arrivano i telai senza cavi a vista

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Quello sulla forcella secondo voi è il foro per il passaggio del cavo per le pinze ateriori? Se così fosse non si tratterebbe di "integrated hidden
cables" completo, oppure si tratta di un errore grafico? Vedi l'allegato 240852
si tratta di un errore grafico chiaramente, che senso ha far passare un cavo esterno quando tutti passano dentro?
comunque scrivere a loro per maggiori informazioni,
 

Emmever

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Ale-c

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gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
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ADAPTIVE FALATH EVO
Prima di comprare il mio telaio avevo addochiato gli yoeleo. Ma in effetti sono molto più cari degli altri no brand.
Curiosità: qualcuno li ha provati e sa se sono anche meglio qualitativamente?
Sono rifiniti meglio, quello si. Ed anche come logistica e trattamento clienti sono uno scalino sopra gli altri. La qualità dei prodotti (frame e ruote) sono è ottima, mai avuto problemi. L'unica nota negativa è che hanno prezzi molto alti, sopratutto confrontandoli con altri prodotti simili di egual qualità e rifinitura.
 
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henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
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I telai completamente con cavi completamente integrati si possono usare anche con freni e cambio meccanico?
Freni intendo gli ibridi a disco con pinza idraulica ma a comando meccanico.
Magari usando guaine sottili tipo jagwire
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I telai completamente con cavi completamente integrati si possono usare anche con freni e cambio meccanico?
Freni intendo gli ibridi a disco con pinza idraulica ma a comando meccanico.

Dipende dal passaggio cavi, non tutti hanno il posto per 4 guaine, in più le guaine dei freni meccanici sono più rigide e ingombranti di quelle idrauliche
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Prova a fare pieghe secche su una guaina freno e su un tubo idraulico, poi prova anche a frenare con le guaine che fanno quelle pieghe
il problema è proprio lo scorrimento dei cavi all'interno di guaine che sono costrette a fare pieghe secche come succede nei manubri/attacchi integrati, non credo esistano telai che non hanno lo spazio per far passare 4 cavi come hai scritto prima. Comunque l'avevo già chiesto io e un paio di utenti che avavano messo foto delle loro bici l'hanno fatto (sicuramente uno con ultegra meccanico con freni a disco idraulici che mi aveva risposto direttamente). Scorrendo qualche pagina trovi le loro esperienze @terzuya . Personalmente viste anche le loro esperienze non credo ci sia problema nel farlo e farlo funzionare correttamente, il mio pensiero è che magari bisognerà cambiare cavi e guaine un pò più spesso perchè un cavo esterno prima di inziare a funzionare male deve perdere il 40% della sua scorrevolezza, mentre se interno con pieghe secche magari smette di funzionare bene quando ne perde il 20%
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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il problema è proprio lo scorrimento dei cavi all'interno di guaine che sono costrette a fare pieghe secche come succede nei manubri/attacchi integrati, non credo esistano telai che non hanno lo spazio per far passare 4 cavi come hai scritto prima. Comunque l'avevo già chiesto io e un paio di utenti che avavano messo foto delle loro bici l'hanno fatto (sicuramente uno con ultegra meccanico con freni a disco idraulici che mi aveva risposto direttamente). Scorrendo qualche pagina trovi le loro esperienze @terzuya . Personalmente viste anche le loro esperienze non credo ci sia problema nel farlo e farlo funzionare correttamente, il mio pensiero è che magari bisognerà cambiare cavi e guaine un pò più spesso perchè un cavo esterno prima di inziare a funzionare male deve perdere il 40% della sua scorrevolezza, mentre se interno con pieghe secche magari smette di funzionare bene quando ne perde il 20%
Che i cavi meccanici funzionino peggio in caso di pieghe e curve strette sono daccordissimo.
Ma che siano più rigidi ed ingombranti dei tubi idraulici no.
 
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henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
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il problema è proprio lo scorrimento dei cavi all'interno di guaine che sono costrette a fare pieghe secche come succede nei manubri/attacchi integrati, non credo esistano telai che non hanno lo spazio per far passare 4 cavi come hai scritto prima. Comunque l'avevo già chiesto io e un paio di utenti che avavano messo foto delle loro bici l'hanno fatto (sicuramente uno con ultegra meccanico con freni a disco idraulici che mi aveva risposto direttamente). Scorrendo qualche pagina trovi le loro esperienze @terzuya . Personalmente viste anche le loro esperienze non credo ci sia problema nel farlo e farlo funzionare correttamente, il mio pensiero è che magari bisognerà cambiare cavi e guaine un pò più spesso perchè un cavo esterno prima di inziare a funzionare male deve perdere il 40% della sua scorrevolezza, mentre se interno con pieghe secche magari smette di funzionare bene quando ne perde il 20%
Grazie mille. Stavo pensando di fare un telaio disc dalla cina ma non ho voglia di mettere un sistema idraulico anche perche vorrei provare un gruppo tipo sensah empire e spendere poco.
Ho fatto i conti e con 1500€ incluso spedizione riuscirei ad allestirlo 12 v con i freni ibridi e le ruote carbon
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie mille. Stavo pensando di fare un telaio disc dalla cina ma non ho voglia di mettere un sistema idraulico anche perche vorrei provare un gruppo tipo sensah empire e spendere poco.
Ho fatto i conti e con 1500€ incluso spedizione riuscirei ad allestirlo 12 v con i freni ibridi e le ruote carbon
Devi chiederlo ibrido altrimenti i passaggi olio non sono come i freni normali