arrivano i telai senza cavi a vista

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Vedi l'allegato 319977
Ciao a tutti!
per chi me lo aveva chiesto descrivo di seguito cosa è saltato fuori dal mio primo progetto Made in Cina….
Telaio velobuild 177 taglia 56
ruote fulcrum racing 6 disc (per l’inverno)
comandi freno sram rival axs
dischi sram paceline 140/160
deragliatore posteriore sram force
gabbia garbaruk (per gestire all’occorrenza il 10/42 11v xd)
pacco pignoni sram rival 10/36
Monocorona garbaruk 46T
pedivelle sram force 1x carteggiate
Sella prologo scratch m5
manubrio aero 120/43 velobuild
peso come in foto 7.2 Kg
volendo si può ancora limare del peso, ma al momento e visto il periodo invernale mi tengo le alto profilo carbon in garage pronte per la primavera!
ho fatto giusto 300 metri per ultime regolazioni, la prova su strada nei prossimi giorni.
dovrò poi tagliare forcella ecc ecc ma prima un po’ di rodaggio!
ciaooooo
Stessa taglia della mia! ❤️❤️❤️

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Vedi l'allegato 319977
Ciao a tutti!
per chi me lo aveva chiesto descrivo di seguito cosa è saltato fuori dal mio primo progetto Made in Cina….
Telaio velobuild 177 taglia 56
ruote fulcrum racing 6 disc (per l’inverno)
comandi freno sram rival axs
dischi sram paceline 140/160
deragliatore posteriore sram force
gabbia garbaruk (per gestire all’occorrenza il 10/42 11v xd)
pacco pignoni sram rival 10/36
Monocorona garbaruk 46T
pedivelle sram force 1x carteggiate
Sella prologo scratch m5
manubrio aero 120/43 velobuild
peso come in foto 7.2 Kg
volendo si può ancora limare del peso, ma al momento e visto il periodo invernale mi tengo le alto profilo carbon in garage pronte per la primavera!
ho fatto giusto 300 metri per ultime regolazioni, la prova su strada nei prossimi giorni.
dovrò poi tagliare forcella ecc ecc ma prima un po’ di rodaggio!
ciaooooo
Bella allestita monocorona. 46/36 è un bell'andare..

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Volevo una dritta dai più esperti in questi montaggi.... ho appena installato la serie sterzo nel mio WorksWell e credo che la ralla data in dotazione per la battuta della forcella non serva (vedere foto dello spazio tra forca e telaio con cuscinetto mandato in battuta direttamente sulla testa forcella)... inoltre non so dove servono/servirebbero le 2 rondelle IMG_20211228_164157.jpg IMG_20211228_164259.jpg ondulate;nonzo%visibili in foto insieme a ralla... Chi mi illumina :mrgreen:??
Grazie..

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Volevo una dritta dai più esperti in questi montaggi.... ho appena installato la serie sterzo nel mio WorksWell e credo che la ralla data in dotazione per la battuta della forcella non serva (vedere foto dello spazio tra forca e telaio con cuscinetto mandato in battuta direttamente sulla testa forcella)... inoltre non so dove servono/servirebbero le 2 rondelle Vedi l'allegato 320813 Vedi l'allegato 320814 ondulate;nonzo%visibili in foto insieme a ralla... Chi mi illumina :mrgreen:??
Grazie..
Bisognerebbe vedere com'è fatta la base della forcella dove va in battuta sul cuscinetto, magari sono quelle a cui non serve la ralla.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Volevo una dritta dai più esperti in questi montaggi.... ho appena installato la serie sterzo nel mio WorksWell e credo che la ralla data in dotazione per la battuta della forcella non serva (vedere foto dello spazio tra forca e telaio con cuscinetto mandato in battuta direttamente sulla testa forcella)... inoltre non so dove servono/servirebbero le 2 rondelle Vedi l'allegato 320813 Vedi l'allegato 320814 ondulate;nonzo%visibili in foto insieme a ralla... Chi mi illumina :mrgreen:??
Grazie..
Come ha scritto @gssergio devi guardare se il cuscinetto innestato sulla forcella, ha l'anello interno che rimane ben appoggiato al cannotto/base della forcella. In tal caso non mettere la ralla.
Purtuttavia non puoi sbagliare: per quelle forcelle che non necessitano di ralla, se provi a infilarla, si ferma 5-6mm sopra la base da dove partono i due bracci che tengono la ruota, e rendono la forcella impossibilitata a infilarsi fino in fondo nel tubo sterzo.

