assemblaggio ruote leggere alto profilo

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Per Ciufi:

quando assembli le ruote (in alternativa a quelle già assemblate in Cina che pesano 1350gr) l'unica cosa che devi comprare qui (o da hibike.com) sono i raggi perchè in Cina ne usano modelli pesanti. Poi per i mozzi puoi scegliere se comprare lì i modelli che sono disponibili cioè chosen o novatec; se vuoi qualcosa di particolare come gli "spada" li compri in Italia. I cerchi assolutamente vanno presi in Cina

Ma mi chiedo:
avendo i cerchi da 38 mm in mano, se decido di prendere da Stefano i mozzi Chosen, come diavolo faccio a sapere di che lunghezza devo ordinare i raggi?;nonzo%
Qualcuno mi suggeriva di andare sul sito DT-SWISS, ma li immagino i calcoli vengano simulati se scegli i loro mozzi.
Ma se scelgo i mozzi cinesi come faccio?;nonzo%
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ma mi chiedo:
avendo i cerchi da 38 mm in mano, se decido di prendere da Stefano i mozzi Chosen, come diavolo faccio a sapere di che lunghezza devo ordinare i raggi?;nonzo%
Qualcuno mi suggeriva di andare sul sito DT-SWISS, ma li immagino i calcoli vengano simulati se scegli i loro mozzi.
Ma se scelgo i mozzi cinesi come faccio?;nonzo%
questa cosa interessa anche me!!!o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ma mi chiedo:
avendo i cerchi da 38 mm in mano, se decido di prendere da Stefano i mozzi Chosen, come diavolo faccio a sapere di che lunghezza devo ordinare i raggi?;nonzo%
Qualcuno mi suggeriva di andare sul sito DT-SWISS, ma li immagino i calcoli vengano simulati se scegli i loro mozzi.
Ma se scelgo i mozzi cinesi come faccio?;nonzo%
puoi dirmi per favore quanto pesa un cerchio da 38 mm!!!o-o
grazie mille...voglio valutare bene quanto peso si risparmia assemblandole qui rispetto alla versione complete!!!o-o
ciao e grazie!!!o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
puoi dirmi per favore quanto pesa un cerchio da 38 mm!!!o-o
grazie mille...voglio valutare bene quanto peso si risparmia assemblandole qui rispetto alla versione complete!!!o-o
ciao e grazie!!!o-o

I cerchi 320 grammi l'uno, i mozzi chosen sui 320 grammi, i raggi sapim laser+ nippli in alu devi considerare 5 grammi l'uno (44 raggi+nippli=220 grammi)o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
grazie...quindi stefano non vende solo i cerchi???non mi va di contattare altre aziende(per via dell'inglese)...io pensavo a 50 per l'estetica,ma ho fatto un veloce fotomontaggio e ci stanno meglio le 38(anzi le 35,ci ho messo le nuove dura ace:mrgreen:)...per quanto riguarda quelle con carbonio t1000 ci stavo pensando,se quelli da 48 mm pesano 320 grammi,quelli da 38 devono stare intorno hai 280 grammi a cerchio...ci esce una ruota da un 1kg!!!o-o


Che io sappia con carbonio t1000 producono solo quelli da 48 mm, con peso da 320 grammi (stesso peso dei 38 mm con carbonio "normale"), mentre quelli da 38 mm con carbonio t1000 non lo producono.

Almeno che io sappia....se qualcuno ha notizie diverse in merito ce le comunichi!!!:mrgreen:o-o
 

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
questa cosa interessa anche me!!!o-o
se le fate assemblare da uno che lo fa di mestiere, lui usa le misure corrette. Ad esempio spedite a Vianelli, lui vi mette i raggi e rispetto al costo di questi ultimi pagate solo il lavoro di assemblaggio. Vi costa poco rispetto al resto ...

Ma se volete proprio risparmiare andate sul sito sapim e cercate lo spoke calculator. Personalmente credo che sia un rompicapo; piuttosto riprendere i libri di meccanica applicata alle macchine, poi stimare le lunghezze e comprare i raggi senza nemmeno la sicurezza di non aver sbagliato, preferisco spendere qualche decina di euro e andare sul sicuro
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
non stavo scherzando, le fanno veramente da 20mm (Xiamen far sport).

