Assicurazione per furto bici

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ciao,

vagando nell'internet stavo cercando un'assicurazione che mi possa coprire per un eventuale furto della bici in garage (sono già stato vittima di un furto e vorrei tutelarmi).
Cercando un po' non ho trovato nulla di chiaro per cui mi rivolgo a voi sperando che qualcuno nel forum abbia sottoscritto una polizza simile e possa aiutarmi e consigliarmi.

Grazie mille
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.154
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.699
.
Visita sito
Bici
.
Verifica bene la polizza. Spesso sono dei rimborsi molto bassi.

Hanno una valutazione da usato che non corrisponde a quella del mercato e applicano un'ulteriore percentuale di svalutazione sulla valutazione dell'usato. Tutto questo se il furto è entro i sei mesi o l'anno di vita.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.180
6.341
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Di solito se non hai un contratto rca auto con chi fa polizze specifiche per auto le compagnie fanno prezzi "di favore" a chi stipula diversi contatti tipo rca; casa; capofamiglia come ho io con Generali
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Comunque assurdo che non esista nulla che copra i furti in garage… per macchine e moto (anche meno costose) esiste e per le bici no… mah..
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Comunque assurdo che non esista nulla che copra i furti in garage… per macchine e moto (anche meno costose) esiste e per le bici no… mah..
Le macchine e le moto valgono più delle bici che abbiamo in garage. Quanti di noi si possono permettere bici che vale la pena assicurare? Evidentemente non c'è mercato per le assicurazioni perché sono relativamente poche.
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
C'è anche un rischio molto grande essendo la bici un oggetto enormemente piu semplice da rubare di una moto o un auto,non ha targa non ha un numero di telaio inserito in un registro ufficale ed univoco, e ultimamente ha costi importanti anche la bici.Credo che nel caso si riuscisse a a fare una assicurazione che coprisse il valore della bici questa potrebbe avere un costo sproporziato e appunto come dice @mariner13 non avrebbe mercato.
Per quanto riguarda i furti in garage prova a parlare al tuo assicuratore perchè è possibile stipulare contratti di assicurazione mirati su beni di valore.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Le assicurazioni per le bici hanno massimali bassi e costi alti, inoltre devi avere tutto scontrinato o con fattura da presentare in caso di furto, ma sarà impossibile recuperare un importo che ti dia soddisfazione.
Per tutelarsi dal furto meglio dispositivi come AirTag, Viasat Sherlock o simili, almeno, in caso di furto hai più speranze di ritrovarla
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io ho l'assicurazione di EuropeAssistance (bike no problem) contro danni a terzi e altro. In quell'altro c'era anche furto della bici. Ma era un opzione e io l'ho tolta. Da leggere bene il contratto se prevede furti in garage, etc.
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Io ho Sara assicurazioni per la bici 80€/anno e copre RC Con buoni massimali e furto bici (solo se dentro casa o in luogo chiuso a chiave ma il nasciamo rimborsabile è se ben ricordo 1000€. Se vado fuori per tempi lunghi la porto a casa. L'assicurazione casa dovrebbe coprire molto di più