ASSOS: che confusione..

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, vorrei acquistare questi pantaloncini termici, e vorrei un consiglio sulla taglia da ordinare. Secondo il loro configuratore sarei da "S" ma penso che poi, forse, sarei corto con le bretelle. Queste sono le mie misure, se qualcuno le ha simili potrebbe consigliarmi?. Grazie.

altezza: 182, peso: 71, petto: 97, vita: 76, fianchi: 95, cavallo:86

Io sono 180 per 66 kg e uso la M, vestono stretto, in particolare sul pacco :-)xxxx
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Vorrei acquistare la calzamaglia spring/ fall sono alto 1.80 peso 77 kg il form delle taglie sul sito assos inseriti i parametri richiesti mi dice S ma ho dei dubbi che sia troppo stretta e opterei per la M. Cosa ne pensate?
Io che sono 170 la Small mi riempe bene ed e' gia un filino corta
Sopra 1.70 a meno che non sei esile esile anche sulle gambe la M va bene altrimenti ti arriva all'inguine
Quando lo proverai accertati che tirino un pochino le bretelle sulle spalle quando sei eretto, mentre in posizione aereo in bici deve sparire la sensazione di essere corte.
Ciao, potresti darmi il link per questo modello. Mi sto perdendo sul sito Assos :mrgreen: Grazie.
Ciao, vorrei acquistare questi pantaloncini termici, e vorrei un consiglio sulla taglia da ordinare. Secondo il loro configuratore sarei da "S" ma penso che poi, forse, sarei corto con le bretelle. Queste sono le mie misure, se qualcuno le ha simili potrebbe consigliarmi?. Grazie.

altezza: 182, peso: 71, petto: 97, vita: 76, fianchi: 95, cavallo:86

Prenditi la M altrimenti lo farai diventare un tanga che e' buono a vedersi solo se hai in gruppo donne e se sei depilato :)))::)))::))):
 
  • Haha
Reactions: phanther68

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao, vorrei acquistare questi pantaloncini termici, e vorrei un consiglio sulla taglia da ordinare. Secondo il loro configuratore sarei da "S" ma penso che poi, forse, sarei corto con le bretelle. Queste sono le mie misure, se qualcuno le ha simili potrebbe consigliarmi?. Grazie.