Non le fa solo far sport, le fanno quasi tutte da 20 mm....la mia considerazione era rivolto al tuo dichiarare che fossero d'argillao-o

Cioè avrei alla fine una coppia da 1180 grammi?!!!!:wacko::wacko::wacko:

Impossibile.....secondo me è troppo poco!!!
Manca qualcosa all'appello;nonzo%

No, tranquillo....i pesi sono quelli. Quelle di Stefano pesano sui 1340 perchè sono i raggi che ci mettono che pesano un bottoo-o
 

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
Non le fa solo far sport, le fanno quasi tutte da 20 mm....la mia considerazione era rivolto al tuo dichiarare che fossero d'argillao-o



No, tranquillo....i pesi sono quelli. Quelle di Stefano pesano sui 1340 perchè sono i raggi che ci mettono che pesano un bottoo-o
I t1000 da 20mm li fanno quasi tutti? non lo sapevo

Anzi la tendenza degli ultimi tempi è di eliminare anche quelli normali da 20mm in luogo di quelli da 24mm perchè più affidabili.

Da qui la semplice conclusione che se i 20mm normali sono deboli, i t1000 saranno d'argilla.

Ma mi sa tanto che non c'eravamo capiti

Ciao
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
I t1000 da 20mm li fanno quasi tutti? non lo sapevo

Anzi la tendenza degli ultimi tempi è di eliminare anche quelli normali da 20mm in luogo di quelli da 24mm perchè più affidabili.

Da qui la semplice conclusione che se i 20mm normali sono deboli, i t1000 saranno d'argilla.

Ma mi sa tanto che non c'eravamo capiti

Ciao

Infatti, non c'eravamo proprio capiti....non ho detto che i t1000 da 20 li fanno tutti. Ho detto che quelli da 20 li fanno tutti. Fatti in T1000 ho notizie solo di 48 mm, nessun altro modelloo-o
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ricapitolando......

in mio possesso:
cerchi da 38 mm acquistati dalla Miracle (in realtà ruote complete che però non mi hanno soddisfatto causa mozzi Rotaz penosi :cac:)


da acquistare:
mozzi Chosen da Yushin foratura 20/24
raggi + nipple

Quello che chiedo ai super esperti è:
1) i mozzi Chosen forniti sono tutti uguali?;nonzo%
2) per i raggi quali consigliate anche come rapporto qualità/peso/prezzo e sopratutto se consigliate quelli tondi o schiacciati (il mio obiettivo è ottenere un'ottima rigidità laterale).
3) i nippli vengono dati insieme ai raggi o si può scegliere se ottone o alluminio (quali sono i migliori anche per future regolazioni?)

Ringrazio anticipatamente che mi saprà dare dei suggerimenti....
o-o
 

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
Ricapitolando......

in mio possesso:
cerchi da 38 mm acquistati dalla Miracle (in realtà ruote complete che però non mi hanno soddisfatto causa mozzi Rotaz penosi :cac:)


da acquistare:
mozzi Chosen da Yushin foratura 20/24
raggi + nipple

Quello che chiedo ai super esperti è:
1) i mozzi Chosen forniti sono tutti uguali?;nonzo%
2) per i raggi quali consigliate anche come rapporto qualità/peso/prezzo e sopratutto se consigliate quelli tondi o schiacciati (il mio obiettivo è ottenere un'ottima rigidità laterale).
3) i nippli vengono dati insieme ai raggi o si può scegliere se ottone o alluminio (quali sono i migliori anche per future regolazioni?)

Ringrazio anticipatamente che mi saprà dare dei suggerimenti....
o-o
per i mozzi chosen cambia solo il colore ma il tipo è lo stesso (80+244gr).

i raggi migliori sono i sapim cx ray, forniti con nipples (lo svantaggio è che costano il triplo degli altri)

Alternative sapim laser o dt swiss revolution
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Scusate l intrusione ma volevo sapere chi è Stefano e come faccio a
Contattarlo..anche io sarei interessato ad un paio di cerchi in carbonio
Da assemblare...

L'indirizzo dovrebbe essere:
[email protected]

anche se ieri sera mi arrivava la mail notification di messaggio non andato a buon fine.
Ho provato pochi minuti fà,spero mi rispondano.