Assistenza Canyon

yyi1077

Novellino
11 Novembre 2010
2
0
Visita sito
Bici
kuota
Ciao a tutti,
Ma...come vi trovate con il servizio di assistenza Canyon ??
I ragazzi sono gentili, basta riuscire a telefonargli!!
Per non parlare dei tempi di risposte alle mail.
Io sto aspettando la sostituzione di un telaio..qualcuno ha esperienza in tal senso ?
Grazie
 

yyi1077

Novellino
11 Novembre 2010
2
0
Visita sito
Bici
kuota
La segnalazione è partita 2 mezzi or sono, a metà settembre mi hanno detto ti cambiamo il telaio, pronti a ritirare il mio vecchio telaio.
Li ho visti in fiera il 22-23 settembre, chiedendo se potevo portare il telaio di persona visto che sono ad 80 km dalla loro sede, dato che alla mail non avevo ricevuto risposta. Mi hanno detto di aver già ordinato il telaio e che non potevo (su mia richiesta) cambiare colore, in quanto la struttura prevede la sostituzione di telai rotti/difettati con stessi modelli/colore...ridicolo!! Dopo la fiera gli scrivo per capire quando posso passare che la sotituzione del talaio. 1/10 risposta dicendomi che mi chiamano loro, telaio già ordinato, mi danno un modello del 2011 ma costruito nel 2013. Ho chiesto info 8 giorni fa, nessuna risposta.
Questi hanno dei tempi biblici per rispondere ad una mail, capisco che per abbassare i costi hanno poche risorse e che sono oberate però...
Per non parlare del telefono...o è occupato oppure parte sempre una segreteria. Sono io sfigato ?? Stamani dalle 11.00 a c.a. le 12.00 occupato, poi suona libero, parte una segreteria che dice "Siamo ad un corso d'aggiornamento"..
Bah...mi manca tanto il negoziante per potermi lamentare, non so se in futuro farà ancora una scelta simile. Perlomeno spero che quanto prima il problema si risolva
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Te che telaio hai? Io ho segnalato il difetto il 2/10 con foto, ho chiamato lunedì di questa settimana, 28/10, ed ancora non avevano visto le foto (!!!), e ad oggi 2/11 ancora non so se mi cambieranno il telaio!!! 1 mese per vedere 2 foto, ridicolo...
 

huelhe

Novellino
23 Dicembre 2009
28
3
45
PALAZZOLO SULL'OGLIO - BS
Visita sito
Bici
WILIER 110 AIR
caspita... io ho un aeroad e ho noie alla serie sterzo: si allenta e prende gioco. ho sostituito il cuscinetto e, nel frattempo, ho riutilizzato la vecchia BMC. come avantreno non c'è paragone! è molto più rigida e diretta.
avevo una mezza idea di chiedere loro se riuscivano a venirmi incontro in qualche modo con la permuta aeroad/CF ma sentendo le vostre news desisto
 

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
sono lentissimi...ma non è colpa loro, credo derivi da cio' che gli impone la casa madre. Per quanto mi riguarda ho atteso un mese e mezzo, hanno spedito il mio telaio in germania per fare il lavoro là...
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Purtroppo ho avuto a che fare anche con la garanzia di PMP, Wilier ed Oakley, le prime due in 7 giorni esatti mi hanno sostituito rispettivamente la ruota ed il telaio, Oakley ci ha messo 2 mesi per un paio di occhiali lasciandomi un paio di occhiali di cortesia che mi hanno regalato come risarcimento per le tempistiche lunghe!!
Non chiedo nessun miracolo od elemosina, ma almeno di non essere preso in giro da gente che non si degna di guardare delle foto di un loro prodotto a distanza di un mese...oltretutto scrivendo in risposta al reclamo di non fare altro se non attendere la loro risposta!!
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Purtroppo ho avuto a che fare anche con la garanzia di PMP, Wilier ed Oakley, le prime due in 7 giorni esatti mi hanno sostituito rispettivamente la ruota ed il telaio, Oakley ci ha messo 2 mesi per un paio di occhiali lasciandomi un paio di occhiali di cortesia che mi hanno regalato come risarcimento per le tempistiche lunghe!!
Non chiedo nessun miracolo od elemosina, ma almeno di non essere preso in giro da gente che non si degna di guardare delle foto di un loro prodotto a distanza di un mese...oltretutto scrivendo in risposta al reclamo di non fare altro se non attendere la loro risposta!!
Scusa, ma hai provato a contattare anche la sede principale? Bombardamento con mail e messaggi telefonici Canyon Italia?
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Scusa, ma hai provato a contattare anche la sede principale? Bombardamento con mail e messaggi telefonici Canyon Italia?

