arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
pensavo fosse facile. Riprovo.

[Foto di bici in montaggio in una stanza/Rispostiglio]
"me la sta montando Costelo"

Costelo è un venditore da Nmila telai l'anno. Non ti fa strano vedere che monta i suoi telai in un ripostiglio, anziché in un'officina?

Ma dai, sì vede che ci sono altre bici sul lato dx, quella l'ha messa lì momentaneamente davanti al suo pc per fare una foto e mandarla al cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Qualcuno che ha preso questi telai di cui parlate, ha voglia di fare un video come questo?


Devo cambiare telaio, e mi serve di una certa rigidità.
Possibilmente con sprint, non in steady state come nel video (e scrivere quanti watt avete fatto nello sprint)
Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Qualcuno che ha preso questi telai di cui parlate, ha voglia di fare un video come questo?


Devo cambiare telaio, e mi serve di una certa rigidità.
Possibilmente con sprint, non in steady state come nel video (e scrivere quanti watt avete fatto nello sprint)
Grazie

Ottimo suggerimento. Sebbene sia solo una valutazione visiva, a parità di potenza espressa si possono giudicare due telai diversi.
Farlo sui rulli non è tecnicamente difficile (su strada molto di più), bisognerebbe però avere due o più bici da provare per un confronto oggettivo come viene fatto nel video che hai postato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
questo è un 3d dove si parla di telai senza cavi in vista, per gli altri argomenti vi pregherei di aprire altri 3d, altrimenti chi cerca informazioni su questi telai non capisce più niente,
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
502
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
questo è un 3d dove si parla di telai senza cavi in vista, per gli altri argomenti vi pregherei di aprire altri 3d, altrimenti chi cerca informazioni su questi telai non capisce più niente,

Infatti io ho postato un telaio senza cavi a vista (sezione cina e dintorni) visto che è palesemente cinese. I fenomeni tuttologi dovrebbero aprire una sezione tutta loro!
 

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
54
Verghereto
Visita sito
Bici
una
Buonasera, ho appena ordinato un Costelo Speedmachine X, come vi trovate con questo telaio?

Io ho il modello aerocraft. Al solito le finiture sono sempre un po' un problema. Fatti mandare forcellino di ricambio, spessori in quantità (altrimenti introvabili). Tolleranze sul movimento centrale non perfette, credo, perché spesso sento i soliti click-click provenire da quella zona. Dovessi tornare indietro, probabilmente non comprerei un telaio replica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
La foto illustra aimè la bici che Costelo mi sta montando.
L'ho presa completa, non ho tempo (voglia) di montarla di sana pianta. Già la manutenzione della mtb da enduro mi impegna abbastanza...

Questa poi con Di2 e cavi e tubi tutti nascosti, mi avrebbe mandato in tilt!!

Appena arriva posso pubblicare il peso complessivo eventualmente...
ma costelo da quel che vedo non ha come dire una fabbrica...è tipo una casa ufficio magazzino dormitorio...è così che si abbattono i costi!
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.456
8.494
Visita sito
Bici
disc
Io ho il modello aerocraft. Al solito le finiture sono sempre un po' un problema. Fatti mandare forcellino di ricambio, spessori in quantità (altrimenti introvabili). Tolleranze sul movimento centrale non perfette, credo, perché spesso sento i soliti click-click provenire da quella zona. Dovessi tornare indietro, probabilmente non comprerei un telaio replica.
quelli sono tarocchi ed è reato acquistarli, volete fare i furbi e poi avete problemi, con tanti telai no brand che ci sono non capisco che gusto ci sia ad acquistare un tarocco, poi alla prima fontana se si trova vicino ad un originale si fanno figure da cioccolatai perchè un tarocco è un tarocco,
 

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
54
Verghereto
Visita sito
Bici
una
quelli sono tarocchi ed è reato acquistarli, volete fare i furbi e poi avete problemi, con tanti telai no brand che ci sono non capisco che gusto ci sia ad acquistare un tarocco, poi alla prima fontana se si trova vicino ad un originale si fanno figure da cioccolatai perchè un tarocco è un tarocco,

l'ho scoperto dopo. Sul telaio non c'è scritto bmc.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
11
quelli sono tarocchi ed è reato acquistarli, volete fare i furbi e poi avete problemi, con tanti telai no brand che ci sono non capisco che gusto ci sia ad acquistare un tarocco, poi alla prima fontana se si trova vicino ad un originale si fanno figure da cioccolatai perchè un tarocco è un tarocco,

Ma la speedmachine non è un tarocco, è marchiata Costelo non bmc, quindi nessun tarocco e nessun reato.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io ho il modello aerocraft. Al solito le finiture sono sempre un po' un problema. Fatti mandare forcellino di ricambio, spessori in quantità (altrimenti introvabili). Tolleranze sul movimento centrale non perfette, credo, perché spesso sento i soliti click-click provenire da quella zona. Dovessi tornare indietro, probabilmente non comprerei un telaio replica.

Se ti va di rispondermi dato che sono interessato allo stesso articolo: l'Aerocraft sarebbe la replica di quale modello?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se ti va di rispondermi dato che sono interessato allo stesso articolo: l'Aerocraft sarebbe la replica di quale modello?
Grazie.

L'aerocraft dovrebbe essere un simil Cervelò:
Cerve%CC%81lo-S3-disc.jpg
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Se stiamo parlando di questo, i due telai sono ben diversi, non si può parlare di tarocco secondo me
Vedi l'allegato 223574

Concordo, si somigliano come tante altre bici ma non mi sembrano così uguali. Tra l'altro come linea a me piace di gran lunga molto di più il costelo