arrivano i telai senza cavi a vista

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Però questo sistema del tubo forcella a D a me sembra una cavolata perché poi l'expander rimande deformato e quando lo tiro l'espansione della parte dritta non è contrastata dallo stem.


Vedi l'allegato 238534
a parte che l'expander è posizionato male, poi l'expander serve solo per compattare la serie sterzo, una volta che questa è compattata si potrebbe anche togliere, in questo caso si dovrebbe creare una parte piatta su uno dei tre pezzi che si espandono in modo che aderisca bene alla parte piatta della forcella, niente di proibitivo,
chi usa questo sistema dovrebbe fare degli expander su misura,
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Preventivo arrivato,
Telaio + serie sterzo+ manubrio integrato+ spedizione xdb siamo a 1000$ al cambio attuale 850€ circa.
Mi devono ancora rispondere sull'attacco Garmin per il manubrio e sul costo della verniciatura
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao, io ho un fm339 montato ultegra 8020 (a disco con cambio meccanico).
È laborioso il fatto di dover far passare le guaine, ma poi il cambio funziona bene. Finora ho usato la bici per circa 400km e nessun problema

grazie mille, questa è proprio una risposta che mi piace, sarebbe il montaggio che ho in mente anche io. La laboriosità non mi spaventa tanto sarebbe la bici per la prossima primavera, quindi ho tempo... mi spaventava un pò la curva secca che si forma tra piega e canotto. Hai magari qualche foto della bici completa? O è una di quelle che ho visto nelle pagine precedenti?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, io ho un fm339 montato ultegra 8020 (a disco con cambio meccanico).
È laborioso il fatto di dover far passare le guaine, ma poi il cambio funziona bene. Finora ho usato la bici per circa 400km e nessun problema

Per completezza di informazione: i freni sono idraulici o a filo? Grazie.
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Preventivo arrivato,
Telaio + serie sterzo+ manubrio integrato+ spedizione xdb siamo a 1000$ al cambio attuale 850€ circa.
Mi devono ancora rispondere sull'attacco Garmin per il manubrio e sul costo della verniciatura
A inizio giugno ho pagato 940€ per un Seraph Gr039, compreso di forcella, manubrio integrato, reggisella, serie sterzo, assi passanti, vernice chameleon cangiante e spedizione DPD.
Arrivato dopo nove settimane (avevano appena ripreso le spedizioni XDB e DPD) e in uso da due mesi.
Sono estremamente soddisfatto del prodotto.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
A inizio giugno ho pagato 940€ per un Seraph Gr039, compreso di forcella, manubrio integrato, reggisella, serie sterzo, assi passanti, vernice chameleon cangiante e spedizione DPD.
Arrivato dopo nove settimane (avevano appena ripreso le spedizioni XDB e DPD) e in uso da due mesi.
Sono estremamente soddisfatto del prodotto.

Una foto della bici finita? :-)xxxx
Grazie
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Il monocorona è un'autentica rivelazione! Comodissimo anche su bitume e ottimo su sterrato. Anche ieri 110 km, di cui una decina sterrati (con tratti anche scassati) e nessun problema per le mani.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.038
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Per completezza di informazione: i freni sono idraulici o a filo? Grazie.
Idraulici (tutto il gruppo è shimano ultegra comprese le pinze)
grazie mille, questa è proprio una risposta che mi piace, sarebbe il montaggio che ho in mente anche io. La laboriosità non mi spaventa tanto sarebbe la bici per la prossima primavera, quindi ho tempo... mi spaventava un pò la curva secca che si forma tra piega e canotto. Hai magari qualche foto della bici completa? O è una di quelle che ho visto nelle pagine precedenti?
La foto la trovi nelle pagine precedenti (il post dovrebbe essere del 17 settembre o giu di li). È la bici rossa e bianca.
Come vedrai nel post la guaina del deragliatore anteriore l'ho fatta passare sotto il nastro manubrio perché altrimenti mi gaceva una piega troppo secca (non tra piega cannotto ma all'inserzione nel comando). Il passaggio nel cannotto è ben guidato da fori nella serie sterzo quindi la piega non mi sembra troppo secca.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.038
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Dopo un po' di lavoro, stamattina ho messo in strada per un'oretta di prova il mio telaio Hongfu FM339.
Montato Ultegra meccanico con ruote in carbonio da 38mm assemblate da bikeonline, ferma l'ago della bilancia su 7.82kg.
Riguardo il montaggio con cavi nascosti e cambio meccanico, devo una risposta a @EliaCozzi. Questo telaio è predisposto per montaggio con guaina intera. Per semplificarmi la vita la guaina del deragliatore anteriore passa sotto il nastro manubrio prima di entrare nella serie sterzo (vedete foto sotto). In sostanza la guaina rimane visibile per un paio di cm sotto il manubrio. Facendo passare la guaina nel manubrio si era formato un angolo troppo secco, per cui ho optato per un passaggio diverso.
Probabilmente un meccanico migliore di me riuscirebbe a far passare tutti i cavi nel manubrio senza problemi.
Per l'esattezza il post è questo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
io invece ho fatto l'ordine!
appena ti arriva scrivi le misure dei cuscinetti, non le leggo da nessuna parte, non riesco a capire come fa a passare il cavo tra la forcella ed il cuscinetto superiore se entrambi sono per 1"1/8, quello inferiore non interessa, tanto da li non passa niente,
che manubrio hai intenzione di montargli? usi il suo stem o uno integrato?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
appena ti arriva scrivi le misure dei cuscinetti, non le leggo da nessuna parte, non riesco a capire come fa a passare il cavo tra la forcella ed il cuscinetto superiore se entrambi sono per 1"1/8, quello inferiore non interessa, tanto da li non passa niente,
che manubrio hai intenzione di montargli? usi il suo stem o uno integrato?

ho preso quello integrato sempre workswell, i cuscinetti sono da 1-1/2 entrambi
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Però non è che puoi buttare lì una frase del tipo "comprato!". Metti marca e modello, taglia e colore! o-o
Non è che per morire di invidia dobbiamo andare indietro 30 messaggi per ricordarci il modello della tua prossima bici. o-o

colore ero tentato dai cangianti, ma ho preferito carbonio a vista con solo il trasparente
ho preso il manubrio WHB-027 , in omaggio mi mandano i perni passanti.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
appena ti arriva scrivi le misure dei cuscinetti, non le leggo da nessuna parte, non riesco a capire come fa a passare il cavo tra la forcella ed il cuscinetto superiore se entrambi sono per 1"1/8, quello inferiore non interessa, tanto da li non passa niente,
che manubrio hai intenzione di montargli? usi il suo stem o uno integrato?

Per il nuovo acquisto di @aratrus , la WCB-R-256
c'è pure lo schema di dove passano i cavi: anello di compressione forcella nel cuscinetto svasato per passaggio cavi.

1603201251664.png