arrivano i telai senza cavi a vista

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.751
3.285
Visita sito
Se pesano 270g la coppia alla fine non viene più pesante di un idraulico full considerando il risparmio sulle leve.

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Grazie mille per il tuo parere. Io adesso ho su cerchi in carbonio e pattino. Vorrei cambiare bici piu per sfizio che per esigenza. Solo che vorrei una cosa semplice visto che in 12 anni di mtb l’unica cosa che mi hanno sempre dato problemi sono stati i freni

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
I telai completamente con cavi completamente integrati si possono usare anche con freni e cambio meccanico?
Freni intendo gli ibridi a disco con pinza idraulica ma a comando meccanico.
Magari usando guaine sottili tipo jagwire
Si, puoi montare tranquillamente 4 guaine per filo metallico oppure 4 guaine di cui due idrauliche, l'importante è che il produttore non specifichi che quel telaio è solo per di2 (2 fili per l'elettronico e 2 idraulici/filo metallico)
Come ho scritto tempo fa tutto sta nel come posizioni i cavi all'interno del telaio, se ti prendi tutto il tempo necessario e fai un lavoro con calma non avrai problemi.
Ad ogni modo se vuoi facilitarti il lavoro su Ali ci sono diversi venditori che hanno guaine con uno spessore più ridotto di quelle normali e sono più flessibili.
Per quanto riguarda le pinze ibride posso dirti che al momento problemi nell'utilizzo gravoso (gravel, strada, discese, ecc.) non me ne hanno dati. La manutenzione è praticamente nulla se non per quella ordinaria.

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Grazie mille. Intanto la scimmia è arrivata sotto le scapole...

Reactions: gssergio

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Idem, e scimmia per scimmia stavo pensando di metterci un bel empire pro 12v, così da fare una full China senza compromessi

Scusa se approfitto della tua esperienza e, spero, gentilezza per cui ti ringrazio già: per cavi più sottili intendi che ne esistono di inferiori a 5mm per i freni e 4mm per il cambio? O intendi appunto di non utilizzare quelli da 5mm per tutto? Per guaine flessibili intendi roba del genere?
https://it.aliexpress.com/item/3304...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Lascia scatenare le scimmie! Mal che vada, se i cavi non passano dentro il telaio, in attesa di comprare freni idraulici e cambio wireless, monti tutto all'esterno con le fascette da elettriciscta.

PS
Su aliexpress ci sono le guaine colorate (mica solo il nero europeo), una giusta combinazione di colori e la linee esterne fanno tanto figo.
Alla fine la bici è un gioco, se nei giochi da divano va tanto di moda mostrare i fili, perché non lo dovrebbe essere in bici?

Vedi l'allegato 244895

PS2
Chi dice che è una tamarrata è solo invidioso! Perché è una tamarrata.

Reactions: vavavuma

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@gushle allora, i 5mm + 4mm puoi utilizzarli tranquillamente in tutti quei telai con cavi completamente integrati salvo diverse specifiche del costruttore; ti dirò anche che rimane qualche mm di spazio, eventualmente per mettere un cavo idraulico tipo Goodridge in alternativa alla guaina freno per cavo (sempre su telai da strada con freni a disco idraulici, ma questo sarebbe un argomento fuori dal tema). Non hai nessun problema, basta che li installi con un certo criterio. Ripeto, è sempre utile far le cose con un certa calma e prendersi del tempo per capire come farle anche perché poi salta sempre fuori l'idea di qualche piccola modifica che migliora il lavoro.
Quelli che hai postato sono ottime guaine ma hanno un rivestimento, diciamo, normale o standard.

sopratutto se ci metti i componenti dello stesso colore (ad es. pinze o mozzi)

Ultima modifica:
Reactions: EliaCozzi

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
906
332
CH
Visita sito
Bici
una
Qualcuno sa se esistono open mould che abbiano una linea simile alle nuove s3 di cervélo? In pratica anche su cervélo s-series nessun cavo a vista, stem tradizionale (non so bene come passino i cavi) e rastrematura per far passare sia ruota anteriore che posteriore

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
aspetta... il link non funziona.. aiutami che non ho capito.

