arrivano i telai senza cavi a vista

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sei per la sicurezza stradale :))): :))):.....
Scherzo eh... colore forte ma bello :hail:
Sì, diciamo che non passa inosservata, ma da dietro si vede poco. :==
Come colore mi piace un sacco, spero di non stancarmi.
Purtroppo, ancora una volta ho ceduto al fascino dell'opaco. Ho la TT nero opaco, e si sporca solo a guardarla. Questa l'avrei comprata lucida per facilità nella pulizia, ma quelli della Workswell hanno cominciato a dire che di quel colore opaca sarebbe stata "coooool" . E mi hanno convinto. Peggio che quella nera, perché là almeno lo sporco nero non si vede. ;pirlùn^

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Sicuramente è un piacere vederti tra noi dato che avevi dubbi sull'efficienza dei freni hahah si scherza ovviamente...
o-o
Nonostante non sia un fan di queste colorazioni devo dire che è molto bella...parlando delle ruote sei felice del profilo 50 o preferisci un profilo più basso? Puoi darmi il link gentilmente?
Queste le ruote
io ho preso quelle con mozzo 411/412

Direi che per il momento sono soddisfatto delle 50mm. Da un anno uso sulla TT delle razzate da 70mm e queste il vento lo sentono come LunaRossa, ma in assenza di vento tagliano l'aria come una lama (queste ultime sono sensazioni s'intende) ma soprattutto tengono la bici su un binario, sebbene non consentano errori grossolani. Con queste da 50mm, per quel poco che le ho provate mi paiono meglio delle T42, anche se mi aspettavo fossero un po' meno sensibili al vento. Più che altro credo e spero sia questione di abitudine e di apprenderne il comportamento.

Altra domanda: spacers, expander, collare reggisella ecc sono inclusi nel set o bisogna comprarli a parte sempre da loro?

Insieme al telaio mi hanno dato la serie sterzo, l'expander e il morsetto reggisella (di quelli a scomparsa nel telaio) che mi hanno fornito errato, tant'è che l'ho "fresato" a mano in attesa che mi mandino quello corretto.
I distanziali sono compresi nel manubrio: per evitare sorprese di accoppiamento ho preferito prenderlo da loro.

• Mi piace
Reactions: h_cos96

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
o-o

Queste le ruote

Direi che per il momento sono soddisfatto delle 50mm. Da un anno uso sulla TT delle razzate da 70mm e queste il vento lo sentono come LunaRossa, ma in assenza di vento tagliano l'aria come una lama (queste ultime sono sensazioni s'intende) ma soprattutto tengono la bici su un binario, sebbene non consentano errori grossolani. Con queste da 50mm, per quel poco che le ho provate mi paiono meglio delle T42, anche se mi aspettavo fossero un po' meno sensibili al vento. Più che altro credo e spero sia questione di abitudine e di apprenderne il comportamento.

Insieme al telaio mi hanno dato la serie sterzo, l'expander e il morsetto reggisella (di quelli a scomparsa nel telaio) che mi hanno fornito errato, tant'è che l'ho "fresato" a mano in attesa che mi mandino quello corretto.
I distanziali sono compresi nel manubrio: per evitare sorprese di accoppiamento ho preferito prenderlo da loro.
Bici molto bella, complimenti.

Ma poi la famosa foto "da sopra" per apprezzare l'asimmetria del telaio l'hai fatta? Sono curioso

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Bici molto bella, complimenti.

Ma poi la famosa foto "da sopra" per apprezzare l'asimmetria del telaio l'hai fatta? Sono curioso
Ma lascia perdere, ne avrò fatte 100 di foto cercando di allineare come riferimento la punta della sella in mezzo al tubo orizzontale in modo da mostrare che il portaborraccia appare effettivamente simmetrico rispetto all'asse della bici.
Per altro, una volta messa la borraccia, non vedendo più le viti sul tubo diagonale, è decisamente centrata.

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
o-o

Queste le ruote

Hai usato la spedizione XDB?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
In effetti, non noto niente di vistoso, forse il telaio all'altezza del movimento centrale è un po' visibile a sx, ma bisognerebbe mettersi con il filo a piombo per capire se è la foto o il telaio.

Goditela, a volte la passione ci porta ad una folle mania dei dettagli
Hai l'occhio fino!
Il tubo diagonale è "maggiorato" sul lato destro, ma quando arriva alla scatola del movimento centrale deve lasciare una certa distanza dalla guarnitura altrimenti sfregherebbe contro il telaio. Di contro, proprio nella zona del movimento centrale, la parte sinistra del telaio, invece, si allarga di molto per "avvolgere" il movimento centrale. (spero che la foto qui sotto renda l'idea).

20210215_093529.jpg

Ad ogni modo il mio dubbio iniziale era "possibile che abbiano cannato palesemente a fare i fori delle viti del portaborraccia?", ma poi è chiara la voluta asimmetria del telaio e la bici non è "storta".
Certamente è bello cavalcarla e questo è quello che conta.

