura/lucido sul telaio, forcella manubrio reggisella carro posteriore e logo sono lucidi, mentre il resto è opaco, quindi c impiegherò ancora un po’ ma spero di riuscire in questa settimana di finire per dedicarmi al montaggio (Elia Cozzi preparati avrò bisogno di te ).

buona domenica e ponte
meraviglioso l'effetto, piacerebbe anche a me sapere come l'hai ottenuto, se non è un segreto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Raspasun

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
Grazie mille davvero troppo buoni!
faccio tutt’altro, mi occupo di formazione per la rete di vendita della mia azienda…
Da anni seguo un pazzoide tedesco su YouTube, si chiama ETOE, uno che ha colorato telai per i prof e i ricchi arabi. Ha fatto tanti video DIY con le bombolette e ho deciso di provarci. Ci vuole solo pazienza quando si maschera le parti da non colorare e poi il tempo per far asciugare. L’effetto nero crepato è una bomboletta che lo fa, è il Crackle della Montana Cans (
). Le crepe bianche invece le ho ottenute dopo aver passato il trasparente (opaco) e piazzato di fronte alla caldaia nella centrale termica, si sono create asciugandosi velocemente. Per le foto ho usato lo stesso sistema che si usa per i serbatoi delle moto chopper/bobber ecc con una carta particolare ma stampabile a casa.

il più difficile è proprio avere la pazienza di mascherare le varie parti di bici, e la pazienza per recuperare i piccoli difetti che emergono in quanto non professionista. Uno su tutti gli spessori diversi di colore, che dopo i primi strati di vernice adesso toglierò con la carta vetrata: lavoro non difficile ma che mi richiede tempo…

grazie, non vedo l’ora anch’io di averla montata tutta per correrci finalmente!!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti, è passato un po’ di tempo da quando ho ordinato la mia Workswell (come quella di Elia). È arrivata a giugno, tra lavoro-bimba-casa e qualche uscita ho avuto tempo di toccarla solo a settembre
Alla fine l’ho ordinata grezza e me la sono colorata da solo. Bella o brutta…non lo so, ma ovviamente a me piace soprattutto per aver ottenuto gli effetti che volevo!
Ovvero di “crepatura” del colore.

Devo ancora finire di dare la laccatura/lucido sul telaio, forcella manubrio reggisella carro posteriore e logo sono lucidi, mentre il resto è opaco, quindi c impiegherò ancora un po’ ma spero di riuscire in questa settimana di finire per dedicarmi al montaggio (Elia Cozzi preparati avrò bisogno di te ).

buona domenica e ponte
SPETTACOLARE !!!
non montarla, lasciala così come è, e mettila in soggiorno. Un'opera d'arte di originalità e lavorazione.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Buongiorno a tutti, è passato un po’ di tempo da quando ho ordinato la mia Workswell (come quella di Elia). È arrivata a giugno, tra lavoro-bimba-casa e qualche uscita ho avuto tempo di toccarla solo a settembre
Alla fine l’ho ordinata grezza e me la sono colorata da solo. Bella o brutta…non lo so, ma ovviamente a me piace soprattutto per aver ottenuto gli effetti che volevo!
Ovvero di “crepatura” del colore.

Devo ancora finire di dare la laccatura/lucido sul telaio, forcella manubrio reggisella carro posteriore e logo sono lucidi, mentre il resto è opaco, quindi c impiegherò ancora un po’ ma spero di riuscire in questa settimana di finire per dedicarmi al montaggio (Elia Cozzi preparati avrò bisogno di te ).

buona domenica e ponte
S
T
A
M
I
N
C
*
*
A
non lo ha detto nessuno ancora?????????????

mi candido come primo allora...
può piacere o meno ma è un lavoro spettacolare :hail::sbavon::prega::friends::-o
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
222
94
Visita sito
Buongiorno.
Innanzitutto ringrazio Shadowplay per I consigli riguardo le misure del telaio. Ho acquistato e assemblato un Velobuild vb-r099 con gruppo Sram Rival axs e ruote Serenade 45 mm. Il montaggio è stato abbastanza semplice, grazie anche alle dritte dei forumendoli. La prime impressioni di utilizzo sembrano quasi tutte positive (assenza di scricchiolii, cambio deragliatore e freni funzionano bene). L'unica nota negativa è un piccolo gioco nella serie sterzo. Non ho capito bene se il gioco è nella zona tra la forcella (piatta con relativa ralla - foto 1) e il cuscinetto inferiore, oppure tra la ralla superiore a mezzaluna e l'anello di chiusura della serie sterzo (foto 2). Scusate l'utilizzo di termini errati ma non sono molto esperto. Avete consigli per risolvere il problema?
Sono comunque soddisfatto e orgoglioso del risultato finale anche in relazione alla mia scarsa attitudine alla meccanica.
Allego foto della bici "quasi" finita; prossimamente nell'altra discussione foto e pesi.
 

