ASSOS: che confusione..

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma come
La fascia elastica molto più aderente e meno fastidiosa
Il pad quasi un cm più piccolo sopratutto sulla parte inguinale piccole cose ma che in sella io sento la differenza
Comunque sono sempre in attesa del GT GTO C2 dove ripongo su molte speranze tipo santo gral hahaha

Vedi l'allegato 298364 Vedi l'allegato 298365

Non ho notato differenze nell'utilizzo. Questo volevo dire.
Il GT GTO C2 dovrebbe essere l'erede del cento, peccato che ne abbia fin troppi di calzoncini estivi, sennò lo prendevo.
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma il cento (o adesso il nuovo gt gto c2) cosa ha di particolare?

So che è la li nea piu’ costosa, non studiata per le gare ma per l’endurance (credo), volevo capire se ha accorgimenti che valgono la spesa o se costa tanto solo perche’ il target sono i ciclisti attempati e danarosi con le chiappe doloranti :-)xxxx
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Beh dal cento non ha ereditato proprio nulla se non la nomea di pantalocino comodo o perlomeno questo è l'intento di Assos.
Questo Millet GT GTO C2 è un S9 Equipe a tutti gli effetti ma con cose in più.
In effetti per l'esperienza che ho io in Assos di Millet ha solo la scritta tutto il resto è completamente un pantaloncino nuovo.

Sulla carta, perché non l'ho ancora provato.
Il tessuto è roba completamente nuovo.
Hanno eliminato le cuciture nei punti inutili
Hanno rifatto il pad che ora è più spesso a diversi strati e presenta sulla parte fronte fori più grossi rispetto al S9.
Le bretelle sono sputate all'S9 quindi eredità tutta lo studio di stabilità fatto per questo tipo di sistema.
Le fasciatura sulle cosce sono molto più alte e sono fatte a pallini al silicone Con tessuto fasciante.
La parte della pancia ha un tessuto particolare che si adatta e prende la forma dell'addome.

Avendo due S9 Equipe uno 2019 e uno 2021 questi Millet GT GTO C2 è l'erede di quest'ultimo migliorato in tutto.
Sempre sulla carta perché la prova la farò mercoledì o giovedì non mi è ancora arrivato a che se lo aspettavo per oggi.
Gli atleti di Assos come anche quelli di altri club hanno capi su misura nel senso che i pad non sono tutti uguali alcuni sul taglio Equipe usano l'S9 altri se lo fanno mettere più spesso altri più sottile.

Ma a noi mettono 2000 modelli in commercio

Perciò non esiste che S9 è il migliore di tutti perché è Race

Magari migliore per alcuni è peggiore per altri

I pantaloncini vengono fatti per le chiappa e per i portafogli gonfi hahahaha
 
Ultima modifica:

super r

Novellino
19 Marzo 2012
72
38
bolzano
Visita sito
Bici
de rosa merak
Millet GT GTO C2 dopo nemmeno una stagione di utilizzo la parte finale posteriore ..schiena...quasi trasparente ,tessuto consumato..sarà il sudore ...ma con equite s9 ancora perfetti..e ricomprati a 160 in svendita da deportvillage
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Hanno le bande elastiche delle cosce maggiorate e in più hanno ridotto il tessuto del pad
Piccole cose ma un'altro mondo rispetto a quelli precedenti che anche io ho.
Sono in attesa dei nuovissimo Millet GTO C2 sulla carta è il nuovo punto di riferimento Assos
Staremo a vedere forse mi arrivano

Ma come
La fascia elastica molto più aderente e meno fastidiosa
Il pad quasi un cm più piccolo sopratutto sulla parte inguinale piccole cose ma che in sella io sento la differenza
Comunque sono sempre in attesa del GT GTO C2 dove ripongo su molte speranze tipo santo gral hahaha

