arrivano i telai senza cavi a vista

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
sembra il segreto di fatima dai, va forata la forcella e usato un'expander bucato
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
sembra il segreto di fatima dai, va forata la forcella e usato un'expander bucato
gran bel lavoro, ammiro chi ha questa manualità nelle modifiche, io non sono capace.......se qualcuno mi dice però dove trovare i tappini per i fori ovali che mette su telaio e forcella glie ne sarei grato
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
sembra il segreto di fatima dai, va forata la forcella e usato un'expander bucato
:shock::shock:
Mah.. ;pirlùn^
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
gran bel lavoro, ammiro chi ha questa manualità nelle modifiche, io non sono capace.......se qualcuno mi dice però dove trovare i tappini per i fori ovali che mette su telaio e forcella glie ne sarei grato
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
sembra il segreto di fatima dai, va forata la forcella e usato un'expander bucato
lode a te :prega:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Condivido le tue perplessità.
In un altro 3d ho scritto pochi giorni fa che forare la forcella per far passare i cavi lo ritenevo rischioso per indebolimento della forcella. Avevo provato con un pezzo di cannotto tagliato via a fare una svasatura per fare entrare le 4 guaine e si apriva un foro di 2x1cm che mi è parso un po' troppo per essere sicuro della resistenza della forcella. Nel mio caso, onestamente, non ho pensato di segare un lato dell'expander, ma avrei montato un expander più corto dell'altezza dello stem (o mettendo uno spessore da 1cm sopra, in modo tale da fare entrare le guaine sotto di esso.
L'idea di avere il cannotto scavato proprio in zona di azione delle forze in caso di frenata mi ha suggerito che fosse una cavolata.
Magari non lo è, ma non ho uno strumento per misurare quanto sarebbe minata la resistenza della forcella.
Boh, probabilmente funziona senza pericolo.
 

sk0rpi0

Novellino
24 Luglio 2019
57
19
53
bovisio masciago
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced disc
È il lavoro che stavo per fare sulla mia vecchia endurace… poi presi una bella fregatura con un red etap su subito.it e desistetti… questo sarebbe stato esattamente il mio “modus operandi” ma avevo dei dubbi su come forare la forcella sul cannotto e andare a ritrovare il “canale” del tubo freno sullo stelo…