assioma duo vs Rally™ RK200

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Gli Assioma a detta di tanti sono migliori, non che vada male il Garmin.

Il Garmin è un buon prodotto, dice migliorato dai problemi del Vector. L'estetica è dalla sua parte. Le batterie non sono ricaricabili e a seconda dell'utilizzo, potresti trovarti a cambiare le pile ogni mese.

Assioma esteticamente non è il massimo, ha la batteria ricaricabile e viene consigliato da molti preparatori. Costo inferiore.

Rally RK200 K sta per KEO, RS200 la S sta per Shimano.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Anch'io sono molto indeciso.
Il mio rivenditore di fiducia mi consiglia Garmin, io non sono stato contentissimo dei miei vector prima serie ma molti dei problemi sembrano risolti (i pod che si rompevano senza neanche smontare i pedali per esempio).
Costo con una certa scontistica simile
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Anch'io sono molto indeciso.
Il mio rivenditore di fiducia mi consiglia Garmin, io non sono stato contentissimo dei miei vector prima serie ma molti dei problemi sembrano risolti (i pod che si rompevano senza neanche smontare i pedali per esempio).
Costo con una certa scontistica simile
Ciao, riprendo questa discussione per chiedere info: sono intenzionato ad acquistare dei pedali con misuratore di potenza, il cerchio si restringe a Garmin Rally RS100 e Assioma Duo Shi. Ho i pedali Shimano, lèggevo che gli Assioma, consentendoti di avvitare i rispettivi perni sul corpo pedale in possesso, aumentano il fattore Q (ovvero la larghezza) è corretto? Chiedo info su quali dei due sistemi scegliere, considerando che ho Shimano. Grazie
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
158
82
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao, riprendo questa discussione per chiedere info: sono intenzionato ad acquistare dei pedali con misuratore di potenza, il cerchio si restringe a Garmin Rally RS100 e Assioma Duo Shi. Ho i pedali Shimano, lèggevo che gli Assioma, consentendoti di avvitare i rispettivi perni sul corpo pedale in possesso, aumentano il fattore Q (ovvero la larghezza) è corretto? Chiedo info su quali dei due sistemi scegliere, considerando che ho Shimano. Grazie
ciao! hai deciso alla fine?
anche io sono con lo stesso dilemma, prenderei i favero, ma il q factor aumentato mi frena....
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao! hai deciso alla fine?
anche io sono con lo stesso dilemma, prenderei i favero, ma il q factor aumentato mi frena....
Ciao, alla fine ho optato per il misuratore di potenza a pedivella 4iii. Ho avuto un infortunio al ginocchio dx pertanto sono cauto nel variare regolazioni
 
  • Mi piace
Reactions: digitalboy

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
642
450
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Io sto usando la guarnitura magene pes p505 è mi ci sto trovando benissimo , con i Vector3 ci ho tribolato tantissimo, per non parlare che ogni 2 mesi ci volevano 10/12 euro di batterie cr1/3n
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
prodotto più costoso e non di certo esente da difetti...
abbiamo una volta tanto un prodotto italiano di qualità a prezzo estremamente competitivo e che funziona molto bene, non vedo perchè andare sui garmin
Semplicemente perché adesso come adesso sono più belli e funzionano davvero bene! Perchè adesso non esente da difetti? Quali sarebbero scusa! Consentono di montare anche i pedali da MTB che per chi fa la doppia attività non è cosa da poco.
Inoltre gli assioma hanno le batterie ricaricabili che con un uso assiduo già dopo un anno e mezzo perdono parte della capacità di carica.
Io personalmente andrei sui garmin...sarà poi l'acquirente a decidere
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Semplicemente perché adesso come adesso sono più belli e funzionano davvero bene! Perechè adesso non esente da difetti? Quali sarebbero scusa! Consentono di montare anche i pedali da MTB che per chi fa la doppia attività non è cosa da poco.
non mi pare sia così facile cambiare corpo del pedale, oltre al fatto che leggendo la discussione a riguardo non mi pare abbiano risolto tutto tutto
Inoltre gli assioma hanno le batterie ricaricabili che con un uso assiduo già dopo un anno e mezzo perdono parte della capacità di carica.
Io personalmente andrei sui garmin...sarà poi l'acquirente a decidere
gli assioma li uso da 3 anni ormai e la batteria tiene ancora perfettamente, con i garmin avrei nel frattempo speso una vagonata solo di batterie, oltre al costo in più dei pedali stessi
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.597
817
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io con i Rally ci ho fatto oltre 10k km quest'anno e ho cambiato 3 volte le batterie.