Vedi l'allegato 298364 Vedi l'allegato 298365
Nella foto della fascia elastica quale è quello piu’ nuovo? Il mio equipe rs s9 è come il tuo in basso, con la fascia gommata puntinata fine, senza i pallini piu’ grossi visibili
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Millet GT GTO C2 dopo nemmeno una stagione di utilizzo la parte finale posteriore ..schiena...quasi trasparente ,tessuto consumato..sarà il sudore ...ma con equite s9 ancora perfetti..e ricomprati a 160 in svendita da deportvillage
Una stagione di quanti mesi?
Se hai voglia postaci le foto a me arrivano domani e poi vediamo dal vivo le differenze con Equipe S9
Per la prova si strada aspetterò venerdi
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
4 mesi...difficile vedere in foto....asciugati sempre all ombra..lavati al contrario con detersivo per capi sportivi a 30 gradi....
Io non lavo mai nulla nella lavatrice solo a mano sapone di Marsiglia old style
Comunque se non lo sapessi Assos adotta questa politica

Screenshot_20210818-141650_Samsung Internet.jpg

Detto questo un pantaloncino da 290€ che fa la fine che hai detto merita almeno la sostituzione due anni di garanzia non sono pochi
Un'azienda mette due anni di garanzia e un crash replacement perché è sicura quasi al 99% della qualità del prodotto che immette sul mercato.
Sono arrivati ora i miei Millet GT GTO C2, dopo il riposino pomeridiano apro il pacchetto e vediamo un pò cone sono fatti
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ok arrivati spachettati ora
20210818_154629.jpg 20210818_153458.jpg
Mamma mia che pad, quasi tre volte in più di spessore rispetto ai miei due RS S9
L'ho indossato e fascia alla perfezione

Che dire le differenze tra questo nuovo Assos e l'equipe RS werksteam ci sono eccome.
Il pad non posso dirvi se è meglio o peggio non l'ho ancora provato su strada ma la vestibilità mi sembra meglio rispetto al RS sopratutto sulla parte anteriore zona palle.
Meno tessuto pad rispetto agli RS sulla parte anteriore e i fori per l'aereazione sono generosi, ci entra un dito.

Il tessuto a parte il colore leggermente diverso tra questo Millet e l'RS werksteam è praticamente uguale.
Non capisco come ha fatto l'utente sul post poco più sopra a distruggerli ...

Sulla parte frontale dove ci sono i disegni a rombi il tessuto risulta essere più elastico e avvolgente degli RS ma magari sono mie sensazioni per aver fatto un acquisto folle...
Il pad oltre ad essere più speso è più duro dell'RS quest'ultimo è ecezzionale ma al tatto sembra spugna morbida rispetto al Millet.
Appena li proverò sul campo vi saprò dire, stamattina in sella con gli RS S9 werksteam e una sella in carboinio senza imbottitura (SMP Composit) dopo 3 ore e più di 110km ogni tanto mi alzavo a far respirare le chiappa per qualche secondo ma ho anche fatto uno stop di 3 mesi.... e sono appena 2 settimane che ho ripreso
Chissà che questo Millet sia per me la quadra giusta sella / Pantaloncino
 
Ultima modifica:

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ottimo acquisto io in Liguria l'ho sostituita oramai con la Gabba
Però ho la maniche corte ci uso i manicotti e sotto la maglia 2/3 intima sempre assos.
Domani o dopo domani la vado a prendere anche io che un negozio me l'ha messa da parte.
Per giornate più fredde ci metto anche il mezze maniche sempre RS Equipe
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ottimo acquisto io in Liguria l'ho sostituita oramai con la Gabba
Però ho la maniche corte ci uso i manicotti e sotto la maglia 2/3 intima sempre assos.
Domani o dopo domani la vado a prendere anche io che un negozio me l'ha messa da parte.
Per giornate più fredde ci metto anche il mezze maniche sempre RS Equipe
La usi di inverno o mezza stagione? Io pensavo di usarla di inverno con sotto un intimo 2/3 lungo o corto e sopra una giacca di peso variabile secono la temperatura. La giacca rs equipe sopra pero’ non la ho, troppo costosa, ho un mille gt (anzi ne ho 3, primaverile, invernale e ultraz)
 

super r

Novellino
19 Marzo 2012
72
38
bolzano
Visita sito
Bici
de rosa merak
Ok arrivati spachettati ora
Vedi l'allegato 298540 Vedi l'allegato 298541
Mamma mia che pad, quasi tre volte in più di spessore rispetto ai miei due RS S9
L'ho indossato e fascia alla perfezione

Che dire le differenze tra questo nuovo Assos e l'equipe RS werksteam ci sono eccome.
Il pad non posso dirvi se è meglio o peggio non l'ho ancora provato su strada ma la vestibilità mi sembra meglio rispetto al RS sopratutto sulla parte anteriore zona palle.
Meno tessuto pad rispetto agli RS sulla parte anteriore e i fori per l'aereazione sono generosi, ci entra un dito.

