assemblaggio ruote leggere alto profilo

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
Io ho acquistato cerchi wenzhou da 320gr ciascuno (da 38mm) e mozzi Chosen (324gr) con sganci in titanio (43gr) da Yishun Trade (stefano).
Completerò l'assemblaggio con raggi sapim (laser o cx ray) (altri due etti abbondanti). Siamo sotto i 1200gr. Per scendere 70-80gr devi optare per mozzi molto più leggeri e costosi o in alternativa passare ad un profilo più basso (20mm o 24mm).

Ciao
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Dato che sono scontento dei mozzi Rotaz che ho trovato sulle cinesi, se anch'io decidessi di acquistare i mozzi Chosen, per i raggi a chi mi potrei rivolgere, ma sopratutto come fare per scegliere la lunghezza dei raggi anteriori e posteriori (i cerchi sono 38 mm)?
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Dato che sono scontento dei mozzi Rotaz che ho trovato sulle cinesi, se anch'io decidessi di acquistare i mozzi Chosen, per i raggi a chi mi potrei rivolgere, ma sopratutto come fare per scegliere la lunghezza dei raggi anteriori e posteriori (i cerchi sono 38 mm)?
devi calcolarli vai sul sito dtswiss e cerca spoke calculator ma perchè sei scontento dei rotaz che problemi ti hanno dato ?
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
direi che gli spada carbon a 200Gr sono eccezzionali !! ne parlan tutti un gran bene...
sarebbe interessante sapere a quanto si riescono ad acquistare superrrrrr scontati;nonzo%

mozzi_carbonio.jpg
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
i mozzi sono gli stessi; la differenza la fanno i cechi che sono 100gr più leggeri ma soprattutto i raggi. in cina usano i cn spoke aero 474 che pesano un botto

anch'io avevo aperto giorni fa una discussione simile...
faccio la domanda qui...
faccio la domanda a e-parisia...tu i cerchi ed i mozzi li hai presi da stefano???quanto li hai pagati???anche in mp!!!grazie!!!o-o
pensavo anch'io ad cosa del genere anche se sono indeciso sull'altezza del profilo!!!50 o 38...questo è il dilemma!!!
 

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
anch'io avevo aperto giorni fa una discussione simile...
faccio la domanda qui...
faccio la domanda a e-parisia...tu i cerchi ed i mozzi li hai presi da stefano???quanto li hai pagati???anche in mp!!!grazie!!!o-o
pensavo anch'io ad cosa del genere anche se sono indeciso sull'altezza del profilo!!!50 o 38...questo è il dilemma!!!
ti rispondo subito:

allora mozzi chosen (80€) + Q/R in titani da 43g (20€) + 6€ per paypal (tutto compreso spedizione) da stefano di yishun. In genere li spedisce già dall'Italia se li ha disponibili.

I cerchi ho scelto un'opzione da 38mm di wenzhou (un'altra azienda) a 98$ ciascuno.

Completerò l'assemblaggio in Italia

Quanto ai cerchi diverse aziende vendono i t1000 da 50mm (320gr) ma il prezzo è di quasi il doppio
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ti rispondo subito:

allora mozzi chosen (80€) + Q/R in titani da 43g (20€) + 6€ per paypal (tutto compreso spedizione) da stefano di yishun. In genere li spedisce già dall'Italia se li ha disponibili.

I cerchi ho scelto un'opzione da 38mm di wenzhou (un'altra azienda) a 98$ ciascuno.

Completerò l'assemblaggio in Italia

Quanto ai cerchi diverse aziende vendono i t1000 da 50mm (320gr) ma il prezzo è di quasi il doppio
grazie...quindi stefano non vende solo i cerchi???non mi va di contattare altre aziende(per via dell'inglese)...io pensavo a 50 per l'estetica,ma ho fatto un veloce fotomontaggio e ci stanno meglio le 38(anzi le 35,ci ho messo le nuove dura ace:mrgreen:)...per quanto riguarda quelle con carbonio t1000 ci stavo pensando,se quelli da 48 mm pesano 320 grammi,quelli da 38 devono stare intorno hai 280 grammi a cerchio...ci esce una ruota da un 1kg!!!o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
Per Ciufi:

quando assembli le ruote (in alternativa a quelle già assemblate in Cina che pesano 1350gr) l'unica cosa che devi comprare qui (o da hibike.com) sono i raggi perchè in Cina ne usano modelli pesanti. Poi per i mozzi puoi scegliere se comprare lì i modelli che sono disponibili cioè chosen o novatec; se vuoi qualcosa di particolare come gli "spada" li compri in Italia. I cerchi assolutamente vanno presi in Cina
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ti rispondo subito:

allora mozzi chosen (80€) + Q/R in titani da 43g (20€) + 6€ per paypal (tutto compreso spedizione) da stefano di yishun. In genere li spedisce già dall'Italia se li ha disponibili.

I cerchi ho scelto un'opzione da 38mm di wenzhou (un'altra azienda) a 98$ ciascuno.

Completerò l'assemblaggio in Italia

Quanto ai cerchi diverse aziende vendono i t1000 da 50mm (320gr) ma il prezzo è di quasi il doppio
ciao e-parisia sai dirmi quanto pesano i cerchi da 38 che hai preso da wenzhou???grazie...o-o