Assembliamo il mio klein

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Già che sei su Hope guarda pure per collarino stringisella,spacer e top cup (se non vuoi CK) e terminali manubrio (più pesanti di queli in plastica ma bellissimi..)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
No nemmeno questo,anche se volendo essere "british" il nastro andrebbe del colore delle scritte.
Dicevo solo che eventualmente per richiamare altri colori presenti sul telaio si possono usare anche questi particolari

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Quante cose si imparano dal forum :-x
Allora vado del set Hope: mozzi, sganci, collarino reggisella e, se si adatta al canotto, di expander.
Sono dubbioso sul colore dei mozzi: oro?

Per me oro sono ok, nonostante abbia la bici di altri colori (blu, rosso, silver) dico sempre che se dovessi farmi un altro paio di ruote sceglierei dei mozzi oro e cerchio nero, con raggi neri.
Per i mozzi Hope mi raccomando scegli i Pro III e non ti fare trarre in inganno da i vecchi mozzi Mono, che erano stupendi e leggeri. Li trovi ancora ad ottimi prezzi, ma se l'anteriore va bene perché ha battuta da 110 compatibile sia bdc che mtb, bada che il posteriore con asse in titanio (CAPOLAVORO) è solo per mtb, quindi battuta da 135. E' un vero peccato.

Ultima dritta: se vuoi fare un affare ed hai qualche soldo in più da spendere ti ricordo che su hibike c'era il mozzo posteriore gold di chris king, ultimo pezzo, ad un gran prezzo, proprio perché era l'ultimo: mi pare 28 f. Visto che il costo spropositato dei mozzi chris king è dato dal posteriore, così te la caveresti molto bene. Poi ordini in USA un anteriore e dovresti essere a posto. Verifica perché lo vidi mesi fa e non so se c'è ancora. Tieni conto che per un mozzo Hope pro III il posteriore costa 150€ (Wiggle), quindi se trovi il chris king anche a poco più di 100€ rispetto a quello, è un affare!!!
o-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Per me oro sono ok, nonostante abbia la bici di altri colori (blu, rosso, silver) dico sempre che se dovessi farmi un altro paio di ruote sceglierei dei mozzi oro e cerchio nero, con raggi neri.
Per i mozzi Hope mi raccomando scegli i Pro III e non ti fare trarre in inganno da i vecchi mozzi Mono, che erano stupendi e leggeri. Li trovi ancora ad ottimi prezzi, ma se l'anteriore va bene perché ha battuta da 110 compatibile sia bdc che mtb, bada che il posteriore con asse in titanio (CAPOLAVORO) è solo per mtb, quindi battuta da 135. E' un vero peccato.

Ultima dritta: se vuoi fare un affare ed hai qualche soldo in più da spendere ti ricordo che su hibike c'era il mozzo posteriore gold di chris king, ultimo pezzo, ad un gran prezzo, proprio perché era l'ultimo: mi pare 28 f. Visto che il costo spropositato dei mozzi chris king è dato dal posteriore, così te la caveresti molto bene. Poi ordini in USA un anteriore e dovresti essere a posto. Verifica perché lo vidi mesi fa e non so se c'è ancora. Tieni conto che per un mozzo Hope pro III il posteriore costa 150€ (Wiggle), quindi se trovi il chris king anche a poco più di 100€ rispetto a quello, è un affare!!!
o-o

Grazie mille!
Quando avrò finito di assemblare il Klein dovrò offrire una birra per ogni onsiglio che ho ricevuto :mrgreen:

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Magari potremmo organizzare anche un incontro.
La prossima settimana dovrò andare dagli Scavezzon(a ritirare i cerchi che Folin mi ha gentilmente venduto) e poi da Vetta a far modificare e poi riverniciare "come dico IO" il telaio HFEm2 che mi aveva costruito quasi 3 anni fa.