Il tessuto a parte il colore leggermente diverso tra questo Millet e l'RS werksteam è praticamente uguale.
Non capisco come ha fatto l'utente sul post poco più sopra a distruggerli ...

Sulla parte frontale dove ci sono i disegni a rombi il tessuto risulta essere più elastico e avvolgente degli RS ma magari sono mie sensazioni per aver fatto un acquisto folle...
Il pad oltre ad essere più speso è più duro dell'RS quest'ultimo è ecezzionale ma al tatto sembra spugna morbida rispetto al Millet.
Appena li proverò sul campo vi saprò dire, stamattina in sella con gli RS S9 werksteam e una sella in carboinio senza imbottitura (SMP Composit) dopo 3 ore e più di 110km ogni tanto mi alzavo a far respirare le chiappa per qualche secondo ma ho anche fatto uno stop di 3 mesi.... e sono appena 2 settimane che ho ripreso
Chissà che questo Millet sia per me la quadra giusta sella / Pantaloncino
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
La usi di inverno o mezza stagione? Io pensavo di usarla di inverno con sotto un intimo 2/3 lungo o corto e sopra una giacca di peso variabile secono la temperatura. La giacca rs equipe sopra pero’ non la ho, troppo costosa, ho un mille gt (anzi ne ho 3, primaverile, invernale e ultraz)
Ma va benissimo il Millet mica deve essere per forza tutto RS la linea Millet la trovo molto più confortevole .....
Allora guarda facciano prima cosi io con questa roba ci faccio da Ottobre ad Aprile pioggia e neve comprese hahahaha
L'unica cosa che aggiungerò oggi e che non ho ancora è la RS a maniche lunghe che hai preso te, molto più comoda della manica corta se sotto dovessi mettere un intimo a maniche lunghe e comunque sulla parte frontale è più imbottita della maniche corte e quindi si può fare a meno dello smanicato

20210824_125720.jpg

Mi sono scordato i manicotti hahaha
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma va benissimo il Millet mica deve essere per forza tutto RS la linea Millet la trovo molto più confortevole .....
Allora guarda facciano prima cosi io con questa roba ci faccio da Ottobre ad Aprile pioggia e neve comprese hahahaha
L'unica cosa che aggiungerò oggi e che non ho ancora è la RS a maniche lunghe che hai preso te, molto più comoda della manica corta se sotto dovessi mettere un intimo a maniche lunghe e comunque sulla parte frontale è più imbottita della maniche corte e quindi si può fare a meno dello smanicato

Vedi l'allegato 299162

Mi sono scordato i manicotti hahaha
Sei ben fornito :-)xxxx … anche io ho parecchia roba assos e mi trovo bene devo dire, l’unica cosa l’intimo prende cattivi odori troppo facilmente e alcuni capi tendono a fare i pallini sui tessuti, forse sono un po’ delicati. Per la maglia mid layer manica lunga ho trovato un buon prezzo su bike-discount se la vuoi comprare, io la ho presa li’
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Sei ben fornito :-)xxxx … anche io ho parecchia roba assos e mi trovo bene devo dire, l’unica cosa l’intimo prende cattivi odori troppo facilmente e alcuni capi tendono a fare i pallini sui tessuti, forse sono un po’ delicati. Per la maglia mid layer manica lunga ho trovato un buon prezzo su bike-discount se la vuoi comprare, io la ho presa li’
Grazie molto gentile ci darò una occhiata
Intanto oggi ho messo nell'armadio questa fatta molto molto bene
Normalmente in liguria dove vivo io anche nei mesi più freddi basta una maglia felpata a maniche lunghe un buon intimo e un antivento che può essere smanicato oppure manica lunga
Scaldacollo non guasta e guanti pure ho sia quelli per pioggia che uso nei periodo più freddi oppure quelli primaverili
Nelle mie zone solo in altura su tocca lo zero dove spesso viaggio io tutto l'anno

20210824_174317.jpg 20210824_174343.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi