Scusa mi era sfuggito, foto ne ho poche e fatte di fretta e furia.. appena posso ne faccio e te le mando in Pvt.@golias potresti postare qualche foto della bici? Grazie
Scusa mi era sfuggito, foto ne ho poche e fatte di fretta e furia.. appena posso ne faccio e te le mando in Pvt.@golias potresti postare qualche foto della bici? Grazie
Scusa mi era sfuggito, foto ne ho poche e fatte di fretta e furia.. appena posso ne faccio e te le mando in Pvt.
Allora dovrai aspettare perchè la verniciatura è uscita un obbrobrioNo dai pubblicale, vogliamo vederla tutti
Allora dovrai aspettare perchè la verniciatura è uscita un obbrobrio
Voglio riverniciarla anche per darle maggior pregio visto che il telaio merita e parecchio anche.
questa ce la spieghi, cosa c'entra coi telai cinesi e coi cavi completamente integrati ?...la mia vecchia Colnago E1 ha gli stendi panni in bella vista....ma resta una Regina e me lo dicono anche quelli in sella alle Trek, alle Specialized o Cannondale ultimo tipo.... Vedi l'allegato 231043
.... era solo un'autocelebrazione dei cavi a vista ....questa ce la spieghi, cosa c'entra coi telai cinesi e coi cavi completamente integrati ?
Dopo un po' di lavoro, stamattina ho messo in strada per un'oretta di prova il mio telaio Hongfu FM339.
Montato Ultegra meccanico con ruote in carbonio da 38mm assemblate da bikeonline, ferma l'ago della bilancia su 7.82kg.
Riguardo il montaggio con cavi nascosti e cambio meccanico, devo una risposta a @EliaCozzi. Questo telaio è predisposto per montaggio con guaina intera. Per semplificarmi la vita la guaina del deragliatore anteriore passa sotto il nastro manubrio prima di entrare nella serie sterzo (vedete foto sotto). In sostanza la guaina rimane visibile per un paio di cm sotto il manubrio. Facendo passare la guaina nel manubrio si era formato un angolo troppo secco, per cui ho optato per un passaggio diverso.
Probabilmente un meccanico migliore di me riuscirebbe a far passare tutti i cavi nel manubrio senza problemi.
Dopo un po' di lavoro, stamattina ho messo in strada per un'oretta di prova il mio telaio Hongfu FM339.
Montato Ultegra meccanico con ruote in carbonio da 38mm assemblate da bikeonline, ferma l'ago della bilancia su 7.82kg.
Riguardo il montaggio con cavi nascosti e cambio meccanico, devo una risposta a @EliaCozzi. Questo telaio è predisposto per montaggio con guaina intera. Per semplificarmi la vita la guaina del deragliatore anteriore passa sotto il nastro manubrio prima di entrare nella serie sterzo (vedete foto sotto). In sostanza la guaina rimane visibile per un paio di cm sotto il manubrio. Facendo passare la guaina nel manubrio si era formato un angolo troppo secco, per cui ho optato per un passaggio diverso.
Probabilmente un meccanico migliore di me riuscirebbe a far passare tutti i cavi nel manubrio senza problemi.
Bella...ma hai montato tu tutti i componenti?!. Complimenti...Sensazioni in sella?
Bella e bravo.
Anche io sono curioso di sapere come la "hai sentita" .
Poi ti chiedo anche una cortesia, se ti trovi 5 minuti, faresti qualche altra foto, da diverse angolazioni e o dei dettagli del telaio?
Grazie.
Per interpretare le taglie io uso il software rattlecad. Importo le dimensioni del telaio e specificando l'assetto che voglio (altezza e arretrento sella, dislivello sella manubrio) vado a verificare quanto fuorisella e quanti spessori avrei con quella taglia. Ovviamente non sono misure precise finché non hai il telaio in mano, ma mi da un'idea.sarei curioso anche a riguardo di misure/geometrie...Che taglia è?.
Io ho una Via Nirone tg. 53...Misura che dai due telaisti che avrei scelto non viene prodotta. Da qui l'indecisione verso un 52 o un 54...Non sono esattamente "una canna" nell'interpretare le tabelle geometrie...
Foto dettagli telaio ne ho fatte prima del montaggio.. se ti servono dimmi cosa ti interessa in particolarePoi ti chiedo anche una cortesia, se ti trovi 5 minuti, faresti qualche altra foto, da diverse angolazioni e o dei dettagli del telaio?
Ti ringrazio ma non ve n'era necessità.. anche perchè considero prima di tutto lo spirito con cui uno affronta qualcosa che non conosce e chiedere lumi a chi ci è già passato dovrebbe essere una prassi comuneScusate, in tutto questo ho dimenticato i ringraziamenti.
In generale a tutti quelli che hanno rusposto alle mie domande e in particolare a @sheik yerbouti per avermi aperto le porte dell Cina, a @SCR1 per le spiegazioni sul montaggio e a @golias per il supporto morale e i consigli in quanto "amico di telaio".
Senza il forum non so se avrei osato un montaggio da zero...
Dopo un po' di lavoro, stamattina ho messo in strada per un'oretta di prova il mio telaio Hongfu FM339.
Montato Ultegra meccanico con ruote in carbonio da 38mm assemblate da bikeonline, ferma l'ago della bilancia su 7.82kg.
Riguardo il montaggio con cavi nascosti e cambio meccanico, devo una risposta a @EliaCozzi. Questo telaio è predisposto per montaggio con guaina intera. Per semplificarmi la vita la guaina del deragliatore anteriore passa sotto il nastro manubrio prima di entrare nella serie sterzo (vedete foto sotto). In sostanza la guaina rimane visibile per un paio di cm sotto il manubrio. Facendo passare la guaina nel manubrio si era formato un angolo troppo secco, per cui ho optato per un passaggio diverso.
Probabilmente un meccanico migliore di me riuscirebbe a far passare tutti i cavi nel manubrio senza problemi.
Vero ma mi obbligherebbe a tagliarli se devo aggiustare l'altezza del manubrio. Così mi sono tenuto libertà di settare l'altezza del manubrio 5mm più in alto o in basso. Tra un migliaio di km magari prendo una decisione definitiva e valuto di ricablare le guaineTi ringrazio ma non ve n'era necessità.. anche perchè considero prima di tutto lo spirito con cui uno affronta qualcosa che non conosce e chiedere lumi a chi ci è già passato dovrebbe essere una prassi comune
Chiedo solo una cosa, vista la foto dei cavi, ma i cavi cambio non sono più piccoli rispetto a quelli dei freni ?
Cmq i cavi dera e cambio post. dovrebbero passare nei fori esterni di quella che è la guida distanziatore sotto stem.