Assembliamo il mio klein

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ora che possiedo un telaio Klein quantum pro devo assemblarlo nel miglior modo possibile. Operazione non semplice e quindi vorrei ricevere i vostri suggerimenti.
Le regole da rispettare sono:
1) carbonio ridotto al minimo possibile
2) guarnitura in Alu
3) attacco manubrio a inclinazione orrizontale(cioè +- 17° o al massimo +-20°)
4) estetica prevale su peso
5) costi non eccessivi
6) eventuali ruote a medio-basso profilo con mozzi anodizzati

Avrei già qualche idea.
Per il gruppo 6 pz: Sram(Force o Rival) e Ultegra 6700, anche se l'abbinamento estetico perfetto sarebbe un DA7800
Guarnitura: PMP con pedivelle dorate(ma costa troppo ), Aerozine( si possono scegliere le colorazioni delle pedivelle, corone e viti di fissaggio delle corone) oppure Tune(ma anche queste costa)
Reggisella: Thomson nero
Attacco manubrio: nero. Marca: boh? Syntahce, Easton, 3ttt o qualcun altra marca che produce attacchi orrizontali(il Thomson Elite X2 non mi piace).
Sella???
Pedali: Keywin
Ruote: sarebbero da assemblare con mozzi e nippoli anodizzati e magari con i vecchi cerchi open pro anodizzati arancio.
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019

Collega...sono nella tua stessa identica situazione!! Nei prossimi due mesi mi aspetta un'accurata ricerca dei pezzi per upgradare il mio plum crazy (nel frattempo vado di rulli col muletto )

Per il gruppo stessi dubbi: il 7800 sarebbe perfetto, ma il 53-39 non fa proprio per me, e quindi prenderlo 6 pezzi andrebbe bene, ma non saprei cosa sostituirci, le guarniture compatte aftermarket in commercio non mi piacciono granchè, forse la extralite, ma è cara...
Alla fine mi sa che prenderò il 6700 completo...anche se nell'ultimo periodo sono attratto da Sram.

Reggi Thomson masterpiece nero, attacco thomson x2 +-10.

Capitolo sella: penso che la flite sia la più adatta per il telaio, però io non l'ho mai provata, e per adesso tengo l'SMP.

Per le ruote assemblate...beh, i mozzi non c'è neanche da dirlo...CHRIS KING!! Il resto dipende da tante variabili...

Io credo metterò i soldi da parte e comprerò le Shimano C24 7850 CL
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Iniziamo col dire che Klein che non abbia atacco manubrio e reggi Thomson non esiste.
E' come una donna senza tette non piccoline che sono belle ma senza.
Il gruppo potrebbe pure andare bene un vecchio DA7800 Klein e Campy hanno poco in comune guarnitura PMP va benone, mozzi non sarebbero male dei Ringlè usati, tanto chi usaa quei mozzi di solito corre poco..
Sella c'è poco da fare quella che piu' ti aggrada
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Le aerozine sono davvero belle, anche se la motosega del DA è speciale!
Ciò detto condivido anch'io il thomson, il Klein NE HA BISOGNO!
Dei bei mozzi pmp, cerchi open pro arancio (bellissimi dal vivo) e sapim laser.
Sella, sarò controcorrente, ma trovo che una bella slr (se funziona col tuo butt) sia assolutamente adatta al klein, oppure, completamente diversa, una sanmarco concord.
Curva una ritchey classic, sempre se compatibile, e siamo apposto!
 
Iniziamo col dire che Klein che non abbia atacco manubrio e reggi Thomson non esiste.

Già.
Reggi/attacco: Masterpiece/x2.
Manubrio: Quello che vuoi.
Gruppo: DA7900 compresa guarnitura.
Pedali: Quelli che vuoi.
CALOTTE CUSCINETTI MC: Chris King, colore che vuoi.
Mozzi: Chris King, più anodizzati di quelli, colore che vuoi.
Cerchi: se vuoi degli Open Pro ROSSO PLUM CRAZY BLOOD PRIDE, ebbene IO li ho.
Raggi: Quelli che vuoi.
Nastro: fizik.
Sella: Quella che vuoi.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

facile, cosa ci vuole?

 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

Sarebbero perfette! C'è un utente del forum che le ha e le usa sui rulli :rosik:... Anche se preferirei averle nuove.
Ritornando in tema:
Ho pensato subito al DA 7900 e assieme al titolare del negozio abbiamo preso la guarnitura e...:bleah:. Stona terribilmente: il DA7900 è troppo scuro. Meglio l'Ultegra 6700.
L'attacco Thomson X2 non mi piace. L'X4 andrebbe bene se fosse a -17°.
Potrei ripiegare su un MC3 110mm originale se trovassi anche una curva standard.
Il reggisella Thomson nero arretrato mi dovrebbe permettere di rispettare l'assetto: viti in finitura dorata.
Mi sono dimenticato di alcuni importantissimi particolari.
Portaborracce: voglio i Klein in tinta plum crazy!
Collarino reggisella: colore (oro, rosso, viola o altro?) e marca
Sganci rapidi: idem come sopra
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
WOW! Li prenoto. Non resterebbe che trovare un buon assemblatore.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Iniziamo col dire che Klein che non abbia atacco manubrio e reggi Thomson non esiste.
E' come una donna senza tette non piccoline che sono belle ma senza.

questa è stupenda


Mi sa che i Ringlé a cui ti riferisci erano solo da mtb, con la battuta da 135, quando hanno cominciato a produrli da strada erano SUN-RINGLE

@hardclimber: potresti provare a seguire la linea "gold", mozzi gold, collarino gold (Salsa oppure Hope), attacco e reggisella Thomson neri (il x4 che è da mtb credo lo facciano anche +/-10°, spessori gold. Certo che l'arancione o Mango non sarebbe affatto male, al massimo puoi mettere i mozzi chris king mango bruciando sul tempo folin che deve ancora ordinarli , un cerchio nero e raggi neri, e ti sei tolto la voglia dell'anodizzato arancione. Poi come guarnitura vai sulla Areozine e richiami il colore nelle pedivelle. Poi basta se no stufa!!!
La guarnitura Tune lasciala perdere, avevo letto dei dati di rigidità non proprio eclatanti; poi andrebbe montata con un movimento a perno quadro, oppure con il suo dedicato fatto da Tune che è sempre a perno quadro in soldoni ma costa un botto: montare una guarnitura del genere ti vincola, il mercato ora offre le calotte ed il perno integrato, ed io andrei su quel tipo di prodotto.

Mi spiace deluderti ma portaborraccia klein non ne faceva, però su ebay trovi le borracce orginali Gli sganci ovviamente Salsa in titanio, del colore che si abbina meglio ai mozzi, ma anche gli Areozine sono da valutare se ti piacciono i componenti minimali e non vistosi come i Salsa.
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019

Concordo sul DA7900, i colori non stanno bene...
l'MC3 da 110 è solo a 0°, io ce l'ho ma mi è troppo lungo e lo sostituisco con l'X2...

Collarino e sganci penso di prenderli color oro: collarino Salsa e sganci Carbon-ti o Salsa anche quelli.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
I white Industries sono solo Silver o Neri, e francamente concordo con Accinson, per come sono fatti, con quello stile un po' retrò, il loro bello è il silver. Ma sul Plum Crazy il silver non ci azzecca. Al massimo opterei per una raffinatezza maxima: mozzi Industry Nine purple...peccato che ancora non li facciano da strada, ma avendo pazienza!