Ho rispettato quanto detto da loro, di aspettare una risposta, il 28/10 dopo 17 chiamate finalmente hanno risposto al telefono promettendo che avrebbero risposto in 2/3 giorni, ovviamente termine non rispettato!! Da domani inizio a bombardarli, mi sono stufato delle loro prese in giro!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
sono lentissimi...ma non è colpa loro, credo derivi da cio' che gli impone la casa madre. Per quanto mi riguarda ho atteso un mese e mezzo, hanno spedito il mio telaio in germania per fare il lavoro là...


sinceramente non trovo questa una giustificazione Canyon è Canyon per me e basta, i problemi interni sono cosa loro e non nostra ma telefonare decine e decine di volte e sentirsi dire (quando rispondono) le scuse più impensabili è assurdo!:cry
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
Non li volevo assolutamente giustificare...sono d'accordo con te, constatavo semplicemente che la funzione della sede italiana sia quella di emettere fatture o poco più...
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Stamattina ho chiamato, senza alcuna gentilezza e pazienza, e dopo aver sentito le solite scuse "farneticanti" in 65 minuti ho ottenuto una mail di risposta dove scrivono che hanno inoltrato il mio caso alla casa madre!!! 33 GIORNI PER INOLTRARE UNA MAIL!!! Se fossi partito il 2 ottobre da casa camminando sulle gengive con le due foto in equilibrio sui mignoli, in questo lasso di tempo sarei andato e tornato da Coblenza!! Al telefono gli ho fatto in due parole la recensione del loro servizio assistenza, credo siano facilmente intuibili...
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Non li volevo assolutamente giustificare...sono d'accordo con te, constatavo semplicemente che la funzione della sede italiana sia quella di emettere fatture o poco più...
Concordo anch'io,mi viene quasi da pensare che trattino noi italiani e di conseguenza Canyon Italia tipo "stupido italiano mancia spaghetti suona mandolino":asd::?:angrymod:
 

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
guarda...secondo me stanno investendo molto dal punto di vista della immagine sponsorizzando moltissimo eventi e squadre professionistiche, questo a scapito del supporto in loco nelle nazioni in cui vendono...
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Concordo anch'io,mi viene quasi da pensare che trattino noi italiani e di conseguenza Canyon Italia tipo "stupido italiano mancia spaghetti suona mandolino":asd::?:angrymod:

Questo non penso perché altrimenti una sede in Italia non credo l'avrebbero aperta, l'Italia deve rappresentare per loro un buon mercato.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
guarda...secondo me stanno investendo molto dal punto di vista della immagine sponsorizzando moltissimo eventi e squadre professionistiche, questo a scapito del supporto in loco nelle nazioni in cui vendono...

Fermo restando che le bici gliele compriamo noi non certo i pro.....:mad:





Questo non penso perché altrimenti una sede in Italia non credo l'avrebbero aperta, l'Italia deve rappresentare per loro un buon mercato.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Questo non penso perché altrimenti una sede in Italia non credo l'avrebbero aperta, l'Italia deve rappresentare per loro un buon mercato.
L'hanno aperta perchè chiaramente possiamo essere un buon mercato visto l'elevato numero di cicloamatori che abbiamo in Italia,ma questo forse non esclude che ci trattino un pò con arroganza,per recente esperienza personale ho avuto la fortuna che un responsabile della sede italiana sia andato in casa madre per un aggiornamento,guarda caso il giorno stesso mi hanno mandato la mail di avvenuta spedizione dopo quasi un mese dall'ordine:bua:,l'unico che fino a prima mi rispondeva cortesemente era luio-o
 

jacow22

Pignone
15 Giugno 2012
114
1
Visita sito
Bici
scott-canyon-Crisp
In altro post è raccontata la mia vicenda, conclusasi dopo un attesa complessiva di tre mesi e mezzo dopo la comunicazione per una crepa sul telaio e conseguente cambio in garanzia (due telai in realtà perché il primo inviato si è crepato nuovamente alla prima uscita).

L'ultimo telaio in sostituzione aveva per altro segni di evidente montaggio (cosa negata dall'assistenza canyon, ma si vedevano evidentemente i segni sul forcellino, agli occhielli dove viene montato il freno etc…).

Che dire, per quanto gentili possano essere gli impiegati della sede italiana, l'assistenza, per essere gentili e non volgari, fa acqua da tutte le parti. I tempi biblici, solo per guardare le foto (anche a me è successo così, ben 3 settimane per leggere, guardare ed inoltrare una mail) sono inconcepibili e inammissibili. Purtroppo, anche Canyon applica una politica ottusa, una volta venduto il prodotto pensano di aver fatto il realizzo.

Forse questo è valido sui grandi numeri, nel senso che se hai un buon prodotto e ne vendi una buona quantità, avrai poca assistenza, e quindi dediche poche risorse a questo settore. Gli acquirenti che avranno grane, li posso perdere, non valgono l'investimento. Secondo me ragionano così. Ovviamente è una politica miope, sopratutto per un'azienda che lavora via internet. Io, nel mio piccolo, non gli faccio certo buona pubblicità, basta solo che racconti la cronologia della mia esperienza (che poi vedo molti altri hanno vissuto o stanno vivendo).

Personalmente, come cliente mi hanno già perso, mai e poi mai riacquisterò da loro, se non obbligato dagli eventi (mi si è rotto un forcellino e ho dovuto riordinarlo).

Jacopo
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris