arrivata cannondale caad 10 105 2014

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao fabri secondo me ai ragione tu ora non posso provarlo non o qui la bici ce lò dal mecca a fare il controllo generale a occhio non sono 5 cm sotto gli spessori cè la battuta dello sterzo e sembra che abbia molti cm di spessori ma non è cosi mercoledi vado a prende la bici e poi misuro gli spessori e vi faccio sapere,comunque anche nella bici vecchia ho sempre avuto gli spessori e non è mai successo niente MINO non so dove a sentito una cosa del genere. ciao

Misura e fammi sapere che sono curioso...o-o
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Il CAAD10 esce di serie con 25 mm.di spessori, uno da 15 e due da 5
Il rimanente spessore "a battuta" sulla serie sterzo, esattamente sopra il cuscinetto superiore, e' l'apposito cono che misura altrettanti 25 mm. quindi:

1- se compri la bici di serie non puoi superare i 55 mm di sicurezza perché ne hai 50 e la forcella e' già tagliata a misura

2-se non si tolgono spessori si rimane senza problemi nei parametri di sicurezza stabiliti e dichiarati dal costruttore, quindi, non vedo il motivo per il quale fare "terrorismo psicologico" gratuito parlando di probabili rotture accidentali..

Io pedalo con tutti gli spessori a causa di problemi alla cervicale, e ti posso garantire che se prendi dello sconnesso in discesa a cinquanta all'ora la sensazione e' tutt'altro che di insicurezza.. (ma per saperlo bisogna pedalare un CAAD10)
ciao ho appena misurato gli spessori sono 3 cm e la battuta dello sterzo è 2,5cm avevi ragione tu
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao ho misurato gli spessori sono 3 cm e la battuta dello sterzo è 2,5cm forse era quella che ti a fatto pensare che avevo molti cm di spessore

Guarda che quello che tu chiami battuta dello sterzo(altro non è che uno spessore conico) rientra negli spessori...
Quindi hai 5,5 cm di spessori...
Va bene così,cannondale come limite d'ha proprio 5,5...o-o
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Guarda che quello che tu chiami battuta dello sterzo(altro non è che uno spessore conico) rientra negli spessori...
Quindi hai 5,5 cm di spessori...
Va bene così,cannondale come limite d'ha proprio 5,5...o-o
a be si infatti ho anche una look486 e il cono sotto gli spessori è più sottile. la bici lo ritirata cosi comè se nonlo sanno loro quanti spessori deve avere io non lo so di sicuro comunque ora faccio ancora qualche giro e poi magari provo ad abbassarmi un pò.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
a be si infatti ho anche una look486 e il cono sotto gli spessori è più sottile. la bici lo ritirata cosi comè se nonlo sanno loro quanti spessori deve avere io non lo so di sicuro comunque ora faccio ancora qualche giro e poi magari provo ad abbassarmi un pò.

Come ti ho scritto prima va bene anche così...
Non volevo metterti nessuna paura,ne ho visti tanti ed ho voluto informarti...
o-o