altezza: 182, peso: 71, petto: 97, vita: 76, fianchi: 95, cavallo:86

M
E non sbagli
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
813
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
quindi vestono davvero grande le misure "piccole". Se pensi che di Santini ho la XL
I capi Santini non l’ho mai usati... con Rapha, La Passione e Assos, ho tutto in taglia S, non amo particolarmente gli indumenti “giusti”, mi piacciono aderenti e, come appunto ti dicevo, ho dovuto far stringere dalla sarta due magliette in taglia M. Mi sono lasciato ingannare dalla taglia M poiché indossandoli mi sono sembrati giusti, poi andando in bici li ho trovati scomodi e poco fascianti come piacciono a me... . Trall’altro segnalo che finalmente Assos ha colmato il gap con gli altri marchi, infatti, da poco, ha tra la propria linea estiva il pantaloncino in versione “Long”...
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.492
39.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I capi Santini non l’ho mai usati... con Rapha, La Passione e Assos, ho tutto in taglia S, non amo particolarmente gli indumenti “giusti”, mi piacciono aderenti e, come appunto ti dicevo, ho dovuto far stringere dalla sarta due magliette in taglia M. Mi sono lasciato ingannare dalla taglia M poiché indossandoli mi sono sembrati giusti, poi andando in bici li ho trovati scomodi e poco fascianti come piacciono a me... . Trall’altro segnalo che finalmente Assos ha colmato il gap con gli altri marchi, infatti, da poco, ha tra la propria linea estiva il pantaloncino in versione “Long”...
Grazie a Dio assos fa ancora quelli corti, i pantaloncini di santini mi sono lunghissimi a me che ho il cavallo basso
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Grazie a Dio assos fa ancora quelli corti, pantaloncini di santini mi sono lunghissimi a me che ho il cavallo basso
anche io tutto sto corto di Assos non lo vedo, anzi, per estivo trovo anche meglio cosi almeno bermuda e pantamare stanno giusti e non c'è colore, bianco latte, nero bici
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.196
813
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
anche io tutto sto corto di Assos non lo vedo, anzi, per estivo trovo anche meglio cosi almeno bermuda e pantamare stanno giusti e non c'è colore, bianco latte, nero bici
Se hanno tirato fuori la versione “long” vuol dire che i “normali“ risultavano un po’ corti sul ginocchio ed erano oggetto di esclusione di scelta soprattutto per chi ha una statura medio/alta... a me personalmente i corti non piacciono...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
1,81 x 75 kg. misura S, il primo completo in taglia M l’ho dovuto fare stringere (maglia)...
Premetto che non ho maglie Assos della serie stradale, ma ho comprato tempo fa una maglia della collezione XC.
Sono 188cm x 71kg (torace 94)
La tabella taglie dava senza dubbio S, ma all'atto pratico non riuscivo nemmeno ad allacciare la cerniera.
Fatto il reso per una M e questa mi sta anche se strettissima per i miei gusti (magari sono io a sopportare poco i capi attillatissimi, ma la S non si chiudeva nemmeno).
Se dovessi prendere una maglia della Assos prenderei una M (le giacche mi stanno a pennello).
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io sono magro (180 x 66 kg) ma vesto M della assos, i capi S mi stanno corti, anche se la M non mi sta proprio attillatissima, ma va bene cosi’. Infatti guardando le tabelle taglie assos cado nella M per l’altezza e nella s per circonferenza. L’unica cosa che ho visto è che alcune maglie recenti taglia M della serie rs sono piu’ larghe rispetto ad altri capi.
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.255
947
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Per la Small bisogna stare sotto 1.70 di altezza e naturalmente non essere in sovrappeso io sono al limite con i mie 50 anni di eta' e scarso allenamento e 68 kg :))): :))): :))):
Sopra 1.70 la Small ci sta se sei bello asciutto ma i pantaloni arriveranno all'inguine per questo Assos ha fatto due misure troppe lamentele sotto questo aspetto
Personalmente io dei nuovi GTO CT ho i short ma io che sono nano stanno benissimo ;)

Figura sopra ho i GTO CT quella sotto sono gli RS S9 del 2021

20210902_120556.jpg
20210918_105038.jpg
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Per la Small bisogna stare sotto 1.70 di altezza e naturalmente non essere in sovrappeso io sono al limite con i mie 50 anni di eta' e scarso allenamento e 68 kg :))): :))): :))):
Sopra 1.70 la Small ci sta se sei bello asciutto ma i pantaloni arriveranno all'inguine per questo Assos ha fatto due misure troppe lamentele sotto questo aspetto
Personalmente io dei nuovi GTO CT ho i short ma io che sono nano stanno benissimo ;)

Figura sopra ho i GTO CT quella sotto sono gli RS S9 del 2021

Vedi l'allegato 312086
Vedi l'allegato 312087
Io di pantaloncini porto la M di assos, probabilmente starei anche nella S ma per via della mia statura già la M è al limite con le bretelle.
Confrontandoli con pantaloncini della sportful per esempio che indossano dei miei amici, i miei assos sembrano cortissimi sulla gamba, si nota proprio moltissimo (è anche vero che ho 92cm di cavallo). In futuro probabilmente valuterò la versione long.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Io sono possessore dei T-Equipe Evo come questi nel link con il fondello nero:

Se paragonati a questo, il fondello dei MILLE GT e MILLE GTS come e'? Un passo in avanti per quanto riguarda comodita oppure sono inferiori?
Il top gamma MILLE non lo considero nemmeno per il prezzo.