arrivano i telai senza cavi a vista

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
non si capisce dov'e' il problema di progettazione,
Considerato che lo sterzo funziona soltanto con lo spessore aggiunto, che Tantan afferma di non avermi mandato un particolare sbagliato e che i fori nella parte inferiore dello spessore se ci sono non possono avere che la funzione di interfacciarsi con quello che sta sotto, altrimenti cosa ci starebbero a fare, è palese il difetto di progettazione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
quello che dici e' una tua considerazione/supposizione, se lo sterzo chiude troppo puo' darsi che ti abbiano mandato una ralla sbagliata, troppo bassa,

comunque non e' tantan che progetta, loro rivendono e basta,
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
quello che dici e' una tua considerazione/supposizione, se lo sterzo chiude troppo puo' darsi che ti abbiano mandato una ralla sbagliata, troppo bassa,

comunque non e' tantan che progetta, loro rivendono e basta,
La prima cosa che ho chiesto a Tantan quando è emerso il problema dello sterzo è stata l'invio di una ralla con spessore maggiore. Mi hanno risposto che va bene quella che mi hanno mandato. Quindi la mia non è una supposizione, ma una considerazione logica.
Il fatto che Tantan sia soltanto un venditore è noto e, se mi permetti, inconferente, in quanto, pur non essendo i produttori, il difetto non li esime da responsabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
576
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Effettivamente hai ragione @umbi52 . Nel primo telaio che ican mi aveva inviato c'era il primo spessore che premeva sul telaio, se serravi troppo non giravi proprio il manubrio....poco e la forca andava avanti e indietro. Ho dovuto prima levigare il bordo di questo distanziale e poi mettere uno spessore sulla ralla; i cuscinetti erano completamente sbagliati. Ho contestato questa cosa e la ditta mi ha inviato un nuovo set modificato con i due cuscinetti corretti. In questo caso il primo distanziale aveva un difetto diverso, non c'erano i piolini che servivano per agganciarsi sugli altri spessori. Ho provato a far senza, ma inutilmente perché non erano solidali e non rimanevano centrati (uno si spostava in una direzione a causa dei fili, gli altri con il manubrio) . Ho risolto incollando dei piolini d'acciaio ed ora funziona tutto infatti lo uso tutt'ora; forse questo è il migliore di tutti perché anche gli ultimi set che mi hanno mandato non li trovo per niente buoni, se vengono stretti troppo rigano il telaio e sporgono fuori di qualche mm
Comunque torno a ripetere, tanto di cappello ad Ican per l'assistenza che mi hanno dato e la loro buona volontà, ma dovrebbero curare di più certe cose. Vedremo altri fornitori che ho contattato come presenteranno i loro prodotti e sopratutto come saranno.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Effettivamente hai ragione @umbi52 . Nel primo telaio che ican mi aveva inviato c'era il primo spessore che premeva sul telaio, se serravi troppo non giravi proprio il manubrio....poco e la forca andava avanti e indietro. Ho dovuto prima levigare il bordo di questo distanziale e poi mettere uno spessore sulla ralla; i cuscinetti erano completamente sbagliati. Ho contestato questa cosa e la ditta mi ha inviato un nuovo set modificato con i due cuscinetti corretti. In questo caso il primo distanziale aveva un difetto diverso, non c'erano i piolini che servivano per agganciarsi sugli altri spessori. Ho provato a far senza, ma inutilmente perché non erano solidali e non rimanevano centrati (uno si spostava in una direzione a causa dei fili, gli altri con il manubrio) . Ho risolto incollando dei piolini d'acciaio ed ora funziona tutto infatti lo uso tutt'ora; forse questo è il migliore di tutti perché anche gli ultimi set che mi hanno mandato non li trovo per niente buoni, se vengono stretti troppo rigano il telaio e sporgono fuori di qualche mm
Comunque torno a ripetere, tanto di cappello ad Ican per l'assistenza che mi hanno dato e la loro buona volontà, ma dovrebbero curare di più certe cose. Vedremo altri fornitori che ho contattato come presenteranno i loro prodotti e sopratutto come saranno.
Grazie, la tua testimonianza è davvero preziosa.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
ancora un telaio full cable inside di LT bike
LTK 266D

Vedi l'allegato 191526


il manubrio e' lo stesso del LTK 268

Vedi l'allegato 191527
Mi hanno risposto stamattina! Di questo telaio ci sono 2 versioni! Uno chiamiamolo standard e uno super light.Il primo pesa 1090gr +/-40 gr.il secondo 950 +/-40 gr.(misura M).Per il prezzo kit telaio con forcella e reggisella versione standard $ 350,il super light $ 420.Mi sono scordato di chiedergli le tempistiche! Ora gli faccio un nuova mail!
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Mi hanno risposto stamattina! Di questo telaio ci sono 2 versioni! Uno chiamiamolo standard e uno super light.Il primo pesa 1090gr +/-40 gr.il secondo 950 +/-40 gr.(misura M).Per il prezzo kit telaio con forcella e reggisella versione standard $ 350,il super light $ 420.Mi sono scordato di chiedergli le tempistiche! Ora gli faccio un nuova mail!
Altra risposta da parte di alisa zhao:

Hi, Roberto
This model is under the process of mold opening , I'll take about 2 months to finish .
For the shipping , I'm sorry , we just use EMS , DHL and UPS , we don't use XDB , it's not safe for us , thanks for your understanding !
Best Regards !
:cry:
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Altra risposta da parte di alisa zhao:

Hi, Roberto
This model is under the process of mold opening , I'll take about 2 months to finish .
For the shipping , I'm sorry , we just use EMS , DHL and UPS , we don't use XDB , it's not safe for us , thanks for your understanding !
Best Regards !
:cry:

UPS dovrebbe essere con tasse doganali prepagate.
 

Mig79

Novellino
3 Dicembre 2015
8
0
Varese
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Ciao Ragazzi,
ho appena acquistato il VB R 077 da VELOBUILD?

Chi ha esperienza di acquisto da questo rivenditore? Avete da segnalare problemi o rotture di questi telai no brand?

Insomma, cerco solo ulteriori rassicurazioni.. Non credo di voler più regalare 4000 euro per un telaio che ha su un nome!!!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Insomma, cerco solo ulteriori rassicurazioni.. Non credo di voler più regalare 4000 euro per un telaio che ha su un nome!!!

regalati non sono, devi sempre valutare il servizio che offrono, oltre al prodotto. Velobuild è uno di quelli con i migliori prezzi in circolazione, credo venda molto negli states. Nei forum americani non ho mai letto grosse lamentele.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969