arrivano i telai senza cavi a vista

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.873
.
Visita sito
Bici
mia
Splendido telaio.
Perdona la mia ignoranza, ma quale è il motivo per cui costa quasi il doppio di altri telai con cavi integrati che si aggirano sui 550euro? (es.Seraph, Costelo)
In primis perchè te lo consegnano completo di manubrio/reggisella morsetto e tutto ciò che serve per montarlo (serie sterzo P.P. ecc ecc) e forse perchè è ben fatto con tolleranze davvero nei limiti.
Lo sto usando da inizio anno e pur con le limitazioni covid ne sono veramente molto soddisfatto e notare che prima di quel telaio avevo acquistato una Trek Madone. (così giusto per dare un paragone)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In primis perchè te lo consegnano completo di manubrio/reggisella morsetto e tutto ciò che serve per montarlo (serie sterzo P.P. ecc ecc) e forse perchè è ben fatto con tolleranze davvero nei limiti.
Lo sto usando da inizio anno e pur con le limitazioni covid ne sono veramente molto soddisfatto e notare che prima di quel telaio avevo acquistato una Trek Madone. (così giusto per dare un paragone)
Grazie della precisazione. Siccome sono intenzionato a comprare un telaio simile, posso sapere se l'hai comprato direttamente sul sito di dengfu oppure da qualche venditore su aliexpress. Grazie.
 

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
154
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Guarda, credo sia un timore che abbiano avuto tutti, io compreso.
Posso solo consigliarti di non avere fretta e di provare con poco.
Io ho impiegato 3 mesi per farmi la bici e ogni componente ho cercato di provarlo separatamente su una bici che già avevo in modo da acquisire fiducia nel componente.
Mi sono costruito una bici TT e una mtb e ho trovato solo prodotti di alta qualità e finora nessun problema di rottura o di non corrispondenza con quanto descritto dal venditore.
So che un caso non fa statistica ma quando il prezzo è talvolta 1/10 di quello europeo direi che tentare è doveroso.

Grazie mille...anche in MP, avresti una serie di marchi/venditori di telai e ruote "fidati"?
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Grazie del consiglio. Col telaio mtb nessun problema (per fortuna), ma visto che sono in procinto di prendere un telaio bdc terrò conto delle tue segnalazioni. Grazie.

nello specifico, il mio fm009 - che di fatto è una replica del canyon ultimate. Anche lì, a saperlo non lo prendevo ma pensavo che tantan fosse "estranea" a questi modelli - aveva un problema al forcellino. Problema più pratico-estetico che altro. Ho più o meno risolto, ma non di certo grazie alla loro assistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Vedi l'allegato 227723 workswell 256 devo dire che mi tenta proprio tanto

Ma è già il simil Tarmac sl7???
Comunque bello a parte che spesso i loro montaggi sono proprio sgraziati... sella tutta scarrellata avanti a inclinata in su, attacco corto che sembra da mtb...
Tra l’altro su aliex ho già visto un attacco con relativo manubrio aero che sembrano proprio quelli del sl7
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un telaio in carbonio (non aero) per freni a disco e con passaggio cavi interno, sul quale poi montare un gruppo con cambio elettronico. Sapreste consigliarmi a quale costruttore rivolgermi tra i più affidabili per qualità costruttiva?
Pensavo di rivolgermi a Hong Fu ma sul loro sito non ho trovato telai con queste caratteristiche.
Grazie mille!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.486
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un telaio in carbonio (non aero) per freni a disco e con passaggio cavi interno, sul quale poi montare un gruppo con cambio elettronico. Sapreste consigliarmi a quale costruttore rivolgermi tra i più affidabili per qualità costruttiva?
Pensavo di rivolgermi a Hong Fu ma sul loro sito non ho trovato telai con queste caratteristiche.
Grazie mille!
il telaio che cerchi è questo
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail

Grazie Sheik, non l'avevo preso in considerazione per il disegno un pò aero e per la mancanza di altre foto di dettaglio (tra cui lo schema con le geometrie). Scriverò a Hong Fu per farmi dare maggiori informazioni.

Leggevo forse in questo thread di qualcuno che aveva già ordinato e ricevuto questo telaio e si accingeva a montarlo. Ricordate chi?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.486
8.524
Visita sito
Bici
disc
Grazie Sheik, non l'avevo preso in considerazione per il disegno un pò aero e per la mancanza di altre foto di dettaglio (tra cui lo schema con le geometrie). Scriverò a Hong Fu per farmi dare maggiori informazioni.

Leggevo forse in questo thread di qualcuno che aveva già ordinato e ricevuto questo telaio e si accingeva a montarlo. Ricordate chi?
@golias lo usa da tempo, se non ricordo male all'inizio di questo 3d ci sono anche le geometrie,
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie Sheik, non l'avevo preso in considerazione per il disegno un pò aero e per la mancanza di altre foto di dettaglio (tra cui lo schema con le geometrie). Scriverò a Hong Fu per farmi dare maggiori informazioni.

Leggevo forse in questo thread di qualcuno che aveva già ordinato e ricevuto questo telaio e si accingeva a montarlo. Ricordate chi?
@golias lo usa da un po' (con gruppo Sram wireless mi sembra)
Io lo sto montando con un ultegra meccanico
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.873
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_78

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
mi inserisco nel discorso dopo aver visto vari topic tra cui ls recensione della Ican A9 di @gssergio.
Mi sta stuzzicando l'idea di prendere un telaio con cavi non a vista. Ad oggi qual è il più quotato come rapporto qualità/prezzo? e per qualità intendo finiture, assemblaggi senza intoppi (i primi telai di Ican mi sembra abbiano avuto dei problemi?) e peso.
premetto che non sono nuovo agli acquisti in cina (ho comprato vari pezzi tra cui un paio di ruote per tubolare nel lontano 2010 che tuttora girano a meraviglia) vorrei prendere telaio, forcella, piega integrata, reggisella e ruote dalla cina per poi metterci su un force elettronico.
Il tutto per farci pedalate con dislivelli medi (1000-1200 mt di solito) circa 10-15k km/anno.
Grazie a tutti per i consigli.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
mi inserisco nel discorso dopo aver visto vari topic tra cui ls recensione della Ican A9 di @gssergio.
Mi sta stuzzicando l'idea di prendere un telaio con cavi non a vista. Ad oggi qual è il più quotato come rapporto qualità/prezzo? e per qualità intendo finiture, assemblaggi senza intoppi (i primi telai di Ican mi sembra abbiano avuto dei problemi?) e peso.
premetto che non sono nuovo agli acquisti in cina (ho comprato vari pezzi tra cui un paio di ruote per tubolare nel lontano 2010 che tuttora girano a meraviglia) vorrei prendere telaio, forcella, piega integrata, reggisella e ruote dalla cina per poi metterci su un force elettronico.
Il tutto per farci pedalate con dislivelli medi (1000-1200 mt di solito) circa 10-15k km/anno.
Grazie a tutti per i consigli.
Io ho preso il dengfu R12 e mi sono trovato bene..
Scorri un pò di pagine e ci sono un sacco di link hai telai da te richiesti
M.