Se compro un force etap devo vendere un rene

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
io avevo usato le jagwire a treccia (tipo queste) per il cambio di una mtb con cavi interni al telaio (non nel tubo di sterzo) e ci passavano talmente larghe che ci ho dovuto mettere due giri di nastro isolante in corrispondenza dei gommini per farle stare ferme.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
se spediscono dall'unione europea si,
In effetti, lo scrivono anche nelle FAQ. Non hanno tutto in stock, immagino che poi loro importino come necessario.
Il prezzo mi sembra molto simile, se non uguale, a quello fatto acquistando direttamente in Cina, che a questo punto
si può tranquillamente evitare in favore della warehouse Europea.

Tra l'altro vendono anche bici complete se proprio uno vuole evitarsi ogni sbattimento. Non hanno ancora allestimenti con il nuovo
R11 superlight (solo frame al momento) ma immagino che arriveranno a breve. Non mi pare però di vedere indicazioni sul peso della
bici completa come proposta da loro, a meno di (probabili) sviste

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
se vuoi informazioni devi scrivergli, ti rispondono subito, ritengo comunque il prezzo di yoeleo molto elevato e fuori mercato per lo standard dei prezzi cinese,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Pareva anche a me dal link poco sopra..mi sono dato una piccola giustificazione se sono già in Europa, se no ha poco senso( a mio parere).
M.
ha poco senso anche se sono già in europa, poi ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, ma tra lo yoeleo che costa 1057€ ed un velobuild che ne costa 620$ = 520€ capisci anche tu che il gioco non vale la candela, poi nel mezzo c'è tutto il mondo,

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Pareva anche a me dal link poco sopra..mi sono dato una piccola giustificazione se sono già in Europa, se no ha poco senso( a mio parere).
M.
Sono d'accordo con @sheik yerbouti sul prezzo eccessivo.

Anche i Workswell, che sono più cari del velobuild o di un prezzo medio/alto aliexpress (pagata 20gg fa €860 con manubrio, verniciatura monocolore e spedizione XDB), comunque non arrivano alle cifre di yoeleo.

Però non farti vincolare dal prezzo, devi scegliere in primis quella che ti piace di più, le valutazioni economiche vengono dopo, soprattutto se pensi di tenerla per qualche anno. Anche io ho pagato 300 euro in più una workswell rispetto alla velobuild per il semplice fatto che la velobuild mi piace, ma la workswell mi "piacissima", e di guardare la mia bici dicendo "questa è bella, ma l'altra sarebbe stata spettacolare" proprio non mi andava. L'attuale bdc ha 9 anni. Se la workswell mi durasse altrettanto sarebbero 30 euro all'anno per avere la "mia" bici. Con questo non significa che avrei speso anche 2000 euro, ma come dire ... suonare al matrimonio di chi ti ha detto "scegli me o la musica" non ha prezzo".

Reactions: albertissimo

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
... io pensavo di aver già pagato caro il dengfu R12.... ora a mio avviso sono leggermente scesi...... ma con un mercato florido compreso tra i 500 e 800€ andare oltre non mi sembra giustificato... a meno di battiti di cuore impazziti.
M

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
... io pensavo di aver già pagato caro il dengfu R12.... ora a mio avviso sono leggermente scesi...... ma con un mercato florido compreso tra i 500 e 800€ andare oltre non mi sembra giustificato... a meno di battiti di cuore impazziti.
M
difatti tutti si attestano tra i 750€ e gli 850€ compresa la spedizione, oltre si perde il vantaggio di acquistare direttamente dalla cina, altrimenti con 2100 € si prende una endurace canyon disc montata 105,

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
M
Infatti, con la workswell sono consapevole di aver pagato 200 euro in più del dovuto il semplice "io, a me mi piace di più"