Non so quanto duri la ricarica degli Assioma, ma non avrei tanto voglia di mettere in carica anche i pedali della bici ogni x uscite.

Altro problema per me sarebbe il Q factor nella versione Shimano. Anche se continuare ad usare il corpo pedale originale non sarebbe per nulla male. Quello Garmin non è mal fatto, ma quello Ultegra è ancora una cosa diversa. Risolvessero il Q factor magari in una prossima versione ci posso anche pensare.
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
158
82
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io con i Rally ci ho fatto oltre 10k km quest'anno e ho cambiato 3 volte le batterie.

Non so quanto duri la ricarica degli Assioma, ma non avrei tanto voglia di mettere in carica anche i pedali della bici ogni x uscite.

Altro problema per me sarebbe il Q factor nella versione Shimano. Anche se continuare ad usare il corpo pedale originale non sarebbe per nulla male. Quello Garmin non è mal fatto, ma quello Ultegra è ancora una cosa diversa. Risolvessero il Q factor magari in una prossima versione ci posso anche pensare.
ecco questo mi mette molta insicurezza
perchè asserisci che il corpo pedale garmin non è all'altezza del corrispettivo ultegra.
E cmq il fattore q è un compromesso.
quindi ancora + confusione!
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io con i Rally ci ho fatto oltre 10k km quest'anno e ho cambiato 3 volte le batterie.

Non so quanto duri la ricarica degli Assioma, ma non avrei tanto voglia di mettere in carica anche i pedali della bici ogni x uscite.

Altro problema per me sarebbe il Q factor nella versione Shimano. Anche se continuare ad usare il corpo pedale originale non sarebbe per nulla male. Quello Garmin non è mal fatto, ma quello Ultegra è ancora una cosa diversa. Risolvessero il Q factor magari in una prossima versione ci posso anche pensare.
la durata dichiarata da favero di 50 ore è decisamente realistica, diciamo per sicurezza 40 ore a ogni ricarica sono 1.000km almeno e si ricaricano montati, si tratta di appoggiare due connettori magnetici ai pedali
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.597
817
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
ecco questo mi mette molta insicurezza
perchè asserisci che il corpo pedale garmin non è all'altezza del corrispettivo ultegra.
E cmq il fattore q è un compromesso.
quindi ancora + confusione!

No attenzione. Non fa schifo il corpo Garmin eh? Anzi.

Ovviamente potendo scegliere preferirei usare i pedali Shimano.

Per me invece il fattore Q è un bel pasticcio, anche perchè ho un cavallo 83, quindi su di me fa molta differenza.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
non mi pare sia così facile cambiare corpo del pedale, oltre al fatto che leggendo la discussione a riguardo non mi pare abbiano risolto tutto tutto

gli assioma li uso da 3 anni ormai e la batteria tiene ancora perfettamente, con i garmin avrei nel frattempo speso una vagonata solo di batterie, oltre al costo in più dei pedali stessi
Ti confermo che smontarli non è facile ma "facilissimo" sono due vitarelle ed un bullone...roba da un minuto! le batterie durano circa 100 ore le normali LR44 che con i Rally vanno alla grandissima e costano davvero due lire...100 ore e hai sempre la piena carica.
Poi ripeto fammi capire cosa non hanno risolto...per sentito dire è sempre qualcosa lasciata li...io ti parlo da utilizzatore assiduo e problemi non ne vedo proprio.