Allegati

  • 20221111_233449.jpg
    20221111_233449.jpg
    111,7 KB · Visite: 124
  • 20221111_233112.png
    20221111_233112.png
    326,8 KB · Visite: 147
  • IMG-1786.JPG
    IMG-1786.JPG
    238,5 KB · Visite: 152
  • IMG-1785.JPG
    IMG-1785.JPG
    231,6 KB · Visite: 158
  • IMG-1784.JPG
    IMG-1784.JPG
    301,5 KB · Visite: 125

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Buongiorno.
Innanzitutto ringrazio Shadowplay per I consigli riguardo le misure del telaio. Ho acquistato e assemblato un Velobuild vb-r099 con gruppo Sram Rival axs e ruote Serenade 45 mm. Il montaggio è stato abbastanza semplice, grazie anche alle dritte dei forumendoli. La prime impressioni di utilizzo sembrano quasi tutte positive (assenza di scricchiolii, cambio deragliatore e freni funzionano bene). L'unica nota negativa è un piccolo gioco nella serie sterzo. Non ho capito bene se il gioco è nella zona tra la forcella (piatta con relativa ralla - foto 1) e il cuscinetto inferiore, oppure tra la ralla superiore a mezzaluna e l'anello di chiusura della serie sterzo (foto 2). Scusate l'utilizzo di termini errati ma non sono molto esperto. Avete consigli per risolvere il problema?
Sono comunque soddisfatto e orgoglioso del risultato finale anche in relazione alla mia scarsa attitudine alla meccanica.
Allego foto della bici "quasi" finita; prossimamente nell'altra discussione foto e pesi.
Bel lavoro!
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao a tutti, qualcuno conosce Airwolf? Sul sito ci sono dei telai interessanti, a prezzi bassi. Sul sito vedo telai col loro marchio, ma, in una mezza foto, leggo un parziale "BEA" (orBEA?), e ciò mi dà da pensare: magari è uno dei soliti tarocchi cinesi.
E Elves? Qualcuno lo conosce? Ne ho letto bene in un articolo dove venivano citati anche i soliti noti. I prezzi sono altini (per essere un cinese), sul livello di quelli di Yoeleo.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buongiorno.
Innanzitutto ringrazio Shadowplay per I consigli riguardo le misure del telaio. Ho acquistato e assemblato un Velobuild vb-r099 con gruppo Sram Rival axs e ruote Serenade 45 mm. Il montaggio è stato abbastanza semplice, grazie anche alle dritte dei forumendoli. La prime impressioni di utilizzo sembrano quasi tutte positive (assenza di scricchiolii, cambio deragliatore e freni funzionano bene). L'unica nota negativa è un piccolo gioco nella serie sterzo. Non ho capito bene se il gioco è nella zona tra la forcella (piatta con relativa ralla - foto 1) e il cuscinetto inferiore, oppure tra la ralla superiore a mezzaluna e l'anello di chiusura della serie sterzo (foto 2). Scusate l'utilizzo di termini errati ma non sono molto esperto. Avete consigli per risolvere il problema?
Sono comunque soddisfatto e orgoglioso del risultato finale anche in relazione alla mia scarsa attitudine alla meccanica.
Allego foto della bici "quasi" finita; prossimamente nell'altra discussione foto e pesi.
Speriamo di averci preso...
La bici è venuta benissimo, complimenti.
Per quanto riguarda il gioco, la distanza tra tubo sterzo e forcella sembra normale, se la foto non inganna: so che alcune forcelle hanno una sagomatura e quindi non richiedono la ralla, ma non mi sembra questo il caso. Può essere che l'attacco non serri bene una volta eliminato il gioco.
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti.
qualcuno di voi ha mai comprato da sp-cycle (https://www.sp-cycle.com/)? i prezzi sembrano interessanti, il modello da strada che hanno è in linea con le altre case, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di acquisto e uso sul campo, anche perchè, sia qui sul forum, sia in rete non ho trovato molte informazioni e giudizi su questo marchio.
Grazie a tutti
Ciao
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
917
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao a tutti.
qualcuno di voi ha mai comprato da sp-cycle (https://www.sp-cycle.com/)? i prezzi sembrano interessanti, il modello da strada che hanno è in linea con le altre case, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di acquisto e uso sul campo, anche perchè, sia qui sul forum, sia in rete non ho trovato molte informazioni e giudizi su questo marchio.
Grazie a tutti
Ciao

@bach7 ne ha parlato bene

 
  • Mi piace
Reactions: m4ssim1lian0

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao a tutti sto cercando un manubrio integrato per tubo forcella da 31.8 (IMPORTANTE OD2) fatto come il PRO Vibe Evo con il coperchietto sopra la serie sterzo per bassaggio cavi come in foto, sapete se c'è qualcosa?