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
176
81
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Bene... quanto tempo fa lo hai ordinato? Giusto per sapere i tempi di consegna!
La cifra spesa è quella del Link?
Compresa spedizione quanto ti è venuto costare... se vuoi dirlo ovviamente.. :==

Per quella cifra credo valga la pena.... a meno che non sia di qualità scadente..
Nessuno ha feedback anche dell azienda??
ordinato 6 gennaio
pagato 700 dollari con xdb come da sito.
Per l’attesa chris mi ha regalato 2 portaborraccia in carbonio.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao, ti linko il post alcune pagine indietro con i pesi del mio hongfu 339, taglia 58.
Tieni conto che telai disc con passaggio cavi totalmente integrato non sono per natura dei superleggeri. Se rinunci al passaggio cavi interno risparmi qualche etto (a spese dell'estetica).
Scusami ma non capisco
Parli di telaio Rim o disco?

Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Parlavo di telai disc con cavi totalmente integrati. Tipicamente sono un po' più pesanti anche di equivalento semza cavi integrati (ovviamente poi bisogna guardare il peso del singolo telaio).
Differenza peso telaio rim/disk ok, ma hai notato differenza di peso tra telai con cavi totalmente/parzialmente integrati ?

Difficile trovare due modelli (quasi) identici con passaggi cavo diversi, ma non troverei una spiegazione logica del peso maggiorato.
Che siano più cari certamente, ma questo credo sia una questione commerciale perché di difficoltà costruttive in più non ne vedo se non il diametro superiore della serie sterzo.

Ad ogni modo, anche se fosse più pesante, dopo aver visto da vicino un telaio con cavi tutti nascosti, mi porterei a spasso volentieri qualche etto in più.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Differenza peso telaio rim/disk ok, ma hai notato differenza di peso tra telai con cavi totalmente/parzialmente integrati ?

Difficile trovare due modelli (quasi) identici con passaggi cavo diversi, ma non troverei una spiegazione logica del peso maggiorato.
Che siano più cari certamente, ma questo credo sia una questione commerciale perché di difficoltà costruttive in più non ne vedo se non il diametro superiore della serie sterzo.

Ad ogni modo, anche se fosse più pesante, dopo aver visto da vicino un telaio con cavi tutti nascosti, mi porterei a spasso volentieri qualche etto in più.
Sicuramente difficile fare confronti.
Quello che ho notato è che la maggior parte dei telai disc no brand con cavi integrati stanno sopra il kg (indicativamente tra 1100g e i 1200g per la mia taglia 58). Se si rinuncia ai cavi integrati (rimanendo su telai disc) si sta invece facilmente sotto il kg. Semplice osservazione, non saprei dirti perché

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Sicuramente difficile fare confronti.
Quello che ho notato è che la maggior parte dei telai disc no brand con cavi integrati stanno sopra il kg (indicativamente tra 1100g e i 1200g per la mia taglia 58). Se si rinuncia ai cavi integrati (rimanendo su telai disc) si sta invece facilmente sotto il kg. Semplice osservazione, non saprei dirti perché
il workswell 256 lo danno per 850 grammi in taglia 51, quella che ho casualmente preso, abbiate pazienza (anche per me)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
queste le foto che mi hanno mandato via mail
:ola:

ohiboboi! Benissimo!!!!
Sulla bilancia appena ti arriva.
Il mio 226, taglia 52, me l'hanno venduto per 1040g da verniciare, ed è risultato 1169 verniciato e con il forcellino posteriore
Da un confronto "grafico" tra il 226 e il 256 ci sta che ci sia una differenza di peso.

a226.jpg

a256.jpg

Certo che se risulterà essere effettivamente 850g, ma anche 900-920 (e non ho motivo di dubitare della bilancia), è un'ulteriore conferma della qualità costruttiva di Workswell, che ho apprezzato avendo tra le mani il 226.

Quanto ancora devi attendere? o-o

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
queste le foto che mi hanno mandato via mail

Le risultanze delle foto, ancora una volta mostrano un esempio di inesperienza commerciale tipica un po' dei produttori/venditori cinesi: non sanno mettere in evidenza la qualità dei loro prodotti.

Mi pare che un telaio disc, a cavi integrati, da 850g sia un top level da fare invidia ai migliori produttori che piazzano i loro telai a 5-8-10 volte il prezzo di Workswell.
Personalmente l'avrei messa come foto principale di quel telaio, e invece non scrivono il peso nemmeno nelle caratteristiche, cosa che a latere del design del telaio, contribuisce certo a essere un elemento importante di scelta.. Su certi siti di note marche ti mettono "superlight only790g!!!*" e l'* lo trovi sul "retro" della pagina web con scritto: peso della taglia XXXXXXS, senza alcuna verniciatura (e poi ci devi credere che sia così), per il workswell invece ti hanno messo il telaio sulla bilancia e l'hanno fotografato.

Non so che dire, quando ho comprato la ruota posteriore della TT, appena arrivata noto con piacevole sorpresa che sul mozzo c'è scritto "ceramic bearings". Ricontrollo sul sito del venditore e da nessuna parte c'è scritta questa cosa. A me sembra importante, ci sono mozzi ceramici che costano tanto quanto la mia ruota, che poi prestazionalmente non cambi nulla va bene, ma un conto è un bullone in ferraccio e un conto è uno in titanio, ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: faris