Le due rondelle sono quelle date con tutte le serie sterzo e servono per spingere verso il basso la rondella conica che si infila tra il cannotto e il cuscinetto superiore della serie sterzo.
Se il tuto telaio è a cavi integrati, ti avranno dato un'ulteriore ralla "conica" di spessore elevato dato che il cuscinetto superiore è da 1-1/2pollice che si infila sul cannotto prima del manubrio o relativi spessori, quindi le rondelline non ti servono.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Come ha scritto @gssergio devi guardare se il cuscinetto innestato sulla forcella, ha l'anello interno che rimane ben appoggiato al cannotto/base della forcella. In tal caso non mettere la ralla.
Purtuttavia non puoi sbagliare: per quelle forcelle che non necessitano di ralla, se provi a infilarla, si ferma 5-6mm sopra la base da dove partono i due bracci che tengono la ruota, e rendono la forcella impossibilitata a infilarsi fino in fondo nel tubo sterzo.

Le due rondelle sono quelle date con tutte le serie sterzo e servono per spingere verso il basso la rondella conica che si infila tra il cannotto e il cuscinetto superiore della serie sterzo.
Se il tuto telaio è a cavi integrati, ti avranno dato un'ulteriore ralla "conica" di spessore elevato dato che il cuscinetto superiore è da 1-1/2pollice che si infila sul cannotto prima del manubrio o relativi spessori, quindi le rondelline non ti servono.
Si grazie @EliaCozzi ...
La ralla non ci va... avevo già visto che il cuscinetto va in battuta sulla testa forcella... il mio dubbio era x le rondelle ondulate ma come hai spiegato non servono neanche quelle per la "specifica ralla" conica aperta x 1 terzo per far passare i cavi...

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
@dalon Oggi sono andato sul sito velobuild e il telaio risulterebbe spedito (o affidato a BRT?) l'11/12. Allego i tracking che a me risultano imperscrutabili, sembrerebbe che il 10/12 il pacco fosse già in Belgio e quindi l'11 sia stato affidato a BRT, che da lì però tace... interpreto giusto?
Hai visto, il tuo telaio è in arrivo. E’ in Italia Torino. Mi raccomando foto appena lo hai.
ciao

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Hai visto, il tuo telaio è in arrivo. E’ in Italia Torino. Mi raccomando foto appena lo hai.
ciao
Arrivato oggi, così come le ruote da Farsport, ordinati a 3 giorni di distanza hanno viaggiato insieme. Per ora allego qualche brutta foto delle pesate, a breve metterò qualche foto migliore. Comunque a una prima analisi è tutto a posto, pian piano inizierò col montaggio, ma ci vorrà del tempo anche considerato che prima di metà febbraio difficilmente mi metterò in strada, nonostante la voglia di provarlo IMG_20211229_160758.jpg
IMG_20211229_155123.jpg
IMG_20211229_155631.jpg
IMG_20211229_161025.jpg
IMG_20211229_160746.jpg

I perni sono 80g in totale, vi risparmio le foto... in generale i pesi sono leggermente superiori a quanto dichiarato su mia richiesta (dovevano essere 1050 per il telaio non verniciato, 420 forcella e 180 reggisella), ma per me è accettabile considerato che devono essere ancora tagliati, parliamo di 130/150g tra verniciatura e ottimismo di Chris.
L'impressione è di una buona solidità e rigidità dovuta a una certa abbondanza di materiare nei punti più critici, che ovviamente si paga con un peso non eccezionale. L'alloggiamento per il cuscinetto inferiore della serie sterzo è leggermente largo, ma una volta compattato il tutto credo non dia problemi, la zona MC è abbastanza precisa, ma sono convinto di aver fatto una buona scelta prendendone uno da avvitare, visto che non mi è sembrato, nel provare a montarlo, perfettamente simmetrico. La verniciatura vale quel che costa, provando a inserire il cavo del freno anteriore si è staccata una scheggia millimetrica, niente di grave ma non il massimo. Diciamo che per ora ho avuto ciò che mi aspettavo

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Vbr 177 velobuild colore green chamaleon taglia 54. Per ora perfetto. Anche la verniciatura.
Peso telaio nudo 1170g
Forcella 396
Manubrio 42/100 peso 340
Reggisella intero 210
1 Porta borraccia 20g
Speriamo bene nel montaggio
Vi aggiornerò.

Vedi l'allegato 321046 Vedi l'allegato 321047
bello. anche io stavo per ordinarlo di questo colore. Per curiosità che giorno lo hai ordinato? così mi regolo anche io. grazie

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Arrivato oggi, così come le ruote da Farsport, ordinati a 3 giorni di distanza hanno viaggiato insieme. Per ora allego qualche brutta foto delle pesate, a breve metterò qualche foto migliore. Comunque a una prima analisi è tutto a posto, pian piano inizierò col montaggio, ma ci vorrà del tempo anche considerato che prima di metà febbraio difficilmente mi metterò in strada, nonostante la voglia di provarlo Vedi l'allegato 321056
Vedi l'allegato 321057
Vedi l'allegato 321058
Vedi l'allegato 321059
Vedi l'allegato 321060

I perni sono 80g in totale, vi risparmio le foto... in generale i pesi sono leggermente superiori a quanto dichiarato su mia richiesta (dovevano essere 1050 per il telaio non verniciato, 420 forcella e 180 reggisella), ma per me è accettabile considerato che devono essere ancora tagliati, parliamo di 130/150g tra verniciatura e ottimismo di Chris.
L'impressione è di una buona solidità e rigidità dovuta a una certa abbondanza di materiare nei punti più critici, che ovviamente si paga con un peso non eccezionale. L'alloggiamento per il cuscinetto inferiore della serie sterzo è leggermente largo, ma una volta compattato il tutto credo non dia problemi, la zona MC è abbastanza precisa, ma sono convinto di aver fatto una buona scelta prendendone uno da avvitare, visto che non mi è sembrato, nel provare a montarlo, perfettamente simmetrico. La verniciatura vale quel che costa, provando a inserire il cavo del freno anteriore si è staccata una scheggia millimetrica, niente di grave ma non il massimo. Diciamo che per ora ho avuto ciò che mi aspettavo
Per curiosità che giorno lo hai ordinato? così mi regolo anche io. grazie

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
179
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Consigli particolari per il montaggio?? Dovrò montarla con Ultegra disc r8020. Conviene mettere qualcosa all'interno del telaio in modo che non si sentano i rumori delle guaine? Il reggisella mantiene tranquillamente o bisogna mettete qualcosa per fissarlo meglio?

• Mi piace
Reactions: Jacoale

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
Consigli particolari per il montaggio?? Dovrò montarla con Ultegra disc r8020. Conviene mettere qualcosa all'interno del telaio in modo che non si sentano i rumori delle guaine? Il reggisella mantiene tranquillamente o bisogna mettete qualcosa per fissarlo meglio?
interessa nche a me per il 177. Pensavo di mettere la fodera schiumosa tipo jagwire almeno intorno alle guaine per attutire il rumore.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
interessa nche a me per il 177. Pensavo di mettere la fodera schiumosa tipo jagwire almeno intorno alle guaine per attutire il rumore.
Io ho montato un hongfu fm339 con ultegra 8020. Per evitare rumori ho messo delle fascette da elettricista lasciate linghe ogni 10cm del tubo freno posteriore. Lo sento sbatacchiare solo in caso di buche, non in caso di asfalto rugoso. Con il sovra guaina schiumoso dovresti risolvere al 100%

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Per curiosità che giorno lo hai ordinato? così mi regolo anche io. grazie
ordinato il 29/12, spedito 10/12 e arrivato ieri. Il tracking su sito wxy si è attivato il 10, quello di Bartolini solo il giorno precedente la consegna. Per il montaggio anch'io opterò per i copriguaina, anche perchè reputo sia meglio fare un bel lavoro completo, piuttosto che poi dover riaprire il tutto snervati dal rumore. Il tuo tracking wxy cosa dice?

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
179
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Io ho montato un hongfu fm339 con ultegra 8020. Per evitare rumori ho messo delle fascette da elettricista lasciate linghe ogni 10cm del tubo freno posteriore. Lo sento sbatacchiare solo in caso di buche, non in caso di asfalto rugoso. Con il sovra guaina schiumoso dovresti risolvere al 100%
Quindi bisogna acquistare questo?
Jagwire ZSK600 - Schiuma per Guaine/Denti/Interni, Unisex, da Adulto, Colore: Nero https://www.amazon.it/dp/B07C32KBG9/?tag=mmc08-21